TheNesT - a place called home
« Precedenti Successivi »
 

Altrove

Sono stato altrove, e non sono ancora tornato. Credo proprio che non ritornerò.https://thenest.myblog.it/an-end-has-a-start/
 

L'ultima pagina

Non saprai mai quale sarà l'ultima parola della pagina, finché non l'avrai letta. E quando l'avrai letta sarà già troppo tardi, sarà stato un soffio e sarà già passata, al di là di un punto insormontabile. Ma l'ultima pagina è più facile da riconoscere: il libro si assottiglia, la trama si tende verso la fine,…
 

Un'ultima canzone...

Goccia dopo goccia cade il cielo sulla terra. Ma è notte, a nessuno importa. Nessuno vede, nessuno sente, nessuno sa. Sento il respiro di mio figlio, da lontano, come un sollievo all'angoscia che mi porto dentro, chissà poi perché. In fondo vivo una vita qualunque, come tanti ne hanno vissuto ma migliore, meno accidentata e…
 

Riaprire le finestre, far entrare aria fresca

 Ho aspettato per giorni un momento per scrivere. E una volta arrivato il momento, ho sperato di avere qualcosa da dire. Ma che dire? Per giorni le nuvole che scorrevano nascoste nel buio dell'alba ci sono passate sopra, senza avere una goccia di pioggia né un fiocco di neve da lasciarci. Poi il freddo ha…
 

Ladri!

Avete qualcosa che non vi appartiene?Ebbene si: ho intenzione di svelare il ladro che c'è in voi. Mi pare un modo congruo di celebrare questo 4 marzo, giorno di elezioni. Ma sarcasmi stantìi a parte, dico davvero: avete qualcosa in casa vostra che non vi appartiene? O almeno, che originariamente non vi apparteneva? Siamo onesti…
 

Lost and found

(La neve è ormai sparita, e gli sparuti passanti che casualmente attraversano queste strade, oggi sono apparentemente rimasti a casa. Regna il silenzio, e allora mi sono perso via nelle mie faccende private, conscio appena del tempo che passa, per ritrovarmi nelle orecchie una canzone che non ascoltavo da tempo, e nella testa una fantasia…
 

Un momento prima di poggiare la matita sul foglio

Ho atteso involontariamente la neve, per tornare a scrivere. Forse perché nella quiete soffice mi sembrava di poter pensare più serenamente. Ma così non è stato. Mi sono dilungato più di quanto volessi nelle incombenze del lavoro, le piccolezze che fanno svanire le mezz'ore. E mi ritrovo all'alba dell'alba (In quel momento vago e quieto…
 

"May it hold you through the winter of a long night..."

(A volte le notti riservano sorprese da niente, come la nebbia che ghiaccia sulle strade questa mattina. E di tanto in tanto uno sbuffo, una piroetta nell'aria e chissà quali fantasmi se ne vanno a spasso allegri e contenti di non essere visti nella nebbia, un salto giù dal marciapiede e un girotondo davanti all'ingresso,…
 

Il sogno di un bambino

Non nego che il bambino dentro di me ha esultato, e un po' si è commosso. Si, lo so: è notizia vecchia di giorni, e ne scrivo solo ora. Ma che volete.Anch'io ho una vita.Ma devo ammettere di aver seguito la diretta nella consapevolezza che fosse, nel suo piccolo, un evento epocale. E in qualche modo i…
 

Tutto bene, grazie.

Sono solo qui, dietro una nuvola come la luna crescente che albeggia solo ora, appena prima del sole.Un respiro e guardo l'orologio, faccio un passo indietro e mi guardo intorno.E scrivo con lo sguardo altrove, e i pensieri poco più in là.E solo così trovo la leggerezza di mettere le mani sulla tastiera per un…
 

« Precedenti Successivi »