Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Da Leopardi a Vasco...AAAA Fittasi Grasta!!! »

Mamma mia, come girano le PALE!!!

Post n°56 pubblicato il 27 Agosto 2007 da Ampere73
 

Si parla tanto di eolico questi giorni dalle nostre parti, anche con accese discussioni su web. Dove installare le pale, perchè, chi ci guadagna..... ma non tutti sanno che in prossimità di Poggiorsini esiste già il primo esperimento di parco eolico sulla murgia, ma ahinoi fallito.

Rischiando di perderci seriamente nei campi spietrati della murgia, beccandomi un raffreddore che mi porto dietro ancora ora, graffiando ed impolverando l'automobile, provocandoci una ulcera per l'acidità originata dello spreco dei nostri soldini pubblici......siamo riusciti nel nostro intendo di documentare lo scempio.

Premetto che chi vi scrive non è certamente un gruppo di ecologisti "ortodossi" contro qualsiasi modalità di generazione di energia elettrica (quello genera scorie, uno inquina l'aria, quello è troppo non sicuro, l'altro puzza, quest'altro deturpa il paesaggio, un altro genera rumore.....), ma nel frattempo utilizzano i veicoli per muoversi, i cellulari, posseggono sicuramente uno o più condizionatori, più elettrodomestici.... per poter essere coerentemente ecologisti occorrerebbe oggi ritirarsi su un eremo in meditazione. 

La verità è che l'energia occorre, ed occorrerà sempre di più ed in un modo o nell'altro occorrerà produrla, quindi benvenga l'eolico, ma quello con le pale che girano e producono corrente....e qui sta la grande differenza.  Quello che invece oggi vi documentiamo è un esempio di eolico che non gira  e che spero non possa più ripetersi nel nostro territorio. Non conosco la storia, vedo solamente che l'installazione esiste, non è mai praticamente entrata in funzione (vedi contatore nelle immagini) e continua a deturpare il territorio, senza generare alcuna energia e ricchezza per il pubblico (escludendo chi ha portato via tutto l'umanamente rubabile).

Se dopo tanto parlare, analizzare, valutare l'impatto ambientale gli impianti si faranno (almeno a detta di quello che leggo in questi giorni) che vengano messi in funzione, girino!!!! Fino a poco tempo mi sembrava una banalità, ma come testimoniano le foto seguenti, non lo è affatto.
Nella terza ed ultima puntata inserirò il video completo, quello che segue è invece un ottimo INTERVALLO EOLICO. Attenzione, per chi soffre di acidità, gastrite e disturbi nervosi vari e paga regolarmente le tasse, sarebbe meglio dedicarsi ad un bel video di Jennifer Lopez, rilassante e sensuale.

Alla prossima....... muuuuuuuuuuuuuuu muuuuuuuuuuuuuuuuu


 
 
 
Vai alla Home Page del blog