Creato da unionman il 21/08/2005

The Factory

Storie di fabbrica

 

 

« Never Was Never Will BeCRUDEZZA »

La lenta marcia del popolo lavoratore

Post n°79 pubblicato il 16 Marzo 2007 da unionman

Evidentemente abbiamo raggiunto un tale grado di benessere nella nostra società, che per far si che i lavoratori si muovano ed inizino ad aprire gli occhi su quello che è veramente il modo in cui le multinazionali di considerare i propri sottoposti, si deve arrivare alle estreme conseguenze; e credo che ci siamo arrivati, in fabbrica sono accaduti 3 fatti che non possono essere lasciati passare facilmente.

FATTO 1; E' morto un collega di una grve malattia(un tumore), e nello stesso tempo nello stesso reparto, ad un altro collega è stata riscontrata la stessa malattia, la direzione non ha proclamato un giorno di lutto, anzi ha mandato in giro un comunicato del tipo "ci dispaice ma dobbiamo produrre perchè questo ci chiedono gli amerikani", io ho cercato di fare qulcosa, ma ho dovuto purtroppo costatare l'assoluta abulia degli altri membri della RSU su questo fatto, per di più non è neppure un tesserato mio percui al dilà dell'umano cordoglio non posso andare, la cosa incredibile è che i lavoratori dei reparti produzione quando ho reso pubblico questo fatto, si sono indignati a tal punto che volevano fermare tutto(ma non si può fare per i noti vincoli di sicurezza), mentre i colleghi diretti del caro estinto, che sono tutti laureati poichè si tratta di un ricercatore, si sono limitati ad un mesto brusio e sono andati a produrre.

FATTO 2; La direzione ha deciso che non si fermeranno gli impianti ad agosto, peccato solo che avendo ridotto il personale non c'è la possibilità di scaglionare le ferie, percui secondo loro noi dovremmo fare le ferie "poi", ma poi quando? Il calo di lavoro c'è in genere tra fine giugno e inizio settembre, e se lì non c'è la possibilità di fare le ferie allora non ci sono ferie, che secondo loro siamo delle macchinette da produzione.

FATTO 3; La direzione ha deciso che tutti gli altri lavoratori faranno al massimo 2 settimane di ferie e non consecutive, ora per alcuni reparti impiegatizi potrei anche essere contento, che inizino a raccogliere gli effetti della loro vigliaccheria, ma se considero che tutto ciò è fatto per non assumere personale un po' mi rode.

Ovviamente ho fatto pretattica e visto quello che la componente di maggioranza si è permessa di fare durante le trattative per i nouvi turni in lab. ho chiaramente già diffuso la voce che tutto ciò è dovuto alla totale incompetenza dei miei colleghi ed essendo io politicamente minoritario, non posso andare oltre un certo limite, la cosa sta facendo effetto, mi aspetto una assemblea dei lavoratori molto vivace, perchè queste tre cose, soprattutto le ultime due(sic) pare abbiano dato una svegliata al popolo lavoratore.

Stay Tune.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unionmanchimipaololatortaimperfettaenrico505oscardellestellegiovanni80_7tobias_shufflecinnarellaEsploro7lubopoilmivisoanonimo610UnBrividoInMebuon_carattere
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963