Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Metti un giorno a spasso...Stanca (che novità....) »

Malata

Post n°65 pubblicato il 30 Marzo 2006 da thefairyround

Oggi avrei dovuto suonare il mio pezzo di Hume al concertino in Conservatorio a Vicenza. Più o meno ora.

Invece sono qui a scrivere sul blog....

Il tutto per colpa di una caviglia. Neanche fossi VanBasten, come mi ha detto un amico...

Sembrava una tendinite.... ne ho sofferto tanto quando studiavo danza... Poi però le cose sono un po' peggiorate.
Caviglia gonfia. Macchie tipo lividi. Formicolii. Febbriciattola.

Probabili problemi circolatori.... Prescritto riposo assoluto. Ho provato a chiedere: "Ma se faccio un saltino a Vicenza con la viola e suonicchio un po' sarebbe grave?!"
Risposta:"Poi la ricoveriamo e sta a letto un mese - magari legata - così andiamo sul sicuro. Veda lei".

Ma si può?!!!!!

Tra l'altro non vi dico le disavventure mediche.
Dopo le mie prime lamentele con amici e conoscenti mi è stato consigliato di fare degli impacchi di argilla. Ho una stima incredibile per la persona che me l'ha suggerito, ma quando il male si è esteso a tutta la gamba.... Vista la procedura piuttosto complicata (30 minuti di telefonata solo per spiegarmi come fare e come non fare) ho desistito. Avrei fatto prima a trovare un terreno argilloso e seppellirmici dentro.
Una mia amica medico mi ha detto (quando è comparsa la febbre) di farmi vedere subito perché con i problemi circolatori non si scherza.
La mattina dopo chiamo subito il medico della mutua.
Mi risponde la segretaria. Il medico non c'è.
Spiego la situazione. Mi dice subito che quel giorno non ha spazi in agenda... Ma cos'è un medico dela mutua o l'amministratore delegato di una multinazionale?
Promette di farmi richiamare.
Va bene.
Due ore dopo (!!) mi chiama.
Rispiego la situazione.
Ribadisce che non riesce a vedermi prima di venerdì (!!! ). Mi consiglia di prendere un'aspirina al giorno:"Così eliminiamo il rischio di un'embolia. Tanto lei è giovane, magari da qui a venerdì guarisce da sola".

Ma dico?! Stiamo scherzando?!!!
C'è (anche se - spero - vago e quasi irreale) il rischio di un'embolia e neanche trova 5 minuti per visitarmi? E neanche chiedevo che venisse a casa, sarei andata io in studio!

Così non sono andata a suonare a Vicenza....
Domani non potrò tenere il corso a Como...
Le prove con l'organista per il concerto di domenica 9 si dovranno tenere qui da me (tanto ora ho la tastiera... eh eh eh).

Andrei a Lourdes, ma visto il periodo che sto attraversando mi sa che troverei chiuso!

B.

Commenti al Post:
oh_edelweiss
oh_edelweiss il 30/03/06 alle 16:48 via WEB
Urpo !!! Il commento e' riferito al tuo medico, che ha l'aria di un burocrate/impiegato statale piu' che di una persona che si deve occupare della salute di esseri umani affidati alla sua cura ... That's my 2 cent worth ... Un grosso "in bocca al lupo", Fatina B., - e che crepi in compagnia del disturbo circolatorio.
 
 
thefairyround
thefairyround il 30/03/06 alle 18:05 via WEB
Mi sa che ormai, almeno nelle grandi città (forse le realtà di paese sono un po' diverse)il medico della mutua è stato davvero trasformato in burocrate..... B.
 
ross240
ross240 il 31/03/06 alle 00:14 via WEB
ho smesso di fidarmi di certi pseudomedici (pseudo...perchè secondo me un medico per definirsi tale oltre alle conoscenze dell'arte medica deve e ripeto deve avere una certa sensibilità verso il paziente) da tanto tempo ormai.... Cmq..l'argilla funziona veramente...bisogna avere solo un pò di pazienza! C'è anche la rescue cream e apisbelladonna in granuli... ciao
 
 
thefairyround
thefairyround il 31/03/06 alle 19:18 via WEB
Grazie per i consigli! :-) In fondo in fondo penso che una buona dose di cioccolato fondente (che dopo tutto è un neurostimolatore) a votla faccia meglio di tanti altri rimedi! Ma lunedì vado a farmi vedere da una dottoressa brava e "umana". B.
 
manupa
manupa il 31/03/06 alle 14:56 via WEB
usti B , ma è una roba seria allora...Uno dei motivi che mi fa felice di avere abbandonato Mediolanvm è che qui la gente è più semplice. Il medico è ancora quello che se hai bisogno , ti viene a visitare ( tipo Amaro Montenegro x capirci )e senza passare per la segretaria. Ciao Van Basten , ci sentiamo nei prossimi giorni, parto fra poco.
 
 
thefairyround
thefairyround il 31/03/06 alle 19:20 via WEB
La tua citazione dell'Am,aro Miontenegro mi fa venire in mente un episodio di qualche anno fa. Molto stupidamente mi ero semi distrutta un polso, ed ero in attesa al Pronto Soccorso. Un casino che non ti dico. La signora accanto a me (non ricordo cosa avesse) continuava a guardarsi in giro spersa. A un certo putno mi guarda sconsolata, sospira e commenta:"Certo che in E.R. è tutta un'altra cosa!" B.
 
androyde
androyde il 31/03/06 alle 14:59 via WEB
ARGILLA? va bè, può darsi...sono un ignorante che non si cura neanche il raffreddore. però...argilla...mah!...dispiace per il concerto. salut!
 
 
thefairyround
thefairyround il 31/03/06 alle 19:22 via WEB
Grazie! Ma mi è stato detto che per recuperare al prossimo suonerò il doppio. Non so bene se interpretarla come una promessa o come una minaccia! :-) Sull'argilla dicono meraviglie.... Non so... Una volta se mai avrò abbastanza costanza proverò.... B.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/04/06 alle 10:03 via WEB
uhm, argilla?....ma qualche anticoagulante, no, ver? troppo razionale? il problema dei medici burocrati, che non ci soddisfano e non ci accudisono più, è che poi contribuiscono a creare questa "auto-medicazione" che non si sa dove comincia e dove finisce". sono appena reduce dagli USA e sono rimasta strabiliata dal numero di anziani e meno anziani disabili che si vedono in giro. non avendo un'assistenza medica sociale, la gente là si cura tantissimo con foglie di té, cromoterapia, aromaterapia varie: soprattutto illusoterapia. e poi il risultato è un problema sociale emergente in grandi numeri. BEWARE! sei troppo giovane per flebiti e cose simili: curati SUL SERIO!
 
 
thefairyround
thefairyround il 05/04/06 alle 12:23 via WEB
Grazie! Non preoccuparti: mi piace ridere e scherzare, ma quando serve sono anche seria! :-) E conosco bene l'importanza della cura della salute. Fortunatamente alla fine era solo una brutta tendinite.... La flebite a 32 anni in effetti mi suonava male! :-) B.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963