Tallund - anarcomagia e punti di vista camuffati
« Precedenti Successivi »
 

AOS

 

Spaccacranio

L'Arte merita la maiuscola quando è sciamanica, ossia quando guarisce. Prendete per esempio Il Nome della Rosa e American Gods. Umberto Eco e Neil Gaiman, due autori lontanissimi l'uno dall'altro sia per stile che per genere. Due maestri nell'arte della scrittura e dell'affabulazione. Eppure, l'uno è un artista, l'altro è Artista. Ho nominato questi due libri…
 

Acchiappanuvole

Le storie sono come nuvole. Devi essere bravo ad acchiapparle, a fare in modo che non si dissolvano. Devi riuscire a plasmarle, in modo che tu possa essere sicuro che, quella bellissima forma che hai visto, la vedano anche gli altri.Questa è la mitopoiesi, per me. Non significa creare dal nulla delle storie, dei mondi,…
 

La Bellezza di non avere Confini

Beh, direi che posso esultare. No, non l'ho finito, sto ad appena un quarto circa del nuovo progetto, però va spedito e mi piace. Come potrei definirlo? Forse a prima vista si potrebbe parlare di Urban Fantasy o, ancora meglio, di New Weird. Ma, a ben guardare, esula da qualsiasi definizione più o meno preconfezionata…
 

Ricordi

 

Anarchia

 

L'insostenibile leggerezza di Mr.Brooks

Se c'è una cosa che non sopporto sono le religioni. Non sto parlando di spiritualità che, se vissuta liberamente, priva di costrizioni e ben lontana dalla massificazione, è apprezzabilissima. Per religione, mi riferisco a quelle forme di organizzazione pseudo-totalitaria e piramidale dove finisce ogni traccia di sincera e intima spiritualità e contatto con il Sè…
 

Caldo

31 gradi in camera mia. Questo caldo ti toglie anche le energie per pensare, figuriamoci a scrivere...
 

La battaglia del Moses

Giunto finalmente alla fine della prima parte del Progetto 5. Era ora! Un mese di dura battaglia tra la mia forza di volontà e il caldo dell'estate, tra le tante idee che mi si stipavano nella capoccetta e l'effettiva voglia di sedermi sul moses ikea e far danzare le dita. Sono sempre più convinto che il…
 

Il Grande Fratello Nano

Seguendo la logica del bipensiero del Partito, lo definirei un "capolavoro orrendo". Un capolavoro perché Orwell ha previsto con terrificante chiarezza quello che sarebbe stato il mondo del futuro: il potere dei media e di chi li gestisce (noi italiani ne sappiamo qualcosa?) e di come questi possano schiacciare ogni minima traccia di libero pensiero.…
 

« Precedenti Successivi »