TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #222Messaggio #224 »

Post N° 223

Post n°223 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da unlumedaunnume
Foto di unlumedaunnume

Dedico questa foto a chi ha bisogno di sperare, non è una bella foto, non ci riesco più, ma voleva dire l'emozione di una raccolta di uova che ...per certi versi mi mette in difficoltà, cinque uova al giorno, posso aprire un negozietto....:)
 E' che raccogliere le uova è emozionante, chissà perchè, lisce grosse riempiono il palmo, fanno compagnia alle mani nelle tasche... Sono tornata a casa con la felpa tirato un pò su, come facevano le donne col grembiule, e dentro le uova e i pomodori... mia madre si è quasi commossa, so che si sente ricca e cinque uova le danno motivo di certezza per il futuro. Mia madre ha visto la guerra e conosciuto la fame.

Regalo le uova a chi ha bisogno di sperare, perchè un uovo porta fortuna,
in particolare ad un alberello che affronta con coraggio un periodo difficile e faticoso

le dedico a chi ha saudades di certe belle gallinelle portoghesi
a chi ha nostalgia della sua terra, così tanta da non volerci tornare neanche un attimo

dedico le uova delle mie galline ad una persona che ha tantissimo posto nel cuore
la mia sorellina che mi ha adottato e mi accompagna a scuola
le dedico ad uno scrittore che si divide tra la penna e la fabbrica, a lui e al suo gatto
 ad un Venerdì che passa a salutarmi ogni mattina
ad una gn:) rosso fuoco che ho trascurato tantissimo

Le dedico a chi passa, amici e sconosciuti

...perchè a me hanno ridato fiato, un giro all'orto due coccole alle galline...le uova nel nido...VITA


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963