Creato da Sunny_64 il 13/03/2007

Turista per caso

The Accidental Tourist - Cronache, pensieri e immagini da Amsterdam

 

 

« Watashi wa gai-jin desuZenit »

Apostrofi

Post n°37 pubblicato il 13 Maggio 2007 da Sunny_64


Andando di blog in blog questa notte mi viene da piangere.

Ma CAZZO, com'è che tantimatanti non sanno che un po' si scrive con l'apostrofo e non col fottutissimo accento?????

Sgrunt

immagine

 


Bellissimo apostrofo musicale creato da un ex compagno di scuola e di radio


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TheHighestOption/trackback.php?msg=2688703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
loscrittoree
loscrittoree il 13/05/07 alle 10:02 via WEB
...notevole apostrofo musicale, veramente notevole !!...e gli accenti musicali ? :-)
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 13/05/07 alle 11:23 via WEB
Concordo, Nicola Conte è davvero bravo. Per gli accenti bisognerà aspettare la prossima incazzatura linguistico-notturna. :)
 
   
SetaCuoio
SetaCuoio il 15/05/07 alle 13:22 via WEB
E' un accento musicale che conoscevo già. Certo ai tempi del Fez "po'" si scriveva con l'apostrofo così come il k era presente solo in alcuni slogan sui muri, ormai sbiaditi dal tempo. Nicola conte ne ha fatta di strada dai tempi del Renoir ed ancora prima del bar posto sotto il kursaal. Ma se rifletto un po'...tutti noi ne abbiamo fatta di strada nel bene o nel male. Un saluto...
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 15/05/07 alle 13:38 via WEB
Boia ki molla e Kossiga boia? Mah, quelle K sembravano quasi simpatiche. Nicola Conte lo ricordo al Flacco - il mio liceo - e all'Altra Radio, dove ho lavorato come voce e sceglitricedidischiabbastanzaimpopolari per un po' dai quindici anni in su. Barese anche tu?
 
     
SetaCuoio
SetaCuoio il 15/05/07 alle 14:23 via WEB
Allora è proprio vero che non è mai troppo tardi per fare dei complimenti. Quello che tu scrivi mi induce a pensare che alcuni dei meravigliosi suoni che la mia vecchia radio diffondeva sono stati da te scelti e mandati in onda. Anche io ho lavorato in una radio privata ma alcuni anni prima quando A.R. ancora non esisteva e la radio più importante a Bari era Bari Radio Ero adolescente e a quei tempi si camminava per strada a testa in su per vedere se una nuova antenna di libertà svettava verso il cielo. Le radio commerciali non mi hanno avuto ma il mio amore per la musica è rimasto così come, intatto, lo spirito ed il desiderio di diffonderla.
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 16/05/07 alle 09:53 via WEB
Ehm... grazie. :) Ho avuto anche una "caduta" da radio commerciale con una serie di trasmissioni per Canale Cento su cui ora stendo un velo pietoso. Pensa che leggevo persino gli oroscopi e le ricette ahahaha! Poi per fortuna ho ripreso a fare programmi seri con interviste alle band inglesi e americane. All'epoca mi sentivo molto Kay Rush. ;P Ora la radio mi manca perché la amo come medium e perché adoro ascoltarla.
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 16/05/07 alle 10:53 via WEB
Mi manca farla, intendo. :)
 
     
SetaCuoio
SetaCuoio il 16/05/07 alle 14:54 via WEB
Già la radio si faceva e la inventava istante per istante. fino ad un secondo prima di andare in onda avvertivo sempre un vuoto allo stomaco, il disagio di essere lì e di voler essere altrove ... poi tutto si annullava ... il mondo esterno non esisteva più e restavo solo io la musica. E' una sensazione che provo ancora quando oggi musicalizzo le serate di tango o quando ieri selezionavo musica in un locale di roma. La passione è rimasta intatta ... già perchè questa è passione e non un hobby ... le passioni ti prendono allo stomaco gli hobby prendono solo al cervello.
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 17/05/07 alle 11:59 via WEB
Conosco la sensazione di fifa blu prima di una trasmissione. Lavorando poi come voce anche qui in Olanda - non per la radio, purtroppo - ho avuto la stessa sensazione per anni. Ora mi siedo davanti a un microfono già completamente rilassata ma mi ci son voluti davvero anni prima di arrivarci. Bella questa cosa delle serate di tango. Ma se musicalizzi, il tempo per ballare ce l'hai o no??? :):):)
 
     
SetaCuoio
SetaCuoio il 17/05/07 alle 16:30 via WEB
Riesco a ballare quando non devo musicalizzare una serata. Sono due modi diversi di vivere una serata e così li mantengo separati. C'è anche chi "musicalizza" e balla ma, naturalmente per poterlo fare va avanti con tandas preregistrate o playlist memorizzate su un portatile. Io mi muovo diversamente. Ad inizio serata ho solo un'idea nella mia testa di cosa vorrei proporre...una specie di canovaccio. Sono i tangueri e le tanguere, o meglio l'interazione invisibile ma esistente che si crea tra me e loro a guidarmi nella scelta degli autori "giusti". Una bella sfida! Curo molto le cortinas, i brani che separano una tandas (4 tanghi o vals o milonghe) da un'altra e che scelgo con una cura maniacale. Il più delle volte sono cortinas non ballabili che sfumo dopo 60 secondi circa. L'obiettivo è quello di separare le coppie permettendo così il rimescolamento e chissà...nuove brevi ma intense storie di passione. Un saluto dalla terra di bari.
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 17/05/07 alle 22:18 via WEB
Suona come la perfetta incarnazione del tango-DJ. :) Ricambio i saluti. Ma non eri a Roma?
 
     
SetaCuoio
SetaCuoio il 18/05/07 alle 10:47 via WEB
dici bene...ero a Roma. Sai com'è...il richiamo dei ricci di mare! ;-) Questa però è un'altra storia...besos!
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 18/05/07 alle 10:59 via WEB
Ahahah, io sono barese rifalda (solo d'adozione) e lo si vede anche dal fatto che non ho mai toccato un riccio o una cozza pelosa nemmeno con una canna da pesca. Né lo farò mai. :D
 
     
SetaCuoio
SetaCuoio il 18/05/07 alle 11:22 via WEB
Incredibile! Mi verrebbe da dire che una barese, sia pure rifalda, che non mangia il crudo è come Venezia senza i suoi canali. :-) Buona giornata e te. P.S. Ho letto il tuo ultimo post e la tentazione di scrivere è tanta...ma se continuo a stare sul tuo blog non combinerò null'altro oggi. Hasta luego.
 
     
Sunny_64
Sunny_64 il 18/05/07 alle 11:25 via WEB
Facciamo come Amsterdam senza i suoi canali, va'. :) Terrò d'occhio il tuo blog, chissà che non appaia qualcosa di nuovo molto, molto presto. ;) Bonne sciurné
 
fabiochepassa
fabiochepassa il 13/05/07 alle 15:08 via WEB
Hai davvero ragione! Un po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento grave! Mi scuso con te per questa mia brutta abitudine e corro velocemente a correggere il mio post con la matita rossa, perché (che si scrive con l'accento acuto)è veramente insopportabile. Ti allungo un klinex per fermare le tue lacrime e se noti qualche altro strafalcione grammaticale ti sarò grato se me lo farai notare. :) Ciao!
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 13/05/07 alle 15:26 via WEB
Fossero solo i po'. Io mi preoccupo anche per i perché, i caffè, i cioè, i fa', i da' e i di'. E per i kleenex ;) Ciao!
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/05/07 alle 18:43 via WEB
...e già che ci siamo, preoccupiamoci anche per tutti i ch soppressi senza ragione e sostituiti dalle k, per la povera o sfrattata senza preavviso da in mezzo alle due n, per il per stesso, che a causa di una drastica riduzione del personale, si vede rimpiazzato da una x crumira che fa il lavoro di tre lettere. un saluto.
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 13/05/07 alle 19:02 via WEB
Argh, sì, anche quelli sono terribili. Non so decidere cosa sia peggio. Dai trent'anni in giù sembra ke tutti skrivano kosì. :(
 
   
Sunny_64
Sunny_64 il 13/05/07 alle 19:32 via WEB
E grazie per il saluto, che ricambio.
 
luomoB
luomoB il 14/05/07 alle 10:27 via WEB
Murakami è un genio, ma perché tantimatanti in italia non lo conoscono! per l'accento, va bé, io di solito li metto a caso, anzi, meglio, li scrivo tutti in fondo al foglio, tipo Totò nella famosa lettera, accenti, virgole, apostrofi, eccetera eccetera e chiedo gentilmente alla mia correttrice di bozze di sistemarli lei. Io penso a scrivere la storia. Già mi sembra tanto che mi viene. Dico. Non si può mica far tutto!... Così mi odia la mia correttrice di bozze. Mi odia e mi ama. Si chiama Giada ed è una giocatrice di baseball, so che un giorno mi aspetterà dietro la porta e mi colpirà violentemente con la mazza sulla testa, uccidendomi, poi pubblicherà tutti i miei racconti e avrò un successo clamoroso post mortem e lei diventerà milionaria... E' robusta e forte, non può sbagliare, l'unica cosa di cui mi pentirò, in punto di morte, è che non l'ho mai amata neppure una volta... neppure con un piccolo punto dedicato, o una virgola, come una leccatina... :) ...
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 14/05/07 alle 19:51 via WEB
Ahahahahah, questo sì che è un signor commento. :) E se la tua correttrice di bozze ti smolla una randellatina amorosa di tanto in tanto non posso biasimarla. Con accenti e punteggiatura non si scherza. (bugggiarda, ogni tanto - ma proprio rarissimamente eh - ne cicco qualcuno pureanghio ma tu non dirlo a nessuno, mi raccomando) ;)
 
   
Sunny_64
Sunny_64 il 14/05/07 alle 19:52 via WEB
E sì, Murakami è davvero fantastico. Kafka on the shore l'ho trovato davvero geniale.
 
I_do_it_better
I_do_it_better il 19/05/07 alle 15:18 via WEB
Benedetto sia il Movimento Anti Kappisti;D
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 20/05/07 alle 12:11 via WEB
Amen! ;D
 
bus.stop
bus.stop il 20/05/07 alle 13:37 via WEB
Io sbaglio. Sbaglio tutte le volte per fretta e per ignoranza. Po' l'accento (stavolta l'ho apostrofato)mentre per colpa del dialetto metto doppie dove non ce ne sono. Micca ed invece e mica.....per non parlre di virgole e punti. ...,,,....;;;;...,,,,,, tieni. Mettimeli te al posto giusto!...cavoli mi maledico. Eccome. A scuola la prof non faceva altro che leggere le cose dall'antologia secondo la sua importanza. Sua di lei. E così ci leggeva ciò che dovevamo sottolineare. Capisci????? Studiavamo le sue sottolineature, quello che per lei era importante. Per lei. Lessi una poesia una volta. Di D'Annunzio, Pioggia, mi sembra, non ricordo. So solo che volevo portare questo autore alla maturità. Mi fu caldamente consigliato di non farlo se volevo uscire dalle scuole dell'obbligo (ora capisco l'obbligo) con un buon voto. Perchè? Perchè chiesi in casa, agli amici, agli adulti in generale. Mi rispose la nonna 3 elementare, ma con la storia vissuta e non letta sui libri già sottolineati. Mi diede una visione, una possibile lettura e speravo tanto non fosse vera. Perchè D'Annunzio è di destra. Ma a me piaceva, non perchè di destra, e in quel descrivere la pioggia su i pini o sulle foglie d'alberi io non ci vedevo nulla di destra. Fece la guerra. si schierò. Ed io che NON sono di destra amo leggere D'Annunzio. Ma non solo lui. Scuola dell'obbligo. Ma quale obbligo? Di pensarla tutti allo stesso modo o di avere gli strumenti per poter leggere? Di avere un idea e metterla poi su carta. Ecco mi ritrovo a 34 anni ocn delle idee che voglio mettere su carta. Ma forse non ho gli strumenti giusti perchè accento po', non metto le virgole e spesso mi chiedo come faccia il plurale di goccia, faccia, camicia, genio etc etc.......Mi umilio. Sì a volte mi sento umiliato. Vorrei ma non posso. Vorrei saper di filosofia, di Catone, Seneca, Cartesio. Vorrei saperne di Saba, Montale, Marinetti (anche se di destra ma i suoi bum bam puff, craaac tra sostantivi e aggettivi mi piacevano). Deledda nella mia testa non dev'esser solo il nome di una via, ma deve corrispondere un titolo di un libro, di un racconto e quant'altro. Invece nella mia testa c'è una lavatrice di nomi e di sottolineature. So nulla di niente. Non so nemmeno accentare e mettere la punteggiatura. Con il tempo imparerò, ma cavoli quante opportunità nella Vita stò (o sto?) perdendo?...Dio quant'è importante non essere ignoranti. Solo che lo s'impara dopo. Quando la prof d'italiano è pensione. Non avrebbe mai dovuta esser stata assunta. Per il bene suo, ma soprattutto nostro. A me le scuole sono mancate. E non per colpa mia....bello questo post. Lo dico davvero sai?....bello!.......
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 20/05/07 alle 17:17 via WEB
Molto più bello il tuo commento. :) E la manciatona di segni d'interpunzione sparsi te la sistemo io, don't worry. ;)
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 20/05/07 alle 17:18 via WEB
P.S. A chi non ci piace "La pioggia nel pineto" testadicippa è, è... :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PISELLOÈBELLO

di Zaytsev Artem


Più uomini nudi in rete ci rendono la vita più bella. Augh.


foto di Zaytsev Artem


Fa' clic sull'immagine per ingrandire

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Sunny_64PerturbabiIemax_6_66falco58dglpannaacidablogMaryReadstrong_passionarioch4calabrigoteresa71sidopaulPerturbabilelady.eridaniakitanna
 
 

AREA PERSONALE

 

PUSSA VIA!


 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CAREZZE

Passare da un profilo e da un blog conosciuti lasciando il proprio nome sulla pagina è come fare una carezza, a volte. Come un silenzioso gesto d'amore, come dire "sono passata e ti ho guardato in silenzio mentre facevi le tue cose, ti ho osservato mentre eri assorto nei tuoi pensieri, mentre parlavi al telefono, mentre prendevi un caffè, e ti ho sorriso".

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 13/08/2024 alle 22:19
 
Anche tu vecchietta from hell? :D
Inviato da: Sunny_64
il 09/08/2010 alle 13:13
 
giuro che prima o poi l'assaggio anche io......
Inviato da: lamiaborsarossa
il 09/08/2010 alle 13:07
 
E' la solita schifezza sessista all'italiana:...
Inviato da: Sunny_64
il 04/08/2010 alle 14:23
 
concordo con "pisello è bello" non perchè mi...
Inviato da: TheCunnilinguist
il 04/08/2010 alle 14:08
 
 

DA SEMPRE, PER SEMPRE

Il mio primo incontro con Folon


 

FACEBOOK

 
 

MI PIACE LEGGERE

GENTE CHE AMO


Etty Hillesum


Anthony Bourdain


Alejandro Jodorowsky

Astor Piazzolla


Yukio Mishima

Ross Heaven


Corrado Guzzanti



Haruki Murakami

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963