Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Coccodrilli e frammenti .......Sì volano! »

Ma le fatine volano?

Post n°120 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da thefairyround
Foto di thefairyround

Periodaccio sul lavoro.
Non so più bene da che parte girarmi per far tornare i tempi.
I casi sono 2: o ancora non mi so ben districare tra i nuovi impegni di quest'anno accademico, oppure sto veramente cercando di gestire troppe cose.
Ma noi che siamo consapevoli dei nostri limiti” (un premio speciale a chi sa da dove ho preso questa frase!!!) sappiamo anche quando fermarci.
Così dopo aver passato un sabato lavorativo a stimolare (forse) aree prefrontali della corteccia (date un’occhiata al blog di Morton0 per maggiori dettagli), a scandalizzare i vicini gridacchiando “questa la so! Questa la so!” ogni volta che il relatore mostrava un quesito per ragazzi con ritardo mentale lieve – lasciando a noi pubblico il tempo per risolvere la scheda (le implicazioni di questo tempo erano numerose e non tutte piacevoli, così mi sentivo in dovere di precisare che sapevo tutte le risposte e che i miei tempi di reazione a riguardo erano pure buoni), e a tenere un laboratorio quasi serio il pomeriggio (fortunatamente con una collega: in due ci si diverte sempre di più e si può lanciare qualche battuta ogni tanto)…. Dopo un sabato così mi sono presa la domenica libera.
Quando ci vuole ci vuole.
E sono stata anche fortunata: semplicemente vivendo le cose così come venivano ho passato una delle più belle giornate da un po’ di tempo a questa parte.
Una delle domande che mi ponevo di tanto in tanto era proprio: “Ma le fatine volano?”.
Mi spiego meglio.
Come prima cosa super avventurosa sono salita su una moto (piuttosto grandina anche, se posso esprimere un parere da assoluta non esperta) per la prima volta in vita mia.
Avevo giurato che mai in vita mia sarei salita su una moto, invece non solo ci sono salita, ci sono anche stata su parecchio, e sono andata a velocità indicibili in autostrada. E non solo non ho avuto paura neanche per un secondo (e molto dipende probabilmente dal pilota che non pareva troppo matto) ma è stata una sensazione splendida. Per la prima vola dai tempi del liceo capivo Tom Cruise in Top Gun. (Oibò!). Sembrava di volare.
E un po’ mi veniva in mente (sarà stato il casco) anche Actarus (ricordate quello di Goldrake…? Quello tutto fascinoso che poi andava nel granaio a suonare la chitarra? Mi ero presa una cotta incredibile per lui quando avevo… mi pare 6 anni circa).
Insomma il volo c’entrava sempre.
Destinazione del giretto in moto: campo di volo.
Altra novità.
Non c’ero mai stata e mi ha affascinata non solo per gli aerei ultraleggeri ma proprio per l’atmosfera.
Preciso che mi sono rifiutata categoricamente di salire su uno di quei cosi anche se hanno provato in tutti i modi (utilizzando tutte le tecniche psicologiche sperimentate dai tempi di Wundt a oggi… dal modellamento skinneriano all’analisi freudiana) a convincermi. Però mi sono ben guardata intorno (da terra) e mi sono divertita tantissimo.
Ho chiacchierato con Iris, una bimbetta di 4 anni, che quando mi ha vista da sola mi si è seduta accanto e dopo avermi fissata per un po’ mi ha chiesto:”E tu chi sei?!”.
Dopo 2 minuti andavamo d’accordissimo – anche se lei avrebbe tanto voluto salire su un aereo mentre io le ho confessato che la cosa mi faceva proprio un po’ di paura.
E con un signore simpaticissmo – nonostante fosse un ingegnere – che mi chiamava “la ragazza dagli occhi dolci”.
In questo caso la fatina non ha volato materialmente, ma tra moto e ambientazione c’è andata vicina, o no?!
Poi il ritorno alla normalità. Mi servono soggetti per una ricerca e non li trovo.
Sono arrivata a supplicare gli studenti che incontro in giro per l’università… Non so quale potrebbe essere la fase successiva… Li invito a cena? immagine
Domani parto per Chieti: 6 ore di treno ad andare, 7 a tornare per 3 ore riunione.
Magari potessi volare davvero!!!
E – ciliegina sulla torta – problemi con la Maestra (di viola). E’ bellissimo creare un rapporto così umanamente forte, basato sulla stima e sull’affetto. Ma poi…. quando si rompe (e non per colpa tua)…. Be’… ci si sta male. Cavoli se ci si sta male. E qui neanche le ali da fata servono, mi sa...

B.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963