TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #243Messaggio #245 »

Post N° 244

Post n°244 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da unlumedaunnume

ecco di che cosa sono pieni i miei occhi la mattina, adesso, quando scendo a valle per abdare a lavoro..collina, con case sparse e boschi e pinete e maggese e campi arati e seminati.... "Paesaggio antropico", dico ai miei alunni di terza,  

immagine

e loro mi araccontano gli ulivi dei nonni e le viti, le case in campagna, i laghetti e i giochi col cane... e disegnano piccole montagne a quadretti, e ogni tanto ci mettono un blu, su uno dei quadretti...ma blu per quali colture?!! cavoli rossi???

Ho regalato ai miei vicini le mie galline, non ci riesco, non riesco a tenerle dignitosamente, non riesco a star loro dietro come vorrei, so che non hanno bisogno di tante cure, ma ho amato le mie galline e non volevo vederle così, trascurate, solo mangime, niente insalatine giornaliere, o pastoni di pane e farina, il grano cotto la domenica.... non ci riuscivo più. Già questa estate erano preda di continue infestazioni di pidocchi ..Non è vero che hanno bisogno di poche cure, qui è freddo, la stalla deve essere pulita, sul pavimento un letto di segatura e uno strato di paglia...quando quel letame è maturo è un concime straordinario..puliti e profumati di paglia i nidi dove depongono le uova.. una passeggiatina nell'aia la sera, ma sotto sorveglianza, perchè  c'è l'rticello e Polli è una vandala....

Le ho regalate ai miei vicini, sono tutti soddisfatti, si sono subito ambientate e fanno le uova... io non guardo dalla finestra, non cerco di individuarle...mi sento più povera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963