Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Punto Interrogativo ????Scent of Woman »

Il Centralinista Vedente

Post n°103 pubblicato il 31 Maggio 2008 da Ampere73
 

Per 24 anni si è finto cieco, iscritto all'associazione nazionale esercitava una professione blindata come centralinista nel cercere di Taranto. Lo stato truffato in casa propria oltre che sicuramente complice in questa vicenda, visto che l'uomo guidava l'auto ad anche una moto, e qualcuno avrà pur permesso l'ottenimento della sua patente.

Quella che sembra una storia dal sapore pirandelliano è in realtà accaduta a Taranto. Perfetto vedente nello ore non lavorative, professionale lettore di braile al suo posto di lavoro.

E' una vicenda che genera inizialmente un sorriso irrefrenabile che pian piano si tramuta in una smorfia da arrabbiatura per chi paga le tasse, per chi reale non vedente, per tanti anni, si è visto sottrarre un leggittimo posto, insomma una delle tante schifezze italiane.

Dopo le indagini sui finti ciechi, spero che la polizia le faccia anche sui tanti finti intelligenti che costellano le aziende da tanti anni............ce ne sarebbero di articoli da scrivere

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=4804924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/06/08 alle 09:40 via WEB
L'italia non é solo paese di Santi, di poeti, di navigatori.E'anche e soprattutto paese dei furbastri. E in questa categoria rientrano anche i falsi invalidi, di cui ogni tanto emerge notizia sui mass media.Leggevo recentemente che uno su tre degli invalidi, é fuorilegge.E le responsabilità sono a livello di commisssione medica che rilascia i certificati di invalidità e degli enti preposti ai dovuti e necessari controlli. E così i truffatori legalizzati che sottraggono illegalmente posti di lavoro dal mercato e che percepiscono fraudolosamente assegni di accompagnamentono non dovuto, proliferano. Ciechi con la patente o centralinisti sordomuti é il miracolo della italia dei furbastri. Un saluto a tutti. PINO.
 
 
Ampere73
Ampere73 il 02/06/08 alle 10:35 via WEB
Proprio oggi, 2 Giugno festa della Repubblica, è importante ricordare che non siamo solo il paese delle fanfare, dei mezzi militari che sfilano e dei politici festanti a Roma....siamo anche un paese con qualche problema che in qualche modo occorre risolvere
 
amoremio82
amoremio82 il 02/06/08 alle 11:42 via WEB
Capito per caso...e lascio traccia di me...Apprezzo il coraggio....quello che molti hanno...e sfoderano quando la mattina si lavano la faccia e mettono una maschera per prendere per i fondelli tutti... credendosi superiori!... Hai ragione, in Italia di schifezze ce ne sono molte...fin troppe... e non c'e' bisogno di leggere un articolo o vedere cosa capite nelle citta' degli altri, basta guardarci intorno, a volte all'interno della nostra stessa "famiglia"... Chissa' come mai...e chi... permette ke cio' avvenga... Buon inizio settimana...LEA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/06/08 alle 12:29 via WEB
Cara Lea,la tua risposta e condivisione mi ha dato comunque la possibilità di affacciarmi sul tuo bel blog ed ascoltare la bellisisma musica che ne fa da sottofondo.PINO.
 
 
Ampere73
Ampere73 il 08/06/08 alle 10:50 via WEB
E' un mondo dove la distanza tra la definizione di furbastro e quella di intelligente si assottigliano sempre più; chi rispetta la fila è uno stupido, chi con mille scuse risce a non farlo è uno "dritto"!!! E' una mentalità diffusa.... non a caso in gravinese il termine "buono" è un aggettivo che spesso si associa ad uno stupidotto al limite della normalità....e questo non è un caso!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963