« Messaggio #96Messaggio #98 »

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 16 Marzo 2006 da Papermoon68
Foto di Papermoon68

Una rondine non fa primavera

Riflessione sull'arrivo della primavera. Ci può stare? Ma si, io dico che ci sta.
L'arrivo di questa stagione di mezzo, in un mondo come quello di oggi dove non esistono più le mezze stagioni, è segnato per me da segnali infausti. Subito ci sarà qualcuno che inorridisce pensando:"Ma come non le piace la primavera?!". In effetti com'è possibile che non piaccia il risveglio della vita, la rinascita di fiori e colori, l'espandersi di nuovi freschi profumi nell' "aere". Per non parlare del fatto che la primavera è la stagione dell'amore, dell'emergere degli istinti sopiti e del compimento del ciclo della natura. Già...come...?!
Semplicemente ricordandosi che il risveglio della natura fa piovere quasi tutti i giorni, il diffondersi del freschi profumi provoca crisi allegiche, l'emerge degli istinti sopiti fa andare in calore i gatti che miagolano tutta la notte e così via. 
Si, lo so, è un po' cinico ma che ci volete fare a me la primavera deprime.
Sarà il cambiamento di stagione, sarà che sono anemica e metereopatica, sarà che non ho un gatto... fatto sta che l'avvicinarsi di aprile incombe sul mio umore come una spada di Damocle.
Mi sono posta in effetti il problema del perchè mi sono tanto antipatici i mesi primaverili, ma a dire il vero ho solo trovato risposte banali, tipo perchè non so cosa mettermi. Be' tanto da poco il problema non è pensandoci bene. Dicono "il jeans è il capo d'abbigliamento della primavera" ma io odio i jeans, pantaloni che ti fasciano impietosamente in due pezzi di stoffa rigida che paghi un occhio della testa pur sapendo che un tempo quel tipo di roba se la metteva solo il tuo idraulico e, con tutto il rispetto per la categoria, non credo possa egli essere definito uomo di ottimo gusto.
Poi il jeans è perfido e ingannatore. Già per indossarlo ti trovi a far cose che nemmeno al Circo di Mosca alcuni vedrebbero. Le tecniche sono varie e variabili ma sostanzialmente la sequenza è questa:
1) tiri fuori i jeans dall'armadio, li guardi con aria di sfida e pensi "in fondo se mi andavano bene l'anno scorso..."
2) infili la prima gamba e constati che tu dall'anno scorso sei un pochetto ingrassata, quindi passi alla seconda gamba e ti fermi lì perchè il jeans oltre metà coscia non sale.
3) ma siccome non sei una pusillanime che si scoraggia subito, lo tiri su con tutta la forza che hai finchè non ci sei entrata.
Entrare dentro i jeans è una fatica ma chiuderli è un'impresa eroica. D'altronde lo sanno tutti come si fa ad entrare in dei jeans un po' strettini... ci si sdraia sul letto.
Lo neghi chi non l'ha mai fatto! Ti sdrai, inizi una respirazione zen detta "la pancia non c'è più" e con un colpo deciso... zac su la cerniera. Fatto... forse.
Be' in effetti il colpo non è sempre abbastanza deciso e ci vuole talvolta qualche minuto e qualche contorsione in più per la chiusura, ma alla fine riesce sempre, è matematico. Il problema semmai viene dopo nel rialzarsi e nel sedersi, ma questa è un'altra storia.
Comunque io non amo i jeans, ma sembra proprio che siano l'unico capo indossabile in questa stagione di mezzo, anche perchè diciamocelo la moda vuole così. Magari fa ancora un freddo cane, tanto freddo che tu ancora ti tieni il piumino nel letto e accendi la stufetta appena rientri a casa, ma per uscire cosa indossi?! Una giacchina di jeans oppure uno spolverino di cotone verde acqua ovvero una giacchina di renna beige leggera leggera o ancora uno sbarazzino maglioncino di cotone, buttato là sulle spalle tanto per dire "E' il 4 aprile e so benissimo che non ce ne sarebbe bisogno di mettere ancora il maglioncino ma visto che ce l'ho....".
Insomma la primavera è deprimente. Certo voi direte che dipende anche dalle zone in cui si vive, ovviamente io vivo in liguria e quindi ho una visione un po' diversa rispetto alla primavera trentina, però secondo me certi canoni valgono ovunque.
L'altro giorno ho seguito un servizio in tv che si premurava di informare la cittadinanza di non far del male alle rondini che stanno per arrivare a "portare" la primavera perchè sono teneri uccellini che non trasmettono l'aviaria. Personalmente ho pensato: ..."forse!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963