« Sottili (ma neanche tant...Elton John e la presunta... »

La proibizione dei minareti in Svizzera: simboli di potenza sessuale?

Post n°208 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da Terpetrus
Foto di Terpetrus

Per questo post, ho pensato bene di usare una foto del mio amico italo-celto-americano che vive in Svizzera, in una posa di estrema potenza virile ursina.... un'immagine adatta all'argomento.

Ero abituato a vedere il nostro paese come un paese razzista, sessista, clericale, retrogrado, xenofobo, ostile alla cultura e alla conoscenza degli altri paesi, provinciale, ignorante, gretto e chi più ne ha più ne metta.

Sono italiano anche io, non c’è niente da fare, e si sa che noi italiani sputiamo nel piatto in cui mangiamo e crediamo di doverci vergognare di essere italiani.

Poco importa che le statistiche ci dicano che all’estero hanno nei nostri confronti un atteggiamento del tutto opposto a quello che abbiamo noi nei nostri confronti, e che in realtà l’Italia e gli italiani siano stimati nel mondo come pochi altri.

Agli occhi del mondo l’Italia è davvero il Bel Paese, un luogo pieno di bellezza, cultura e storia, un luogo affascinante da visitare e meraviglioso dove viverci.

E gli italiani sono sempre i più belli, i più bravi a fare cose belle, i più bravi a cucinare, a vestirsi, a cantare, quelli che hanno una lingua bellissima da parlare, quelli che hanno avuto molti dei più grandi uomini della storia, quelli che hanno diffuso la civiltà e il sapere nel mondo, etc; etc;

Però, anche se sappiamo questo, o forse proprio perché lo sappiamo, siamo sempre così severi con noi stessi, forse perché ci scoccia terribilmente il fatto di non essere assolutamente perfetti come vorremmo essere.

Senza renderci conto che, a parte poce eccezioni, al resto del mondo non gliene frega niente di essere perfetti.

Perché non lo ritengono importante, come per esempio credo che sia per i popoli musulmani, che credono che sia volontà di Dio che le cose rimangano imperfette, insciallah, dicono sempre: “se Dio vuole”. Come se tutto dipendesse solo dalla Sua volontà e mai dalla volontà dell’uomo, dato che essi non credono nel libero arbitrio.

Oppure perché credono già di essere perfetti o quasi, come sembra che succeda a inglesi, americani e cinesi, i quali infatti non stanno simpatici a nessuno o quasi.

Quindi noi italiani pensiamo di essere delle merde fino a quando non scopriamo che altri popoli, che noi consideravamo “civili” riescono ad essere delle merde molto più di noi, e molto meglio!

Gli svizzeri, per esempio, ci hanno dimostrato di recente di essere molto peggio di noi, non solo in quanto a grettezza, spirito antilibertario e xenofobia irrazionale, ma anche in quanto a stupidità e ottusità.

Oh, intendiamoci: la Svizzera aveva buoni motivi per non stare simpatica già prima a molti.

Lo dimostrano tante cose: per esempio la stupida e antilibertaria legge che proibisce di tirare la corda del cesso dopo una certa ora della sera, nella convinzione di “proteggere” il sonno dei condomini (come se non si potesse dormire benissimo lo stesso anche se ti  passano i camion in strada) con il risultato di creare situazioni umanamente insostenibili per una persona o addirittura una famiglia che abbiano un minimo di senso dell’igiene e della pulizia. Cosa si dovrebbe fare, per gli svizzeri? Tirare dolcemente secchiate nella tazza del water, dopo che il bambino piccolo ha avuto la diarrea notturna?

Ci sarebbe proprio da dire agli svizzeri: ma andate a cagare, così imparate a proibire alla gente di fare cose che dovrebbero essere diritti inalienabili dell’individuo!

E che dire dell’obbligo di fare il servizio militare per due mesi ogni anno, anziché una sola volta nella vita (come se la Svizzera dovesse difendersi da tanti nemici, poi….. ), costringendo padri di famiglia ad abbandonare casa, lavoro, impegni, problemi personali e familiari per spendere inutilmente due mesi della  propria vita? Ma è una roba da regime dittatoriale, altro che balle!

E che dire dei negozi, che spero non esistano più, che esponevano all’entrata cartelli con su scritto: “è proibito l’ingresso agli italiani”?

E poi noi ci lamentiamo dei nostri leghisti, ma non è che in altri paesi siano messi meglio….

E infatti forse avrete sentito la storia della proibizione da parte della Svizzera ai musulmani di costruire minareti sul suo territorio. Le moschee sì, le possono fare, magari ricavandole da vecchi magazzini od officine abbandonate, ma i minareti no, non si può! Perché? Eh, va a saperlo….. come si fa ad entrare nella mente di un ebete? Difficile farlo.

Siccome una cosa del genere non poteva passare sotto silenzio nemmeno in un paese provinciale come il nostro, la trasmissione Mediterraneo su Rai 3, in onda ogni sabato alle 13.30, ha pensato bene di parlarne, anche se a dire il vero la Svizzera non è un paese esattamente mediterraneo, ma comunque appartiene all’area mediterranea almeno culturalmente, dato che confina con due grandi paesi mediterranei, cioè l’Italia e la Francia, e ha sul suo territorio ben 400.000 musulmani, una minoranza di una religione tipicamente mediterranea molto rilevante, per un paese così piccolo.

Mediterraneo ha intervistato un giovane uomo politico di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che nell’arroganza dei modi e degli atteggiamenti,  e nell’assurdità di quello che diceva, mi ricordava un gran pezzo di leghista, solo ancora più antipatico dei nostri leghisti.

Di fronte alle argomentazioni di questo individuo, mi sono messo a ridere per la demenzialità e la stupidità assolute delle sue argomentazioni, se davvero si potevano ancora chiamare tali.

Sosteneva che i minareti non dovevano essere costruiti per difendere la laicità dello Stato e la proteggere la Svizzera dal fanatismo religioso.

Perché? Perché le moschee sì, ma i minareti no? Sarebbe stato più coerente allora proibire anche le moschee, no?

La giustificazione che si erano inventati questi qua, era che “il minareto è un simbolo di potenza”, un modo per dichiarare “la Svizzera è nostra”!

Sì, avete capito bene! Se i musulmani avessero dotato le loro moschee di questi minareti, così alti, così dritti, cilindrici…. Appuntiti…. Magari con una punta dai fianchi arrotondati, tipo bizantino… avete presente? Cosa vi fa pensare una forma del genere.. . ehm…. Dicevo, questo qui dice che sono dei simboli di potenza….capite l’antifona?

Insomma, questi svizzeri, di fronte a questi minareti si sarebbero turbati, si sarebbero tutti sentiti, come dire… inculati.

Siccome i popoli musulmani in Europa hanno la fama di essere trombatori dal grande uccello, che rombano ambo i sessi a piacimento e senza preoccuparsi di sottili distinzioni sessuali, penso che forse sto tizio svizzero e i suoi compagni di partito e di governo avessero un po’ timore delle doti amatorie degli immigrati musulmani, o forse piuttosto una sorta di invidia per chi ha più potenza sessuale di loro.

Poi,  per il resto, questo qui ha detto le solite cose: che i musulmani sono tutti una minaccia per la  democrazia, che protestando contro questa legge finiscono per dimostrare di non capire “le regole democratiche”, dove per “democrazia” sembra che si intenda la prevalenza delle maggioranze, e non il diritto di tutti e di ciascuno, maggioranza, minoranza e singolo individuo, di vedere garantiti i suoi diritti in un’ottica di pari opportunità.

Solite scemenze di quei razzisti che, negandoti i tuoi diritti, ti dicono: “non sono io che sono razzista, sei tu che sei negro!”.

Una storia di grettezza, negazione della libertà religiosa e della parità dei cittadini, dunque.

Sarà che gli svizzeri sono rimasti troppo tempo isolati fra le loro montagne, e hanno creduto che essere moderni significava solo avere l’orologio più perfezionato, o la cioccolata più buona… va a sapere.

Ma mi è rimasto impresso questo demenziale discorso dei minareti come simbolo di potenza…. Come se quell’uomo politico, e forse anche gli altri rappresentanti del governo svizzero, fossero colpiti dall’invidia per chi ce l’ha più grosso e più duro di loro…. Che sia un’argomentazione che vale anche per i nostri leghisti, dato che fino a qualche tempo fa, prima che Bossi si riducesse a una mezza larva umana, non faceva altro che dire che i leghisti “ce l’hanno duro”?

E per finire: io non amo la religione musulmana, anzi sarei contento il giorno in cui sparirà dalla storia umana, ma penso che non serve a niente reprimerla, né imporle le proibizioni che i paesi musulmani impongono alle altre religioni sui loro territori.

Comportarsi come loro, non solo significa dimostrare di non essere migliori di loro, ma significa anche non saper loro mostrare che esistono modelli migliori del loro.

Possono scambiare la giustizia e la bontà per debolezza? Sì, è vero.

Ma non crediate che scambieranno l’ingiustizia per forza. I musulmani vanno combattuti solo quando imbracciano il fucile in nome di Allah, non quando costruiscono il minareto….

La paranoia è la peggiore consigliera. Dovremmo averlo imparato già con quello che è successo con gli ebrei, vediamo di non ripeterlo con i musulmani, grazie.
E ricordatevi sempre che i pedoni hanno SEMPRE la precedenza sulle strisce pedonali. Sarebbe una bella conquista civile se i guidatori italiani imparassero a fermarsi non appena vedono un pedone che aspetta di poter passare di fronte alle strisce pedonali... invece non si ferma mai nessuno... BASTARDI!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mulo43giuseppe.lopresti85r.minettigoodbike2008Tony_Asdanthonymaricondasimone_bartolonitet.dentalStefanoFranceschettokryme0Jhudasclaudio.nigrisgianni.5176marco90_sacredriccardo.boesso
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963