TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« AUGURIATTUTTIleggendo.... »

Settembre

Post n°347 pubblicato il 05 Settembre 2009 da unlumedaunnume

Sotto certi aspetti è un inizio d'anno: finito quel tempo sospeso di agosto in cui non posso muovermi e devo subire la folla, si torna alla normalità, al deserto, al deserto vero, perchè questo posto è sempre più deserto, lo noti quando parte l'ultimo dei turisti stagionali, il più tignoso, quello che arriva a fine maggio e riempie il vuoto e rassicura con la sua porta aperta e la sua finestra accesa. Quando parte Vincenzo si rifà il conto: uno - due, fatto: sono le famiglie che restano in questa piazzetta di paese, una e due, noi e Anacleto, io 42 anni sono la più giovane del nucleo, 500 mt più in là la famiglia dei suoi nipoti, fortuna loro!!! ricominceranno a giocare a pallone sotto il ciliegio o qui davanti a casa a tutte le ore... il più piccolo piangerà dei dispetti del maggiore, passeranno a prendersi una caramella o un leccalecca... Si, non è così drammatica la normalità, forse! Ma il mio paese sta morendo, stagione dopo stagione... e qui fanno paura le emergenze...ma solo un pò, solo un pò, a sei km c'è già il paese, il comune, basso, fatto di saputelli, di negozi, di vita finta, ... Io devo solo riabituarmi al vuoto, tanto più che quando vedo pieno mi rifugio in casa... solo questo! Lavoro? non ne so ancora niente, chissà...ma essere pessimisti è una perdita di tempo, incazzati è meglio, combattivi e pronti è meglio, a cercare risorse, dentro e fuori di noi, per provare a non infognarci, a non suicidarci,....magari la soluzione è dietro la porta... io voglio lavorare con queste premesse. L'orto va, stancamente, ma va, la dispensa è piena delle provviste che sono riuscita a mettere da parte, ho tre galline.... la mia terra, finchè c'è è la mia risorsa  e la mia forza. Domani è un altro giorno .... (se mi sento Odio via col vento!!!!)

buon anno, a partire da questo autunno

PS vorrei scusarmi con chi mi ha scritto e non ha ricevuto risposte, ho vissuto un periodo vuoto, vacuo, una vacanza inutile rispetto alla quale vorrei rimettere ordine, vuoto di parole...e quando è così i pensieri diventano inconcludenti... Perciò chiedo scusa, sopratutto a Mauro che passa spesso di qui e.... e io non trovo parole.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963