Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Yes, We Can Change...l'Autunno »

La Miss del Palazzo Accanto..

Post n°112 pubblicato il 13 Settembre 2008 da Ampere73
 

Premesso che odio quel genere di programmi in cui sculettano giovani ragazze con le coccarde numerate al petto accarezzate dagli applausi di genitori festanti, mentre la giuria nota "devastanti" difetti fisici.  La bellezza femminile penso sia altro, e non può esaurirsi con le passerelle ancheggianti e gli adolescenziali sorrisi ammiccanti.

Poi, le si vuole anche far parlare!!! Ragazzine emozionatissime sui trampoli, riscaldate dai riflettori e dal "sacro" fuoco del successo, consapevoli di essere scrutate da mezza Italia, tra l'esibizionismo e la modestia si inceppano nel parlare, rispondendo a domande banali.  

La freschezza, la  giovinezza, trasuda dalle loro risposte. L'amore per la famiglia, per il proprio moroso, la voglia di continuare a studiare ed emergere non solo per l'aspetto fisico, la personale battaglia contro l'anoressia. Il limite tra la risposta programmata e quella sincera è molto labile in questo contesto, ma gli occhioni emozionati di quasi tutte mi fanno propendere per la seconda ipotesi.

Ma perchè un boy scout come me (come qualcuno mi definisce, spero simpaticamente  ) nel suo passivo zapping serale si ferma a riflettere su Miss Italia? Perchè dalle casse della TV ad un certo punto irrompe un accento familiare, vocali chiuse, tono cantilenante...non c'è dubbio, provenienza nostrana.

Quasi un link dalla Puglia provinciale al mondo fatato delle bellezze nazionali. Si chiama Francesca, capelli biondi, occhi chiari e abita non solo nella mia regione, non solo nella mia città, ma nel palazzo accanto e giuro talvolta di averla vista stendere i panni

Dalla ragazza della porta accanto alla miss del palazzo accanto...il passo è breve.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=5421796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sissyna_
Sissyna_ il 13/09/08 alle 12:04 via WEB
Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. Complimenti.. davvero. Ciao
 
 
Ampere73
Ampere73 il 14/09/08 alle 08:43 via WEB
Grazie Sissyna. Salutami la bella Sicilia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/08 alle 16:00 via WEB
Vi siete mai chiesti cosa sia la bellezza? Non credo che ci sia una risposta a tale domanda, ma solo un insieme di emozioni. Segue un incantevole lirica dedicata all'amore ma forse anche alla bellezza: ---------------------------------------- Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. Siccome ogni cosa è piena della mia anima tu emergi dalle cose, piena dell'anima mia. Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima, e assomigli alla parola malinconia. Mi piaci quando taci e sei come distante. Sembri lamentarti, farfalla che tuba. E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge: lascia che io taccia con il silenzio tuo. Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio chiaro come una lampada, semplice come un anello. Sei come la notte, silenziosa e stellata. Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice. Mi piaci quando taci perché sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Poi basta una parola, un sorriso. E sono felice, felice che non sia vero.
 
 
Ampere73
Ampere73 il 14/09/08 alle 08:54 via WEB
Penso sia quello che delicatamente hai scritto tu....è un insieme di emozioni!!! E' uno sguardo repentino, un incrocio di anime, un colore sul viso, uno sbuffo d'aria tra i capelli, una luce diversa negli occhi. Ho in cuffia a basso volume i Beatles ed in dissolvenza il battere della pioggia sui vetri nel silenzio del sonno di mia figlia, mentre osservo il quadro sulla parete con il Tamigi che si apre verso il Big Ben pensando a cosa scrivere, dopo aver letto la meravigliosa poesia di Neruda, qualcosa che non renda banale tutta quella magia in parole. Accetto invece l'insegnamento del poeta....il silenzio......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/08 alle 08:15 via WEB
La bellezza è un qualcosa di assolutamente soggettivo, non etichettabile. Miss Italia è in realtà Miss Corpo... si cerca di oggettivare la bellezza, mah... Io non so se le risposte di quelle ragazze siano sincere, ma in quanto alla lotta contro l'anoressia, posso assicurarvi che se una ci fosse passat veramente non andrebbe a dirlo in TV... quella è tutta scena per attirar spettatori... Ve lo dice una che c'è passata e ci passa tuttora... Veggie
 
 
Ampere73
Ampere73 il 14/09/08 alle 09:00 via WEB
Che tristezza!!! Si arriverebbe a tutto questo per, come ho sentito affermare candidamente da qualche ragazza, "diventare famose"? Diamine, un pò di dignità, di rispetto della propria persona!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/08 alle 11:09 via WEB
RACAPRICCIANTE, COME SI LUCRA SULLA SALUTE UMANA. "Bari, 09:35 del 27/09/2008. ALIMENTI SCADUTI, MAXISEQUESTRO NAS NEL BARESE I carabinieri del NAS di Bari hanno proceduto alla chiusura di un deposito all'ingrosso di alimenti di circa 2000 mq ed al sequestro di 31 tonnellate di prodotti in cattivo stato di conservazione e scaduti di validita'. In particolare il controllo dei militari ha interessato un capannone nella zona industriale di Gioia del Colle (Ba) dove ha sede una societa' distributrice di alimenti destinati a supermercati e ristoranti della provincia di Bari. I carabinieri del NAS hanno accertato che il deposito e le celle frigorifero, privi peraltro delle prescritte autorizzazioni, contenevano prodotti alimentari (salumi, formaggi, pasta, farina, vini ed altro) scaduti di validita', invasi da parassiti e da escrementi di roditori. Nella circostanza e' inoltre emerso che la merce scaduta veniva rietichettata con una nuova data di scadenza. Il valore complessivo dell'infrastruttura e della merce sequestrati ammonta a circa un milione di euro".
 
 
Ampere73
Ampere73 il 21/09/08 alle 08:11 via WEB
...vogliamo parlare del periodo post Chernobyl....si parlò di grano e pasta radioattiva che probabilmente trasformò molti di noi in inconsapevoli Hulck?....vogliamo parlare dei rifiuti sulla murgia? i soldi, l'egoismo sbriciolano i più elementari principi di convivenza... come si fà a fottersene del vicino di casa che inseguirà il piccolo figlio per fargli mangiare un pò di profumato formaggio con condimento di escrementi di roditori? ecco.....io non lo sequestrerei il cibo...farei mangiare tutti i 2000mq ai responsabili di questa ennesima truffa!!!
 
cip742
cip742 il 23/10/08 alle 11:14 via WEB
come si dice...ironia all'Inglese! Zio Ampy, qualche capello ti è rimasto ancora, sia pur stentatamente...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963