Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Treni, sassofonisti e pi...Vacanza! Vacanza! »

Storie di cani in barca e apprendisti scassinatori

Post n°88 pubblicato il 06 Giugno 2006 da thefairyround
Foto di thefairyround

Sono tornata a Milano (il viaggio di ritorno è stato decisamente più tranquillo anche se ero seduta accanto a due futuri dentisti e- a parte il fatto che lui la guardava come un cane che non mangia da 3 mesi potrebbe guardare una bistecca - mi hanno fatto passare la voglia di andare dal dentista per i prossimi secoli), ma i ricordi delle avventure marine non sono finiti.

Il babbo dovendo scegliere un cucciolo (compagnia a parte) l'ha scelto anche per avere compagnia in barca. Così - escludendo i Terranova, belli ma forse fin troppo ingombranti - si è orientato su un golden retriver con l'idea di fargli prendere anche il diploma da bagnino.
Problemino: i Golden sono dolcissimi (tanto per fare un esempio quando sono a "portata di zampa" Harvey viene tutte le mattine a svegliarmi con i bacini, e se non mi alzo subito - la mattina ho il risveglio difficile - sta lì a fissarmi con gli occhioni finché non lo saluto a mia volta. Se persisto nel dormire partono i bacini fase 2 e via di seguito) ma anche un po' fifoni.
Così accusa ansia davanti a tutte le novità (gli è successo con l'ascensore, la macchina, gli autobus - anche da lontano....). Unica cosa che ha sempre amato fin da subito sono stati i bar. Ci si fionda dentro da bravo alcolizzato e bisogna trattenerlo a forza.
Siccome la barca del babbo è piccina e ancora non abbiamo installato una distilleria, ovviamente è rientrata nella categoria "eventi ansiogeni".
Per farlo salire l'abbiamo dovuto prendere in braccio. Poi si è messo "spalmato" sulla barca, immobile, a guardarsi intorno con aria depressa e terrorizzata. Nel frattempo millimetro per millimetro si avvicinava sempre di più a me - o meglio ai miei piedi.
Alla prima ondina ha eseguito un prode balzo e mi è saltato addosso stile Scoobydoo (si veda la foto del post) non muovendosi poi più. Anzi dopo i primi 5 minuti ha anche inizato a trovarsi bene e a guardarsi intorno con interesse annusando l'aria tutto contento.
Ora. All'inzio di giugno, col freddo può anche starci avere 20 chili di pellicciotta addosso in barca. C'è l'arietta fredda e tutto. Ma spero che superi presto questa sua ondo-fobia perché in luglio/agosto col caldo, e con lui che mette su 1 chilo a settimana e sarà quindi ancora più imponente... proprio vorrei evitare di giocare all'eschimese in barca!
E poi... perché se ha bisogno di rassicurazioni veiene sempre da me e non va dal babbo? Cos'è questa distinzione di ruoli? Lui (il babbo) è il capobranco, e io sono la psicologa?
Mi sa di fregatura questa cosa........
E se poi si sparge la voce e anche gli studenti, i corsisti, l'umanità varia con cui mi confronto per lavoro mi salta addosso tipo Scoobydoo per arginare l'ansia?!!!!

E le avventure marine non sono finite qui.
Sabato sera. Torniamo a casa. Io scarico il cucciolotto (anche se ormai inzia a far ridere chiamrlo cucciolo) e lo porto a fare un giretto igenico. Torno e trovo il babbo con il fumo che gli esce dalla testa che fissa con aria irata la porta del box. Aveva chiuso la porta dello stesso lasciando dentro le chiavi di casa (tra le quali c'era ovviamente anche quella del box stesso).
Bella sfida di problme solving. Ma non sia mai che un ing meccanico e una psico-musicista si arrendano facilmente. Per non parlare del cane (il più felice di tutti).
Abbiamo provato tutte le altre chiavi che avevamo in giro... e incredibilmente in soli 10 minuti e senza rumore alcuno abbiamo aperto la serraturta del box. Senza causare danni tra l'altro.
Bravi vero?
Sollevati non dover dormire tra i campi siamo andati a godere del riposo del giusto scassinatore.
Il giorno dopo.
Verso le 5 di pomeriggio - ci accingiamo ad andare a trovare i nonni. Esce il babbo. Esco io salutando il cucciolo che per una votla lasciamo a casa.
Chiudiamo la porta (che è di quelle che da fuori senza chiavi non si aprono).
Ci guardiamo.
Le chiavi!
Primo tentativo di solzione del babbo (l'ingnere logico  razionale). Si incolla alla porta e urla:"Harvey, cucciolo! Apri la porta!"
Come no? Io onestamente mi aspettavo che l'aprisse senza neanche il bosogno di chiederlo. Ha 5 mesi ma è sveglio!
Visto che (incredibilmente) l'invocazione al cane non ha prodotto lo sblocco della serratura abbiamo dovito trovare strategie alternative. E questa volta era inutile provare altre chiavi.
Siamo andati dal vicino di casa fiorentino che stava lavorando in box per chiedergli una scala e qualche cacciavite con l'idea di smontare una finestra e entrare da lì.
Questo (simpatico: da quando la nonna non va più, e quindi è libero dai suoi agguati anti-fiorentini mi regala perfino le amarene del suo albero!) non voleva darci la scala perché aveva paura che ci facessimo male.
Ma come non abbiamo l'aria seria e responsabile noi?!
Comunque alla fine l'abbiamo convinto e con un mirabile lavoro di squadra in 10/15 minuti avevamo portato a termine la misisone. Ancora una volta senza rumore e senza danni.
Scusate ma a noi la banda bassotti ci fa un baffo.
Magari invece che aprire la "Locanda la Barbarina" potrei meditare di seguire le orme di Catherine Zeta-Jones in Entrapment. Tanto basta che mi tingo i capelli di nero e sono uguale a lei!

[Si vede (dal livello di cretinerie) che mancano solo TRE GIORNI alla vacanzina in Sicilia?!]

Torno a far finta di essere seria...

B.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963