Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Vaff DAY!!!Onorevoli....più Seghe p... »

Esplosione Nucleare sulla Murgia

Post n°43 pubblicato il 30 Luglio 2007 da Ampere73
 

Certo un titolo tragicamente altisonante, eppure è quello che si legge da documenti e siti che in questi giorni ho sfogliato e che riporto in questo post......ma procediamo con ordine!!

Innanzitutto continuando il lavoro precedente volevo segnalare altre due delle sette installazioni militari intorno a Gioa del Colle in cui gli americani negli anni 60 portarono le loro testate nucleari. Spinazzola e Laterza viste sempre dall'alto ringraziando Google Earth e l'amico Raff Sono esattamente e spaventosamente uguali (a me mettono i brividi) a quelli del bosco di Gravina.



Le installazioni militari sono individuate in un documento dell'epoca, da cui estraggo la mappa originale.
Nel 1958 fu inviato in Italia un responsabile americano per la sicurezza che dettagliò in un rapporto all'epoca segreto, le condizioni pessime degli impianti italiani.

C'era la possibilità di attivare le bombe con operazioni banali di sabotaggio e per molte volte si richiò l'esplosione per semplici temporali.


Il documento originale è qui, la traduzione in italiano la potete leggere in quest'altro link.

Insomma i nostri genitori sedevano su un arsenale nucleare non adeguatamente custodito e potenzialmente attivabile durante un temporale, senza che nessuno gli avesse detto nulla, gli avesse chiesto il permesso di farlo........altro che la TAV..... l'impressione è che in Italia si discuteva e si discute solamente di una parte dei problemi, una punta dell'iceberg.......quello che c'è sotto verrà scoperto dai nostri figli tra 40 anni.......che razza di mondo!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog