About Thiashyn...

Freedom is a dream to be dreamt only secretely... Freedom is a chance...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CAPPUCCINO PER TUTTI!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 51
 

NETWORKEDBLOGS

 

GRRR

Post n°704 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Thiashyn
 

SPEZZARE... abbattere annientare bloccare dimezzare distruggere dividere eliminare esaurire fendere fiaccare fracassare frantumare infrangere maciullare mozzare piegare recidere rompere rovinare schiacciare sfasciare sfracellare sospendere spaccare spiaccicare spossare squarciare stritolare stroncare tagliare tranciare troncare... sempre il PANE, ovvio!

 
 
 

Little Red... and the big bad wolf

Post n°703 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Thiashyn
 

E' una favola che conosciamo tutti o quasi. La conosciamo così come spesso ce l'hanno raccontata: "c'era una volta una dolce bimbetta a cui tutti volevano un gran bene... "

una dolce bimbetta che un giorno decise di andare per il bosco
andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuta

e quando giunse nel bosco incontrò il lupo, ma non sapevo che era una bestia malvagia e non ebbe paura
tu sei vero? proprio vero?


 
 
 

Fritto misto: nessuna logica, nessun ordine, nessuno schema

Post n°702 pubblicato il 20 Settembre 2011 da Thiashyn
 

Questo blog oltre a non essere una testata giornalistica, oltre ad essere un'emerita minkiata, oltre a non essere un diaro cronologicamente sensato... oltre ad essere o non essere, è senza dubbio un FRITTO MISTO!

Ebbene si, come predetto nel titolo assai chiaro ed esplicativo, qui non vige nessuna logica, nessun ordine, nessuno schema: tutto viene scritto, copiato, disegnato, inventato così come si presenta ad una mente contorta ed impulsiva, che, in un ambito al di fuori del trantran quotidiano, lascia libero sfogo ad ogni tipo di pensiero, ricordo o riflessione che sia.
Pazzia o banalità, sentimento o logica, colore sgargiante o bianco e nero.

E oggi va così, tra il nauseato e l'emozionato, tra l'idilliaco e il nevrotico... direi quasi da neuro! UHAAHAHAHA

 
 
 

FACE: post number one!

Post n°701 pubblicato il 19 Settembre 2011 da Thiashyn
 
Tag: FACE, Jesolo

"Judges, are you ready?"

"ok... three, two, one, START!"

A dire il vero ci sarebbero talmente tante cose da raccontare e da scrivere che non ne trovo nemmeno una con cui cominciare.
Penso che il problema derivi dallo stato attuale dei miei neuroni, ancora traumatizzati dalla coppa dell'amicizia o grola o pignatta... o non so più come si chiama!

 They drowned in the alcohol! 

Dopo un viaggio in cui ho messo in evidenza tutte le mie migliori doti di guida ed orientamento, siamo "approdate" sane e salve al COE di Jesolo: ore 21 circa di giovedì 15 settembre 2011. E da qui, inizia lo spettacolo!

E dopo una giornata di riunioni e mare e sabbia... e dopo un'altra intera giornata in spiaggia, dalle 7 alle 22.30 rigorosamente in divisa... e dopo una cena di gala che di "gala" aveva solo il nome... e dopo un post-serata che ha aggiunto altri momenti speciali ai giorni trascorsi al mare... byebye Jesolo!

Ho un sonno tremendo, e mi mancate tutti tantissimo! Un abbraccio ed un baciotto a tutti gli amici dello staff

"Do you like it?!"
"Oh yes SISSY!"

 
 
 

Questo blog è un'emerita minkiata

Post n°700 pubblicato il 12 Settembre 2011 da Thiashyn
 
Tag: fanculo

dice il saggio... e la saggia aggiunge:

(giusto per restare in contesto geografico...)

 
 
 

Questo blog non è una testata giornalistica

Post n°699 pubblicato il 12 Settembre 2011 da Thiashyn
 
Foto di Thiashyn

E serve dirlo? Mah, così sembrerebbe...

Questo blog, questo sito, questa pagina web, chiamatelo un po' come vi pare, non è un giornale, non è un documento ufficiale, non è un cazzo di niente del genere... è solo e semplicemente uno spazio "libero" in cui un utente può pubblicare quello che vuole... nel caso particolare questo è il MIO SPAZIO LIBERO, IN CUI PUBBLICO QUELLO CHE VOGLIO, COME DOVE E QUANDO VOGLIO.

Voi siete miei graditi ospiti, gentili visitatori, cari amici e conoscenti... se non gradite quello che pubblico avete due scelte: andare altrove e alleggerirmi di una fastidiosa presenza, restare qui e scrivere puttanate in casa mia appesantendo il WC...

Allusione troppo sottile? eh si... quasi sicuramente lo sarà per taluni, ma non per tutti!

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. 

 
 
 

Ormai è storia...

Post n°698 pubblicato il 26 Luglio 2011 da Thiashyn
 
Foto di Thiashyn

Essere o non essere? O meglio: scrivere o non scrivere? O meglio ancora: continuare a scrivere qui o non continuare a scrivere qui?

Potrebbe servire una bella svolta, potrebbe essere utile per molti scopi, ma un po' mi mancherebbe questo blog. Ormai non ci scrivo quasi più ed i motivi sono molti: troppe cose da fare, troppi impegni più importanti di questo, troppe regole da seguire, troppi sogni da inseguire, troppi desideri da realizzare... troppo tutto?! quasi!

Torniamo con i piedi per terra, facciamo 4 conti in tasca, valutiamo i pro ed i contro!

ESCO da questo guscio O RESTO qui ancora un po' in questo piccolo mondo tondo? 

 
 
 

Il mondo va a rotoli...

Post n°697 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Thiashyn
 
Foto di Thiashyn

Se non hai di meglio da fare... leggi. Altrimenti vai pure oltre!

comunicazione della dott. ssa Barnabei,
Assessorato alla Provincia di Padova.

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.
Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...
Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:
le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).

Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.
Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...

Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!

Altro espediente:
Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

 
 
 

Quella S che fa la differenza

Post n°696 pubblicato il 28 Aprile 2011 da Thiashyn
 

Cosa significa HTTP e cosa significa HTTPS?

HTTP è di fatto un protocollo per il trasferimento delle pagine web su internet, è un acronimo: Hyper Text Transfer Protocol che significa letteralmente "protocollo di trasferimento di ipertesti".

In pratica nell'HTTP tutti questi trasferimenti avvengono in chiaro, alla luce del sole, senza nessuna forma di protezione per i dati (i pacchetti, gli ipertesti) che vengono inviati e ricevuti.

Nell'HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol Secure) compare questa famosa S di Secure, che mi indica che nel procedimento interviene una garanzia di sicurezza, una modalità di criptazione dei dati.
I dati (i pacchetti, gli ipertesti) non passano più nel solito modo, ma percorrono, per così dire, un canale preferenziale, nascosto e soprattutto criptato! ...e questo per merito dell'amico SSL!
SSL è un altro protocollo, che interviene, memorizzando su server (dove ci sono i siti) e client (noi) un chiave di crittografia con cui codificare ogni informazione che passa.

In tecnichese, le differenze sono un po' più condite. Un'informazione agguintiva è che questi protocolli comunicano con porte diverse: solitamente porta 80 per l'HTTP e porta 443 per l'HTTPS.

Ma restando sul semplice: HTTP e HTTPS passano i dati in due modi diversi, uno attraverso un tubo di plastica trasparente, l'altro attraverso un tubo di piombo!

L'HTTP è sicuramente il protocollo più usato, ma nel momento in cui dobbiamo inviare o condividere informazioni strettamente riservate, come transazioni elettroniche con carte di credito, acquisti online e anche messaggi di posta elettronica, è il protocollo HTTPS a farla da padrone.

Questa sicurezza è garantita per la nostra comunicazione, perchè impedisce intercettamenti, modifiche o manomissione dei dati, da parte di "qualcuno in ascolto", scambiati tra noi ed il server, ma non ci protegge da virus o malware e compagnia bella!

 
 
 

Un cult...

Post n°695 pubblicato il 26 Aprile 2011 da Thiashyn
 

una nuova modalità di gioco!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Thiashyn
Data di creazione: 02/02/2006
 

BIJOU

You and me
We are destined
You'll agree
To spend the rest of our lives
With each other
The rest of our days
Like two lovers
Forever - yes - forever
My bijou...

 

LALLARALLALALLALLà... PUBBLICITA'!

Bed and Breakfast Recoaro Terme Piccole Dolomiti - una vacanza in montagna all'insegna del benessere

Bed and Breakfast: pernottamento - camere e colazione - a Recoaro Terme nella Conca di Smeraldo (Vicenza, Veneto) a due passi dalle Fonti Centrali (le Terme di Recoaro) ai piedi delle splendide Piccole Dolomiti

 

IL MIO CIPOLLINO...

CONTATUTTO!

 
 
 

TUTTO IN TEMPO REALE?!

About Thiashyn...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963