Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Yes, We Can Change...l'Autunno »

La Miss del Palazzo Accanto..

Post n°112 pubblicato il 13 Settembre 2008 da Ampere73
 

Premesso che odio quel genere di programmi in cui sculettano giovani ragazze con le coccarde numerate al petto accarezzate dagli applausi di genitori festanti, mentre la giuria nota "devastanti" difetti fisici.  La bellezza femminile penso sia altro, e non può esaurirsi con le passerelle ancheggianti e gli adolescenziali sorrisi ammiccanti.

Poi, le si vuole anche far parlare!!! Ragazzine emozionatissime sui trampoli, riscaldate dai riflettori e dal "sacro" fuoco del successo, consapevoli di essere scrutate da mezza Italia, tra l'esibizionismo e la modestia si inceppano nel parlare, rispondendo a domande banali.  

La freschezza, la  giovinezza, trasuda dalle loro risposte. L'amore per la famiglia, per il proprio moroso, la voglia di continuare a studiare ed emergere non solo per l'aspetto fisico, la personale battaglia contro l'anoressia. Il limite tra la risposta programmata e quella sincera è molto labile in questo contesto, ma gli occhioni emozionati di quasi tutte mi fanno propendere per la seconda ipotesi.

Ma perchè un boy scout come me (come qualcuno mi definisce, spero simpaticamente  ) nel suo passivo zapping serale si ferma a riflettere su Miss Italia? Perchè dalle casse della TV ad un certo punto irrompe un accento familiare, vocali chiuse, tono cantilenante...non c'è dubbio, provenienza nostrana.

Quasi un link dalla Puglia provinciale al mondo fatato delle bellezze nazionali. Si chiama Francesca, capelli biondi, occhi chiari e abita non solo nella mia regione, non solo nella mia città, ma nel palazzo accanto e giuro talvolta di averla vista stendere i panni

Dalla ragazza della porta accanto alla miss del palazzo accanto...il passo è breve.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/08 alle 16:00 via WEB
Vi siete mai chiesti cosa sia la bellezza? Non credo che ci sia una risposta a tale domanda, ma solo un insieme di emozioni. Segue un incantevole lirica dedicata all'amore ma forse anche alla bellezza: ---------------------------------------- Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. Siccome ogni cosa è piena della mia anima tu emergi dalle cose, piena dell'anima mia. Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima, e assomigli alla parola malinconia. Mi piaci quando taci e sei come distante. Sembri lamentarti, farfalla che tuba. E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge: lascia che io taccia con il silenzio tuo. Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio chiaro come una lampada, semplice come un anello. Sei come la notte, silenziosa e stellata. Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice. Mi piaci quando taci perché sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Poi basta una parola, un sorriso. E sono felice, felice che non sia vero.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963