« Messaggio #100Messaggio #104 »

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 30 Maggio 2006 da Papermoon68
Foto di Papermoon68

Quando il gioco si fa duro

...i duri incominciano a giocare! Non ho idea di chi l'abbia detta per primo 'sta cavolo di frase (forse un Vialli dei tempi migliori?! mah...), di sicuro non mi è mai piaciuta.
In primo luogo se si accettasse questa premessa a pochi verrebbe voglia di incominciare un gioco che "only the braves" sanno concludere. In secondo luogo ci si ponga la seguente domanda: quando un gioco si fa duro, è ancora un gioco?!
Ho parlato qui centinaia di volte del mondo virtuale e altrettante ne ho discusso con persone svariate, che mi hanno più o meno seguita nei miei (spesso astrusi) ragionamenti sulle distanze ravvicnate che si creano qui dentro tra le persone. Distanze ravvicinate fantastiche e... terribili a volte.
Quante persone ci sono dentro questa scatola? E quante di loro continuano a giocare pur sapendo di non reggere il gioco?! Attenzione perchè "reggere il gioco" non è poi così facile, praticamente è come reggere il mare: c'è chi ha lo stomaco di ferro e chi no. Hai voglia mangiare crackers e sardine!! (dicono che ci vuole roba asciutta e salata) Se soffri il mal di mare soffri, c'è poco da fare. E allora qualcuno dirà "che non si mettano a navigare" ovvero "chi glielo fa fare" oppure "chi è causa del suo mal pianga se stesso"... e potremmo continuare con detti e motti fino alla "Cavallina storna", ma fondamentalmente la risposta non c'è o meglio è solo nelle persone che, pur patendo a volte, magari se c'è un po' di vento forte,  provano un profondo senso di dolcezza e di sollievo nel guardare le onde del mare che luccicano sotto il sole.
Reggere il gioco non è facile, significa rimanere estranei, non farsi coinvolgere dalle emozioni, attutire i colpi e prevenirli. Teniamone conto. Ma anche capire "il gioco" non è facile, anzi forse è più difficile ancora, chi pensa di esserci riuscito alzi la mano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963