TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« urlare fa beneal mio paese nevica »

De re rustica

Post n°311 pubblicato il 11 Settembre 2007 da unlumedaunnume
 

La luna settembrina sette lune si trascina

Se piove con la luna settembrina, settanta giorni l'acqua si trascina....

è certamente un'esagerazione, ma finalmente piove!!!piove una bell'acqua cheta e fredda, acqua da accendere il fuoco, da non muoversi...mamma oggi vuole starsene a letto e io mi godo una tregua...Penso alle zolle aride che si scioglieranno sotto la pioggia, si impregneranno di letame e si accosteranno alle radici dei cavoli miei, dei broccoli miei dei miei broccoletti di rape, ai semi che ho sparso nel campo a luna buona... E i semi si gonfieranno romperanno la buccia, germoglieranno... verra fuori un orto magnifico, anche se la mia opera è stata scarsa. Ammettiamo pure che non durerà settanta giorni (speriamo!!), ma andrà un pò sotto ricreare la vena della mia fontana.... Sta facendo bene anche a me quest'acqua, quasi quasi metto fuori una pasta di pizza per festeggiare stasera...mica male: pizza con le patate

...e mentre lievita metto mano ai libri e, nelle pause, metto due punti al poncho rosso vinaccio traforato all'uncinetto (chiedo venia ad Ossimora) Buon pomeriggio, buona serata a chi passa di qui:)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963