Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Cambridge (e Londra): pe...E per finirla con Cambri... »

Una piccola parentesi di emozioni

Post n°107 pubblicato il 31 Luglio 2006 da thefairyround
Foto di thefairyround

A volte quando la vita sembra assestarsi su un binario morto, quando non succede nulla capace di far palpitare qualcosa dentro, di far sorridere senza un perché... Proprio quando uno inzia a scoraggiarsi e a prepararsi a sospirare... Succede qualcosa di bello e inaspettato. Qualcosa capace di regalare un’emozione vera, profonda.
Incredibilemnte ne ho due da condividere con voi, prima di proporvi la terza puntata del mio viaggio in Inghilterra.

Un mio amico musicista ha composto un brano (tema e variazioni) per viola da gamba e strumento a tastiera (cembalo, organo, spinetta...). E – pensate un po’! – non l’ha composto tanto per fare esercizio... L’ha composto apposta per me!

Credo che anche una banale dedica alla radio mi darebbe il batticuore, ma avere un pezzo (9 pagine, mica due note) scritto apposta per me e per il mio strumento (anche quello complica non poco la faccenda per chi vuole giocare al piccolo compositore) mi ha obbligata a sedermi per riprendere fiato. Ora giro con la partitura in borsa tipo coperta di Linus!
Credo che sarà una di quelle cose che racconterò ai miei nipoti...

Oggi invece ho tenuto in braccio un piccola meraviglia di 10 giorni: Sofia. E’ la figlia di una mia amica che oggi sono andata a trovare. Mi ha fatto tenere la piccola in braccio, e sentire la sua testolina sul mio braccio, vedere le sue espressioni buffe, accarezzare le manine minuscole e perfette mi ha regalato un’altra di quelle emozioni che non capitano tante volte nella vita.

Gioiosamente vostra

B.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963