(TOP-GUN)

Segreti e scorciatoie per il PC

 

SARESTI LA RAGAZZA X TOPGUN2001?

Vieni a scoprirlo

QUI 

SONDAGGINO

 

ALTRI SONDAGGI

ALTRI SONDAGGI

QUI

 

LANGUAGE

QUANTI SIETE?

DA CHE PARTE VI COLLEGATE?

 

CHI C'È ONLINE?

Free hit counter

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

topgun2001toppino.pAlberto.Dgiardino57proteo22stefaniaceccolialice_inwonderland92ROSSI445SNOOPYAFangitrodcarobolodavidecadFenice_A_ngeladinisiofrancesca
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO BLOG NEL MONDO

 

MY PET

my pet!

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« PDF XChange ViewerDisattivare control acco... »

Downlovers, scarica legalmente brani musicali

Post n°344 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da topgun2001

La rivoluzione per quel che riguarda il download di brani musicali parte dall'Italia. Da qualche tempo, ma forse ancora pochi lo sanno, esiste un sito da cui è possibile scaricare gratuitamente e legalmente musica sotto formato di file WMA (Windows Media Audio). E non si tratta di canzoni di artisti sconosciuti o emergenti: nel ricco catalogo, infatti, troviamo nomi del calibro di Madonna, Ligabue, Elisa, Negramaro, Green Day, Irene Grandi, Doors, Linkin Park, Laura Pausini, Baustelle e tantissimi altri.

Il sito in questione si chiama Downlovers. Non c'è trucco e non c'è inganno: i brani sono gratis al 100% e in buona qualità (192 kbps). Soprattutto sono legali: niente pirateria, niente paura della Guardia di Finanza, niente sensi di colpa o crisi di coscienza. E niente virus.
I file sono messi liberamente a disposizione grazie ad accordi con le major discografiche e vengono pagati mediante la pubblicità presente nel sito. Insomma, in poche parole, sono gli sponsor che inseriscono il loro marchio su Downlovers a pagare la musica al posto di chi scarica.


Come funziona Downlovers


Innanzitutto collegatevi al sito: www.downlovers.it. È necessaria la registrazione gratuita: inserite i vostri dati fra cui un indirizzo e-mail reale al quale verrà inviata una mail di conferma. Attenzione che quest'ultima potrebbe finire nella casella della posta indesiderata (spam). Una volta scelta la password potrete cominciare ad usufruire del ricco materiale presente nel sito. Nell'homepage ci sono le proposte del momento, ma cliccando sul bannerino "Generi Musicali" avrete libertà di effettuare una ricerca più specifica. Una volta scelto il brano preferito basta un semplice clic sul tasto "downlove" e il gioco è fatto. Durante il download apparirà in video un pò di pubblicità, ma nulla di particolarmente invasivo. Non c'è alcuna limitazione nel numero di file che si possono scaricare. Uno alla volta, però.

Come già accennato, i brani sono in formato WMA, riproducibile con Windows Media Player 11, Winamp e con il performante e sempre consigliato VLC. È necessario essere online nel momento in cui si ascolta il primo file scaricato, poi non sarà più indispensabile.
In ogni caso non mancate di leggere con attenzione le FAQ del sito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog