TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« gioielliscuola »

filastrocca delle maestre

Post n°362 pubblicato il 22 Aprile 2010 da unlumedaunnume




Maestra, insegnami il fiore ed il frutto
Col tempo, ti insegnerò tutto
Insegnami fino al profondo dei mari
- Ti insegno fin dove tu impari
Insegnami il cielo, più su che si può
- Ti insegno fin dove io so
E dove non sai? - Da lì andiamo insieme
Maestra e scolaro, un albero e un seme
Insegno ed imparo, insieme perché


Io insegno se imparo con te
Bruno Tognolini

 

Vorrei dire che questa poesia è la mia bandiera, ma mica è vero! semplicemente mi sento rappresentata, perchè quante cose può sapere un maestro?! non sono tante, di certo non sono tutte, si cerca con le mani che stringono le manine dei bambini, si cammina insieme e si accorda il proprio cuore col loro.... e si torna a casa ricchi e rimbambiniti, stupiti di robe che in 42 anni hai visto mille volte e , guarda un pò, stamattina c'era qualcosa di nuovo!!!

Io voglio lavorare, mannaggia, ma in questo periodo nessuno chiama più!!

 

ps:

 

 

altra letterina, un pò mi fa ridere il fatto che mi dica che le ho insegnato "con amore gli egizi"... però è così, e se lei l'ha capito, questo è un regalo magnifico!!

PS: si, adesso la smetto di fare la splendida coi gioielli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963