Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« ...a proposito di Ninna ...Spreco di Denaro Pubblico.... »

La Relatività Umana

Post n°66 pubblicato il 14 Settembre 2007 da Ampere73
 

Tutto è relativo ci ricorda la foto di Einstein ....... oppure facendo un volo pindarico: "dipende..... da che dipende...da che punto guardi il mondo tutto dipende" diceva la canzone di Jarabe De Palo .

Parlavamo in gruppo dei soliti problemi sul lavoro, delle ferie sempre più stringate o assenti, dello sfruttamento del personale, del pressante controllo della attività, del numero ridotto di persone, della necessità di salvaguardare il periodo di pausa estivo, come sacrosanto tempo di riposo e ripresa fisica e cerebrale..... tutti d'accordo, non c'è che dire....quasi una sommossa popolare, con tanto di bandiere rosse, all'ombra della solita macchinetta del caffè.

Quando poi si parlò delle automobili che devono essere controllare prima della partenza per le ferie, ed il discorso cadde inevitabilmente sui meccanici e sul fatto che non fossero cosi veloci ed attenti in quel periodo pre-estivo, perchè anche loro sarebbero andati in ferie, allora il fronte comune per la difesa del lavoratore diventò velocemente il fronte comune del padrone: "ma questi meccanici, per quanto guadagnano non sono veloci... devono andare al mare?!?!?! e proprio in questo periodo..... gli devi stare dietro altrimenti ti imbrogliano....sono lenti, si prendono troppo!!!".

Morale: siamo proprio sicuri che il nostro eventuale atteggiamento da entrambe le parti della qualsivoglia barricata, sia lo stesso?

Cosa cambierebbe se avessimo invece che la grasta con la piantagione di papagna, un bel terreno ventilato e "omologato"? Cambierebbe la nostra posizione nei confronti dell'eolico nostrano? E se fossimo il proprietario, cambierebbe il nostro modo di concepire l'azienda?  Rifletteteci, io me lo sono chiesto!!!!

Dipende appunto......dipende da come guardi il mondo tutto dipende

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=3261699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 22:36 via WEB
Que el blanco sea blanco y que el negro sea negro, que uno y uno sean dos porque exactos son los números........ depende. Que aquí estamos de prestao, que hoy el cielo está nublao, que uno nace y luego muere, y este cuento se ha acabao........ depende. Depende, de qué depende, de según como se mire todo depende.......... Jarabe De Palo ..E stasera sto incazzato e sapete da che depende? dal fatto che gli amministratori del comune di Gravina,appena tre ore prima del concerto, hanno rinviato il concerto del gruppo musicale "U Munacidde" per la concomitanza di una manifestazione politica sul nuovo(con i vecchi)partito democratico! PINO
 
 
Ampere73
Ampere73 il 16/09/07 alle 16:30 via WEB
ahi ahi ahi ahi Pino!!!! Tocchi un nervo scoperto.... sono un fan di quel gruppo, come più volte commentato, e trovo che questo atteggiamento sia davvero ingeneroso verso ragazzi che attivamente cercano di portare il nome della nostra città, positivamente, sulla bocca di tutti... i partiti sono destinati a morire...è solo questione di tempo!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/07 alle 20:08 via WEB
Secondo i nostri governanti dobbiamo divertirci solo quando decidono loro. E siccome c'era da riempire a Gravina(BA)la piazzetta per ascoltare coloro che stanno facendo un gran casino solo per mettere insieme margherita+ Ds hanno fatto saltare ,solo qualche ora prima, il concerto dei U MUNACIDDE di cui trascrivo il link: www.myspace.com/umunacidd E' un sito che é curato personalemnte da loro ed é aggiornato in continuazione. E' veramente bello. PINO.
 
     
Ampere73
Ampere73 il 16/09/07 alle 20:27 via WEB
ma chi caxxo se ne frega delle loro fusioni....sai come mi sembrano alcune volte...dei bambini mai cresciuti che giocano al monopoli o al risiko; disfanno e rifanno alleanze, "parlocchiano" contro di quello a favore di quell'altro, fiutano un affare.....che schifo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 22:44 via WEB
io lo dico sempre si stava meglio prima uno comandava e da li' ti dovevi divertire purtroppo l'Iitalia e' una nazione che merita di vivere affiancata dalla dittatura. e dai datemi atto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 22:58 via WEB
caro anonimo non sono assolutamente daccordo con te. D'altronde a Gravina SIAMO in dittatura mascherata da democrazia, eppure non di certo stiamo bene. PINO.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/07 alle 22:27 via WEB
caro pino vedo che la risposta te la sei data da solo (dittatura mascherata da democrazia) e' molto pericolosa piu' della dittatura in se' per se'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/07 alle 22:46 via WEB
Ho visto la web intervista di Gravinaonline.it al sindaco di Bari: Michele Emiliano nella sua veste di candidato alla segreteria regionale del nascente Partito Democaratico(fusione DS+ Margherita). Solo una riflessione a voce alta:Emiliano é a conoscenza di come viene amministrata questa Città da un sindaco DS? Dell'alto tasso di democrazia esistente? Comunque ben ha fatto la webcam a fermare l'imamgine su alcuni noti volti. Saranno la spina dorsale del nuovo PARTITO DEMOCRATICO. Sono sulla scena politica da oltre quarant'anni. Buon inizio di settimana a tutti dal Vs. PINO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/07 alle 21:58 via WEB
Ho fatto vedere a mio padre il video intervista di Gravinaonline al sindaco di Bari Emiliano. Alcuni suo commenti sono stati così coloriti che non é possibile ripeterli,specie quando ha visto una persona che lui si ricorda a tutte le inaugurazioni della fiera del levante sempre in prima fila..per farsi notare. A distanza di decenni..é ancora li dietro una telecamera.! Solo che ora grazie agli incarichi ricoperti nella regione e nella provincia ha una lauta pensione che fa cumulo con quella del suo lavoro. Altro commento nei riguardi di un altro personaggio che ha amministrato questa città, poi era scomparso ed ora "comanda"piu' di prima. Figlia mia ha concluso mio padre, "te e come te tanti altri continuate a fare i precari" e quelli lì si sono fatti i cacchi loro. Ha proprio ragione Beppe Grillo a gridare i suoi Vaffa. AURORA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963