Un Faro Nella Notte - ... nel mare in tempesta delle emozioni.
« Precedenti Successivi »
 

Addio Penelope.

Ieri sera hanno travolto ed ucciso la mia dolcissima gattina Penelope. Che grande tristezza. Quante lacrime sto piangendo.Ieri sera quando la vicina mi è venuta ad avvisare di controllare quel corpo riverso sulla strada, mi è venuto male. Vederla lì, sdraiata sull’asfalto, inerte, come se solo stesse dormendo tranquilla in mezzo alla strada, mi ha…
 

La mancanza.

A che servono le parole se solo mentono? Cos'è l'amore se è solo sesso? La mancanza di Paula Izquierdo"Quando qualcuno che amiamo se ne va, ci rimane un tremendo rancore verso noi stessi, per non essere stati presenti nella sua esistenza il più possibile, ma anche il dolore della nostalgia, per ciò che non abbiamo detto, o…
 

Dedicata a...

Mi disseun vecchio saggionon sarà febbraioaprile o maggioma un giorno capiraila differenzatra l'essere ostaggiodi una fintaserenitàe il vivere con coraggioquel che ti dàl'intelligenzala sensibilitàl'improvvisazionel'impossibilesoluzionedi un rapporto confermatodi ora in ora.                                                                                               Ugo Straniero
 

Un abbraccio.

A volte si ha solo bisogno di donare un po' di tenerezza.
 

Il gioco della vita.

Io penso che la vita è una molto triste buffoneria, poiché abbiamo in noi, senza poter sapere né come né perché né da chi, la necessità di ingannare di continuo noi stessi con la spontanea creazione di una realtà (una per ciascuno e mai la stessa per tutti) la quale di tratto in tratto si…
 

Tutte le lettere d'amore.

Tutte le lettere d'amore sono ridicole. Non sarebbero lettere d'amore se non fossero ridicole.Anch'io ho scritto ai miei tempi lettere d'amore, come le altre, ridicole.Le lettere d'amore, se c'è l'amore, devono essere ridicole.Ma dopotuttosolo coloro che non hanno mai scritto lettere d'amoresono ridicoli.Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo senza accorgermenelettere d'amore ridicole.La verità…
 

Passeggiata non programmata.

Giornata festiva anche oggi per me. Pomeriggio insolitamente libero. Niente impegni inderogabili, niente vincoli, nessuna delle tante persone del mio quotidiano che prendono pezzetti del mio tempo e succhiano la mia linfa e le mie energie.Mi sono regalata due ore, in piena solitudine, al mare.Camminando sul bagnasciuga, nonostante il sole, sentivo l’aria frizzante che mi…
 

Il volere e la ragione.

“Se un giorno il volere si accorderà perfettamente con la ragione, allora ragioneremo, e non vorremo, essenzialmente in quanto è impossibile, per esempio, conservando la ragione, volere una cosa insensata e, in tal modo, opporsi scientemente alla ragione e desiderare il proprio danno.Perché la ragione non è che la ragione e non soddisfa che la…
 

Auguri Lory.

Coi tuoi lunghi capelli corvini,sempre adorna di anelli ed orecchini,ti muovi con ben nota pigriziaricordandomi sempre più Morticia.Un’auto sportiva guidi velocementesprezzante dei giudizi della gente,ma non prendi ascensore o funiviabloccata dalla tua forte claustrofobia.E così, negli alberghi dove ci ritroviamo,mentre io, dinamica, sono già al nostro piano,tu, sulle scale con il fiatone, ti trascini affannatae io…
 

16 marzo.

"Le cose che si perdono non hanno voglia di farsi trovare. "Tonino GuerraUn messaggio di auguri al poeta romagnolo, diventato simbolo dell'ottimismo, che oggi compie 88 anni.
 

« Precedenti Successivi »