Creato da tontolinaaa il 13/12/2007

..RICOMINCIO DA ME..

QUELLO CHE SONO, QUELLO CHE AMO, E QUELLO CHE SOGNO...

 

 

« Anno bisesto.....Auguri amica Mia!!!! »

La mia corsa contro il tempo

Post n°5 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da tontolinaaa

Tutto il giorno, corri e corri, riprendi fiato a mala pena e via, corri.
Sono sempre cosi' le mie giornate, sono sempre cosi' anche tutti i pensieri. Veloci.
"Cosa mi riserva il domani?.... Ci sarà spazio per essere me stesso?.... Per le mie emozioni..." recita uno spot del momento.

Ho fatto il mio "piano esami" per questa sessione. Ne vorrei dare 7, sono indietro per colpa mia ma la vedo una missione da 007. Vedo tutte di corsa tra gli appunti, le pile di libri e la tesi quasi pronta. Io non ho fratta. Vorrei fare il prima possibile, certo, ma voglio farlo per bene. Ho scelto di studiare per apprendere, non voglio solo il pezzo di carta attaccato al muro (pur non essendo mai stata questa gran studiosa). Ho scelto i miei bambini non per la (penosissima..!) paga, ma per formarmi, per scendere sul campo e affrontare il Mio mondo.

Anche al lavoro vedo tutti di fretta e mi immedesimo. Sono cosi' anche io ma poi, mi fermo rifletto, ed ho paura.
Passerà, perderò tutto. Passeranno gli esami, passerà il mio contrattino a tempo determinato, passeranno le mie belle emozioni. Esattamente come è passato tutto, qualcosa mi è scivolato addosso, altro è passato con sofferenze e delusioni ed altro ancora è passato regalandomi un dolce sorriso.

Ho dei rimpianti e dei rimorsi, e credo che sia la sensazione peggiore che un uomo possa provare... Il tutto per fretta , per istintività, per il mio "voler arrivare dappertutto", dimenticando che le cose fatte bene poi sono quelle fatte poco alla volta. Ma ci ricado sempre. Non imparo mai dagli errori.

Ora correrei, senza fermarmi a riprendere fiato, fino a svenire. Correrei proprio contro il tempo, perchè vorrei correre indietro, come i gamberi. Per non commetere alcuni sbagli fatali, e rivivere quella spensieratezza che, tristemente, a 22 anni non ho più.
Ma la mia è una corsa impossibile perchè, a certi errori, non c'è rimedio.
Chissà, magari questa è la volta buona che imparo qualcosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85Imm.Macchionerbfinancialopposti_incongruentiBluemonet1977bal_zacadoro_il_kenyasimmapistrong_passiontontolina60o_splendidosognoTittivrmistermaurxfalco58dglcassetta2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963