Creato da Terremoto_C il 04/04/2007
 

I loro occhi blu...

...perchè siete vita per me!!!

 

 

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 18 Novembre 2008 da Terremoto_C

Non ci crederete ma è un periodaccio e la voglia di finire questo lavoro a fine Novembre è sempre più forte.

Ho i minuti contati ma volevo farvi conoscere Irene (specificando, dato quello che si sente in giro, che questa è la MIA ecografia!!!!!)
E' ancora piccolina, siamo alla 23esima settimana ma credetemi non vedo l'ora di poterla guardare negli occhi.

Cristian dal canto suo è nel periodo dei "perchè" ...e una sola risposta al suo perchè non basta mai...bisogna sapere il perchè del perchè...non avete idea, il piu delle volte non so nemmeno che rispondere!!! Rimane comunque adorabile e meraviglioso e non potrei mai fare a meno di lui!

 
 
 

Post N° 228

Post n°228 pubblicato il 13 Novembre 2008 da Terremoto_C

Lo sapevo, cambia il tempo e mi ingrigisco pure io...mannaggia che tristezza questo tempo!!!!!
La visita è andata più che bene...me ne son tornata a casa con 11 sue foto..una del suo bel visino con una manina in bocca e il resto eran tutti gli organi! Cmq sta bene e tutto procede bene...mi dimentico sempre di farmi una foto per farvi capire quanto sia dura star qui seduta per me...la panza è grande ma la cucciola è perfetta...bohh

Sto organizzando con altre 3 mamme del nido 3 giorni in montagna a Gennaio e avremmo anche trovato un bel posticino sia per noi date le comodità. sia per loro dati gli spazi..ed ero veramente felice di poter portare Cristian a giocare sulla neve soprattutto se in compagnia...so che si sarebbe divertito su e giu con lo slittino ma sabato sera mi han detto che le donne incinta non dovrebbero andare ad una certa altitudine....ora ancora non mi son informata e spero davvero non sia vero...voi ne sapete qualcosa????

Cambiando argomento...Cristian è da un po che mi dice che per andare in bici (sarà mai perchè ogni giorno vede nell'entrata di casa la bici di papi con il casco appeso????) e in moto serve il casco...ora non è che faccia i 200 km/h ne in bici nè in moto e oltretutto fa freddino per starsene fuori a girare come questa estate...ci si va giusto il sabato e la domenica ma ieri dopo l'asilo l'ho portato con me in un negozio e neanche a farlo apposta c'erano dei caschi da moto e dei caschi da bimbi per la bicicletta...e ne abbiamo preso uno!!! Dunque, là è andata bene, l'ha dovuto tenere in mano per tutto il tempo, giusto il tempo di darlo al cassiere per poterlo pagare e poi di nuovo in mano...ma stamattina...e quando non avevo figli non ci credevo...sono dovuta partire con lui destinazione asilo con il casco addosso!!!! Arrivati di fronte all'asilo e parcheggiato ho dovuto dirgli che se fosse entrato con quello gli altri bimbi glielo avrebbero preso...c'ha pensato su un attimo e mi ha detto: " Mamma lo metto qui (sul sedile) perchè sennò i bimbi lo prendono!" Fiuuu...



 
 
 

Post N° 227

Post n°227 pubblicato il 04 Novembre 2008 da Terremoto_C

Credo che finirò il mese e poi vi saluterò..non nel senso che chiudo il blog ma nel senso che mi darò alla maternità. So di sicuro che tante di voi han lavorato fino all'ultimo ma oltre ad una pancia direi enorme per essere solo al quinto mese, un figlio di 2 anni che pur essendo al nido da cmq da fare, una famiglia, una casa e un lavoro, sto anche studiando per una cosa a cui tengo tanto. Direi che qualcosa va eliminato! Prometto, piu per il mio piacere che per il vostro, che troverò il modo di avere l'adsl a casa. Il telefono fisso l'ho tolto da un bel po e quindi vedrò di trovare altre opzioni per riuscire a darvi notizie di me pur essendo a casa!
La piccoletta da un paio di giorni si fa sentire piu che bene, prima la sentivo solo io, ora invece si sente anche solo appoggiando una mano sulla pancia.
Venerdì la rivedrò, ho la morfologica e visto che l'ultima volta non mi ha fatto vedere il monitor, spero stavolta di poterla vedere. A casa ci son già 2 scatoline per lei, una delle quali è una minuscola tutina rosa che mi ha emozionato e non poco...anche Cristian era cosi piccolo e vederla mi ha riportato a 2 anni fa...in un misto di emozioni.
Ora ho a che fare con un ometto in miniatura che la sera mi dice:" Mamma ho sonno, posso fare la nanna?" e che la mattina mi dice: "Mamma mi dai un biscotto per favore?" dicendo pure GRAZIE una volta avuto. Piccoli esempi di come in 2 anni cambiano le cose, certo rimane un bambino piccolo che fa ancora i capricci quando vuole qualcosa..tipo mangiarsi 3 yogurt giusto giusto prima di cena! Non so cosa succederà a Marzo, non m'importa di impazzire, voglio solo che i miei cuccioli stiano bene e che soprattutto Cristian non soffra di gelosia.

Ringrazio chi di voi, virtualmente, mi ha abbracciata...siete state davvero carine e non aggiungo altro perchè è un argomento che ancora mi fa venire gli occhi lucidi!

 
 
 

Post triste...concedetemelo..

Post n°226 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da Terremoto_C

E' stata una settimana dura..la mia testa è altrove e ogni santo giorno portare e andare a prendere Cristian all'asilo sarà dura per me.
L'asilo in sè non centra nulla è il CHI vedi tutti i giorni che ti fa male. E' più di un anno che frequento quel posto e non tutte abbiamo lo stesso orario ma rimane il fatto che io e lei eravamo sempre le prime. i nostri 2 cuccioli per loro sfortuna sono sempre i primi ad entrare e quindi so bene la fatica che facevano entrambi a staccarsi per lasciar la mamma andar via, al lavoro e cosi è stato anche martedì. Siamo entrate insieme, 2 parole, un ultima occhiata dalla vetrata per vedere se giocavano e un ciao.
Due ore dopo una telefonata mi dice che lei non c'è piu e il mio pensiero e le mie mille lacrime vanno, si a lei e a tutta la sua famiglia, ma soprattutto a quel bambino di 2 anni e mezzo che quella sera e ogni giorno a seguire avrebbe aspettato invano la sua mamma.
Scusate, da quando sono mamma non riesco a trattenere le lacrime quando si parla di bambini, da giorni le lacrime non se ne vanno e il peggio è quando entro là e vedo quel bambino. Quel martedì sera sono andata tardissimo a prendere Cristian nella speranza di non vedere quegli occhi che non sanno ancora nulla ma ho sbagliato, chi ha avuto, tra tutti, il gran coraggio di andare a prendere Andrea senza piangere era proprio li e lui da in braccio alla zia mi ha sorriso mentre io me  ne son dovuta andare nello spogliatoio privato delle tate perchè non avevo saputo trovare la forza di non piangere incrociando il suo sguardo e il suo sorriso ignaro di tutto.
No, non eravamo grandi amiche, si ci conoscevamo da parecchio tempo ma il legame che c'era con lei e con tante altre mamme riguarda i nostri bambini, i nostri argomenti e il nostro scambio di opinioni riguardava sempre e solo loro e ora non riesco a togliermi dalla mente che quel bambino chiamerà MAMMA  e nessuno risponderà!
Scusate il post..

 
 
 

Post N° 225

Post n°225 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da Terremoto_C

Certo, l'importante è che stia bene ed è effettivamente la prima cosa che ho chiesto stamattina al ginecologo e la sua risposta è stata positiva...tutto perfetto!!! Ha preso tutte le misurazioni o almeno alcune visto  che la morfologica è programmata per il 7 Novembre, e poi la domanda... "cosa vorresti? un fratellino o una sorellina?" E da li son partita con il discorso..."Bhe appurato che sta bene (cosa primaria) e che a casa ho già un maschietto, sarebbe veramente bello avere anche la femminuccia..." "Ok vada per la femmina"...mi fa! E io: "Ehhhh? Questo vuol dire che è femmina??? " Si si al 100%!!!" Io ero senza parole e mi son girata verso papi che prima di entrare aveva incrociato le dita sperando in questa risposta e pure lui era senza parole.
Quindi...gente..a Marzo arriva IRENE...parte di un sogno che si sta realizzando piano piano...e parte di una famiglia che sarà, per me, perfetta!

 
 
 

CONTATTO MSN

francesca1103@live.it

Mi trovi anche qui quando ho tempo...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Terremoto_C
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
site statistics
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francimumDreamMM80mixeleESaraBellissimofalconi.danielaenrica.bartolamasiunamamma1pulcino04tisbe83sari9Bauessinadisco.mixcorretto71eleonora.ghisotticastoredgl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20