TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #278Messaggio #280 »

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 29 Aprile 2007 da unlumedaunnume

immagine

in questi giorni si parla tanto di acqua agli sgoccioli, di terra allo stremo, di pianeti su cui emigrare... Nel concreto io riesco a fare poco, sto attenta, cerco di evitare sprechi (mica facile..l'acqua mi piace così tanto!!, e ho sempre creduto che fosse bellissimo averla in casa, che fosse una grazia averla calda per la doccia mattutina, fresca alla mia fontana) Probabilmente è banale parlarne qui, ma davvero certe volte mi perdo, pensando che è tutto inutile, a che serve? non faccio scorrere l'acqua inutilmente, limito l'uso del forno elettrico, cerco di  differenziareo, non concimo cose strane, non uso diserbante, ma il mio vicino ne usa per evitare di falciare l'erba, i miei cugini in estate, TUTTE LE ESTATI mi propongono di mettere il diserbante nell'aia per non far crescere erba tra i mattoni... Non è colpa loro, sono nati nel cemento e sono cementificatori, non capiscono. Il cemento è pulito, ma fa più male di un prato sulle ginocchia dei bambini, o no?
Invece di fare ignobili maldicenze (io sulla differenziata per es mi scoraggio e ammucchio senza far caso, spesso), vorrei che - se c'è qualcuno che si scoraggia come me - mi spalleggiasse, mi aiutasse a far meglio..

Io non ho voglia di affacciarmi su un altro pianeta!!

argomentazione confusa, ma ...capito?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963