TuxiaMarcia

Tra il serio e il faceto

 

AREA PERSONALE

 

ALLA DIFESA DEL BLOG IN MIA ASSENZA:

Minni, la guardiana del blog:


Il roditore senza pietà:

 

ADESSO ON LINE:

website stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gbcanaveselanfranco.pierosilvano.minolimarabertowSeverin61melavirgtonymuronitirchio2000ammazzase77edivoceoppostaignotovez12paolo771Niccolausergiovipicaclericusm
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

« Lezione di vita da un mo...Blogdad. »

Dogma FFSS.

Post n°352 pubblicato il 14 Novembre 2007 da TuxiaMarcia
 

Forse ne ho già parlato in un post di questo BLog, forse ne ho parlato in più di un post... ma se il dubbio mi rimane significa che nessuno mi ha dato una risposta.

La mia curiosità pelosa mi spinge a chiedermi e a chiedervi:

Perchè quando devi prendere il treno, e sei puntuale ad aspettarlo, arriva (o parte) in ritardo 90 volte su 100 (100% se hai una coincidenza che ti "aspetta" in qualche altra stazione di cambio), e quando sei in ritardo te, invece il treno parte puntuale, e puntualmente lo perdi?

Una volta è un caso, ma se succede quasi sempre significa che c'è sicuramente una legge matematica che lo governa.

Oggi faccio una corsa per prendere il treno delle 9.27, piove, la gente con l'ombrello diventa mistica e animista e cammina ad una velocità che è più vicina alla retromarcia, che non al passo in avanti. Anch'io quando ho il cappuccio in testa mi gingillo per la strada, ma oggi non l'avevo, e i miei capelli erano stati lavati il giorno prima (quindi splendenti, puliti e profumati). Non posso camminare con l'ombrello, sennò le mie divinità mi tirano giù dall'Olimpo, specialmente Giove Pluvio che ha un pessimo carattere. Arrivo alla stazione ore 9.29, il tempo che ci vuole per raggiungere il binario del mio treno (tra gli ultimi, naturalmente) e penso: "speriamo ci sia sempre il treno, speriamo ci sia sempre il treno, speriamo ci..."  ...niente ...binario vuoto...

Ok -si fa per dire-, a che ora è il treno dopo? 10.27...    O__O    di solito i treni per Pisa partono ogni mezz'ora, minuto più minuto meno), in questa fascia oraria no. Ok, tanto NON sono bagnata, tanto NON sono nervosa, tanto NON ho perso un giorno di lavoro per andare a Firenze per niente... aspetterò, il treno delle 10.27 viene sempre presto.
Infatti, non sono ancora le 10 ed eccolo arrivare sinuoso (!!) sul binario dove c'ero io ad attenderlo, con l'espressione di un demone di Bali!
Una porta sì e una no è guasta (ovvio!), le luci sopra sono spente (ovvio!), ma magari il treno non è ancora pronto per accogliere passeggeri. Chiudo un occhio, poi la penombra la preferisco alla luce forte. Salgo e penso "per lo meno partirà puntuale visto che è già qui".
Mi siedo, aspetto, finisco di leggere uno dei libri che mi serve per un esame, il treno si muove e parte... orario: "10.31".
Quattro minuti di ritardo non sono la fine del mondo, ma mi chiedo, non poteva fare 4 minuti di ritardo anche quello delle 9.27, che era quanto bastava perchè non lo perdessi?!



(Immagine: Maschera Balinese, foto di pure9, 2007)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: TuxiaMarcia
Data di creazione: 11/12/2006
 

PROTESTE.

Per uno Stato ateo:
immagine

Per la lingua italiana:
  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

HUMANA FRAGILITAS

immagineSalvator Rosa,
"Humana Fragilitas",
XVII secolo.

 

ULTIMI COMMENTI

Si può sempre prenderla per il culo Che se lo...
Inviato da: marabertow
il 19/02/2022 alle 21:04
 
scrivimi qualche volta o dammi il tuo profilo facebook se l...
Inviato da: luigigiani2007
il 18/09/2014 alle 10:24
 
sei tornata, mi fa piacere
Inviato da: luigigiani2007
il 23/06/2014 alle 15:04
 
sottile..mi piace quello che hai scritto in effetti se...
Inviato da: fabiotigani
il 15/04/2014 alle 19:09
 
è un bel post
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 01/03/2014 alle 18:19
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963