« La proibizione dei minar...La tradizione culinaria ... »

Elton John e la presunta omosessualità di Gesù di Nazareth

Post n°209 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da Terpetrus
Foto di Terpetrus

 

Mi accorgo che da un po’ di tempo mi trovo a parlare più spesso di omosessualità. Non è una cosa voluta, è come se l’ambiente circostante, i mass media e altro mi spingessero a trattare l’argomento più diffusamente.

Se gli altri non ne parlassero, se lasciassero stare le persone come me, io non mi sentirei portato a parlarne, e preferirei parlare di cose più interessanti e variegate.

Sull’omosessualità c’è poco da dire, in fin dei conti: è una caratteristica della personalità come un’altra, e tra l’altro molto semplice: si tratta del sentirsi invincibilmente attratti sessualmente ed emotivamente da persone dello stesso sesso, anziché dell’altro.

La scienza medica, psicologica e biologica ha dimostrato da tempo che non c’è nessun motivo per pensare che si tratti di una patologia, bensì di una variante assolutamente normale della sessualità umana e animale.

L'OMS, L'Organizzazione Mondiale della Sanità, ente dell'ONU, ha depennato da anni l'omosessualità dalla lista delle patologie mentali. Curare gli omosessuali della loro omosessualità è contrario alla scienza medica e ai diritti della persona, dunque.

Punto.

Ma tanta gente non lo sa per ignoranza e per spirito antiscientifico, e siccome tanti seguono certe superstizioni chiamate “tradizioni religiose e morali”, odiano e temono i gay, mascherando il loro odio e la loro paura dietro frasi sprezzanti e insulti che loro ritengono giustificati da ragionamenti balzani e parole senza senso.

Di fatto, non ci sarebbe molto da dire.

Però purtroppo non posso lasciare perdere. Non posso non reagire all’odio e alla paura con altrettanto disprezzo e denunciando l’ignoranza e la stupidità di chi nasconde anche a se stesso la propria paura accusando i gay di cose che non hanno commesso e che invece commettono loro, gli odiatori dei gay (che non mi piace chiamare “omofobi”, perché è un termine generico e troppo vago), dall’alto della loro grassa ignoranza e della loro paranoia che gli impedisce di accettare qualsiasi critica nei loro confronti.

Veniamo troppo spesso accusati di “volerci considerare la normalità, e di voler considerare anormali gli eterosessuali” (sic!), veniamo accusati di voler asservire il mondo eterosessuale alle nostre “depravazioni”, veniamo accusati di essere capaci solo di accusare e criticare gli eterosessuali di discriminazione, etc; etc;

Tutto perché c’è qualcuno di noi che osa alzare la voce (mentre tutti gli altri gay tacciono), c’è qualcuno di noi che osa chiedere parità di diritti (mentre tutti gli altri gay tacciono, per paura o menefreghismo), c’è qualcuno di noi  che partecipa al Gay Pride (mentre tutti gli altri gay se ne stanno a casetta propria, zitti e buoni), c’è qualcuno di noi che osa dire che l’omosessualità è una variante normale della sessualità umana e si sente “normale” (mentre tutti gli altri gay tacciono e si vergognano di ciò che sono, preferendo non dover combattere per dimostrare di essere persone come tutte le altre), c’è qualcuno di noi che osa dire che il tal’uno o tal’altro personaggio famoso o storico è o era omosessuale (mentre l’intera società è fieramente decisa a nascondere l’omosessualità di tutti e di ciascuno). E per tutta risposta, quando appunto qualcuno di noi dice qualcosa, arrivano orde di fanatici odiatori di gay che inveiscono dicendo che TUTTI i gay odiano TUTTI gli eterosessuali e pensano solo a trasformare il mondo in un frociaio…..

ORA, PER DIO, BASTA!

L’ultimo fatto che mi ha fatto inkazzare a morte sono state le reazioni all’intervista a Elton John, in cui il cantante ha dichiarato che Gesù era gay!

Prima di analizzare la scabrosa vicenda, faccio sapere al mio dotto pubblico che a me sinceramente non me ne frega niente se Gesù era gay o no. Sarà perché a me non me ne frega quasi niente di Gesù, lo ammetto.

Per me Gesù poteva essere ebreo, negro, frocio e comunista, oppure no, ma non me ne cale né tanto né poco.

E sinceramente penso che non gliene freghi niente o quasi neanche alla gente, di chi era Gesù. A voi ve ne frega tanto, di chi era Gesù? Vi domandate se è esistito veramente, o meno, ogni tanto? Vi domandate qual era il vero senso del suo messaggio? Vi domandate se veramente era Figlio di Dio e ha salvato l’umanità dal baratro del peccato? Pensate a lui nei vostri guai quotidiani? Pensate che vi ascolti e vi aiuti? Seguite i suoi insegnamenti nella vostra vita privata e nelle vostre scelte?

Forse qualcuno di voi lo fa…. Ma scommetto che per la stragrande maggioranza di voi, Gesù Cristo è solo un nome illustre come un altro.

Quando ho letto la notizia sul notiziario di Libero, il titolo e il testo naturalmente esageravano: “Elton John ha detto che Gesù era gay! Sarà un putiferio!”.

I soliti ignoranti! Certo, qui in Italia dire che Gesù era omosessuale suona come un’inusitata novità. In Inghilterra, sono sicuro di no.

A parte il fatto che l’Inghilterra è più scristianizzata dell’Italia, anche perché non c’ha il Vaticano tra i piedi, che Gesù fosse omosessuale non è un’ipotesi nuova.

Già il drammaturgo Marlowe, ai tempi di Shakespeare, aveva ipotizzato che fra Gesù e Giovanni Evangelista, “il discepolo che Gesù amava”, (come lui stesso si definisce nel Vangelo, forse per cercare di dimostrare la sua superiorità rispetto agli altri Apostoli), c’era una tresca amorosa.

In seguito, anche altri hanno sposato questa ipotesi, e anni fa ricordo che  un regista danese voleva fare appunto un film sulla presunta omosessualità di Gesù…. Naturalmente gli è stato impedito di farlo, perché i cristiani si sono rivoltati e hanno fatto in modo di bloccarlo.

Se si sono fatte tante storie per L’Ultima Tentazione di Cristo, figuriamoci per un film del genere….

Cosa ne penso della questione? Beh, come ho detto, non m’importa se qualcuno considera Gesù un gay o meno, perché non me ne frega niente di lui, se non come personaggio storico-religioso…. Quindi se qualcuno vuol farci un film presentandolo come omosessuale… kazzi suoi, no?

Ma capisco anche che la gente è ancora così condizionata da superstizioni ed emotività varie, da non potere ancora vivere e pensare secondo compiuti canoni di libertà, giustizia e ragione come si sperava di poter fare durante l’Illuminismo…. Quindi anche io mi adeguo a questo mondo ambiguo, a metà strada fra ipertecnologizzazione e sopravvivenza di bieche superstizioni magico-religiose.

Io, per certo, non vorrò mai dire che “Gesù era gay”, per il solo fatto che non vado a cercare rogne inutili. Il mondo è ancora spaventosamente condizionato dal suo passato, e la civiltà scientifica è troppo giovane per aver modificato radicalmente la mentalità della gente. Oh, magari tra due o tre secoli potremo avere un'umanità nuova che pensa razionalmente e non superstiziosamente.... ma fino ad allora, ciccia cicciosa!

Ma torniamo a bomba…..

Di fatto, si deve ammettere che Gesù non ha fatto niente per stornare i sospetti…..  qualcuno ha cercato di dimostrare che avesse una relazione con Maria Maddalena, per cercare di farlo passare per un vero maschio, o addirittura che l’avesse sposata e avesse avuto dei figli da lei, ma… non sia mai! La Chiesa Cattolica si è molto inalberata all’idea. Tant'è vero che è dominata solo da maschi celibi che sono normalmente chiacchierati anche loro.... o coinvolti in scandali giudiziari di portata internazionale! Gesù doveva rimanere celibe e non avere mai toccato una donna in vita sua, se non per miracolarla.

E allora, scusate…. Come si può escludere che non toccasse qualcos’altro?

Non sto dicendo che “sicuramente Gesù era gay”, ma non si nota che in questa situazione è difficile stornare il sospetto?

Normalmente, quando un uomo resta celibe e non si sposa, e non lo si vede mai con una donna, è giocoforza malignare sul suo vero orientamento sessuale. Non è forse vero?

E poi, scusate, ci sono anche diversi indizi sospetti…. Quegli Apostoli, tutti uomini, tutti quanti sempre assieme, senza donne…. Si sa bene cosa succede negli ambienti che sono solamente maschili, come quelli delle prigioni, o delle navi, o dei monasteri….. è un luogo comune, ormai, rappresentare queste categorie di uomini sempre impegnati a fare l’amore tra di loro.

E non solo quella faccenda di Giovanni che continuava a ripetere che “Gesù lo amava”, come se non intendesse “Gesù mi voleva bene” perché si suppone che volesse bene anche agli altri Apostoli e a Maria, e Marta, e alla Maddalena…. No? Cosa diavolo voleva dire, quello?  Non si accorgeva che stava sputtanando un pochettino il suo Maestro?

No, non solo quello, ma anche quell’episodio di Gesù di fronte alla tomba di Lazzaro…. Diamine, si mette a piangere come una femminuccia! E tutti gli altri che, vedendolo frignare, dicono: “vedi come lo amava!”

Praticamente una scena da vedova inconsolabile! E tutti che sembravano aver mangiato la foglia...

E poi, come mai ha risuscitato proprio lui, Lazzaro?  Perché allora poi non ha risuscitato qualcun altro, che so, una donna?

A quel tempo la gente moriva molto facilmente, chissà quanti morti c’erano da risuscitare!

Qualcuno dirà: “ha risuscitato solo lui, per dare un segno della promessa della resurrezione dei morti…”

Già, sì, lo capisco…. Ma chissà perché ha scelto proprio il suo caro amico, e dopo che è morto piangeva disperato come un vitello sgozzato! Chissà come mai…..

Eeeeh, scusate, gente… come ho detto, io non voglio dire che Gesù era gay, e non me ne importa molto perché sono fatti della sua vita privata e sinceramente anche di una persona che è vissuta duemila anni fa, in un altro paese…. è un po’ tardi per fare del pettegolezzo, in effetti.

Ma dovete ammettere che, se qualcuno si dice convinto che Gesù fosse gay, non dovete scandalizzarvi e stracciarvi le vesti, non ne avete il diritto.

Quando non si sa bene di che orientamento sessuale sia una persona, ognuno è libero di ipotizzare quello che vuole. Dove non ci sono certezze, c’è la libertà di pensiero.

Quindi, i commenti che ho letto all’articolo su Elton John che dice che Gesù era gay, fanno solo schifo!

Si tratta di una sequela immonda e rivoltante di insulti contro i gay, non solo contro Elton John, accusati di voler “rovesciare i valori e il mondo” e altre puttanate del genere, dello stesso tono usato da chi ha scritto i Protocolli di Sion per infangare gli ebrei.

Gente che si indignava all’idea, non perché volesse bene a Gesù e ritenesse che si infangava la sua castità e spiritualità, bensì gente che non gli andava l’idea che un personaggio illustre fosse gay.

Quel tipo di gente che se gli dici che personaggi come Leonardo, Michelangelo, Giulio Cesare, Riccardo Cuordileone, Socrate, Platone, Lorca, Verlaine, Rimbaud, Gogol e tanti altri grandi personaggi della storia, della cultura e dell’arte erano omosessuali o avevano avuto relazioni omosessuali nel corso della loro vita, ti guardano storto, perché non è possibile che un grande uomo fosse frocio.

Che magari ti dice che lo affermi solo per giustificare le tue sozze tendenze, cercando di dimostrare che un lercio frocio può non solo essere un’onesta persona come tutte le altre, ma addirittura una persona di talento e capacità, se non addirittura una persona che ha segnato la storia.

Che magari ti fa capire che non è disposta in alcun modo ad accettare che tu ti consideri una persona “normale” e che tu possa essere alla sua pari.

Che posso dire allora: vaffanculo a tutti quelli che si scandalizzano ipocritamente tanto, perché qualcuno dice che Gesù era gay!

E senza essere dei veri cristiani, poi… ma solo dei semplici anti-gay.

Oh, a proposito: ricordatevi di dare SEMPRE la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali, perché è a quello che servono. S-E-M-P-R-E!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mulo43giuseppe.lopresti85r.minettigoodbike2008Tony_Asdanthonymaricondasimone_bartolonitet.dentalStefanoFranceschettokryme0Jhudasclaudio.nigrisgianni.5176marco90_sacredriccardo.boesso
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963