Creato da iandalak il 27/08/2011

UN BUON GIORNO...

Riporterò qui qualcosa di scritto nel mio primo tentativo di blog. Il titolo era: "Oggi è un Buon Giorno per Morire". Magari proseguirò qui a postare cose che non potrei postare altrimenti. E intanto i fili d'erba crescono. Anche adesso. Anche adesso...Anche adesso.

 

 

« Omaggio a don ChiscotteIl Viaggio - risposta a ... »

apparizioni, sparizioni, apparizioni...Et voilà!

Post n°15 pubblicato il 01 Settembre 2011 da iandalak

E' stato un esilio voluto.
Nell'isola.
Ogni tanto una capatina in continente ma più per sbirciare dietro i miei innumerevoli e precari occhiali da sole che altro. Oppure per lavoro.
Sia nell'una che nell'altra condizione il continente era visto come si vede national geographic channel, praticmente un documentario e spesso neanche troppo interessante.
Volute anche le frequentazioni parziali con un mondo parziale, poco di reale.
Davanti alla mia televisione, anzi al mio televisore che tanto so che io lo vedo ma quello che mi parla non lo sa che ci sono.
Poi, come in un film di genere degli anni '60, un giorno vengo risucchiato dallo schermo senza quasi accorgermi. Ci sono bello dentro!
Gli altri iniziano a vedermi e ad accorgersi di me. Non solo i quattro soliti amici, non solo i quattrocento colleghi più o meno del cazzo.
Mi suona strano. ma è una novità e nelle novità ci si butta di brutto, almeno da me.
Ancor meglio se ti tirano a sé, ti assorbono senza fatica. Come se fossero loro a chiamarmi.
Nella fantasmagoria delle tre dimensioni, del dolbysurround e del colore semprevivo mi rigro un po' e vedo che resto a galla. Capisco un sacco di cose che da castaway avevo sballato. Principalmente che sono normale e che faccio cose normali. Sì, capisco che sono un po' matto, ma non per i motivi che credevo. Per altri, per altri!
Lo dico perché mi piacciono delle cose che - vedo con stupore - possono piacere anche ad altri, insomma rientro nella normalità in molte, moltissime cose.
E per me, già un po' deviato, un po' piegato, un po' relegato, un po' autoplagiato di mio, è una bella soddisfazione. Da sospirone di sollievo dopo lo scampato pericolo.
Sono rimasto indietro. Oggi, nel mondo dove nulla è più uno scandalo, si dovrebbe parlare chiaro, penso. Ma non è così. Gli altri non parlano chiaro, sottintendono. Se parlo io, si scandalizzano.
Ora mi trovo benino dentro il mio televisore. Relaziono pure.
Ma ora vado che è meglio.

Ciao.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iandalaknataieri_nottefemmina_ludicaOlivier.MiraocchineriocchinerianchelinaVolo_di_porporaElemento.Scostanteesmeralda.carinibartriev1matelettronicaProfondicus1anima_on_linemassimo.sbandernoStolen_words
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963