TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #204Messaggio #206 »

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 28 Agosto 2006 da unlumedaunnume
 
Foto di unlumedaunnume

Ho cambiato veste al mio blog, ho voglia di cambiare, arriva l'autunno, settembre, settembre dal cielo terso, dalle giornate calde con l'aria che ti fa rabbrividire, settembre con il fuoco acceso e la bruschetta col pomodoro. Ho voglia di prendere in mano la mia vita come posso, la mattina mi alzo e mi muovo, mentre viene su il caffè innaffio il rosmarino alla finestra, metto fuori cose da cucinare..poi apro il libro e preparo ai miei ragazzini qualcosa, le mie lezioncine...Il ruolo del precettore domestico mi piace, confesso, il dolcetto o la caramella quando il pensiero si perde nei "non lo so", lo sguardo cerca in alto..un lume da un nume....  e mentre il nume temporeggia (i numi hanno i loro tempi) io somministro una rossa rossana che consola:" E' un calo di zuccheri..." e ci ridiamo su.  Voglio metterci più impegno, qualcosa deve cambiare. ...e quando ho paura preparo conserve confetture frutta sciroppata, per il lungo inverno, per le cose che possono accadere.... e allineo le cose nello scaffale in cantina, colori, coperchi dorati e ...verrà una tenda verde con un inserto chiaro con la frutta....

Si bet ho diverse aiole di basilico, vorrei la tua abilità e il tuo mortaio di marmo, gelerò un pò di pesto, anche quello, nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio, due cubetti due spaghetti:)... e ho ripiantato la rucola, anche quello è un buon pesto, più pizzichino, e più leggero....
Le zucche inceneriscono le foglie, i pomodori sono in piena stagione, la cicoria sotto la pioggia è riaffiorata, ha perduto i suoi fiori ed è commestibile, e la sera ti giri e in un attimo è notte, il paese è deserto e i pochi rimasti si affollano a casa mia alla ricerca di volti e parole.... tra un pò partiranno e si sentirà il gelo di un paese deserto e morente... è un brivido a cui non sono mai sufficientemente pronta....
Passerà, volterò pagina per ricominciare..... Ho paura, e allora fatico...

Non so se ci ho preso col vestito del blog, mi affascinavano le eleganti righine sotto le foto di betulla, il testo bene allineanto da un lato.... l'ordine ..... le mie idee ne hanno bisogno, scusa b se rubo, ...e chissà se riuscirò a farne qualcosa di ordinato e guardabile..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963