Baubo - eros e gioco
« Precedenti Successivi »
 

Lara (1)

  Sulla battigia ma ancora in acquasarà una spinta più forte a lasciarmi sulla sabbia. Ho cominciato io a insidiare: «A me piacciono i tris. Ne ho fatti... » Ma tu, com'è che subito ti sei fermato su queste parole?Sicché ho girato attorno a questa mia predilezione. Il fatto è che, probabilmente, io a volte aggancio cose…
 

"guarda quanto ti piace"

  Ti muovi ora, con forza, non distinguo più tra lei e lui, avverto la mia ...  perdersi e prolungarsi sul tuo ... . C'è una tensione, un tiraggio e trama che crea un'unità un sé, laggiù. Quasi un involucro di forza - la vedo sai? E la sento. Una capsula giallognola, trasparente, intensa di energia…
 

gallo cristallo, gallina cristallina.....

    Non mangiate il cuore.Pitagora Ho detto: «Non ti posso raccontare le mie parti cosiddette oscure, per me molto chiare e vere, dato che me le vivo».Il patto è: tu con me, in un rapporto prioritario ma non esclusivo (!)Io, con te, fedele a te (però).Che maschilismo!Ok, dire maschilismo è diverso da dire - il maschile.Ora senti…
 

Destabilizzazione - Reintronizzazione

  La fiaba del serpente verde e della bella Lilia (Goethe) Se le porte della percezione fossero spalancate, ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita.  William Blake Mi dici di scrivere, non so più scrivere su cose trite e ritritemi sembra di non aver niente da aggiungere.Forse non vedo o non sento più neanche i giochi da…
 

Ciciarampa… Chimichanga

  Non c'è una risposta. Non ci sarà mai una risposta.Non c'è mai stata una risposta. È questa la risposta.Gertrude Stein Oggi Venezia s'offe ai miei occhi lucida di sole. Esco presto voglio andare senza meta. Oh, quanto mi piace! Inseguo calli e sestieri, attirata da un ponte, da un crocicchio, una voce, un tremolio dell'acqua appena…
 

in fondo alla piramide

  Appisolata sotto le coperte. Improvvisamente mi vedo: ragazzina dalla pelle amaranto, vestitino dorato con grandi greche turchese sul bordo e sulle spalle. Snella, capelli dritti e neri. Occhi grandi neri, spalancati e allungati. Strisciolina azzurra che serra i capelli sulla fronte.Dietro a me una guardia, meglio un ragazzino con una leggera armatura, sandali allacciati, una…
 

regina bianca

     I fatti sono ombre degli archetipi, dei sogni fondamentali; gli eventi del mondo concreto sono riflessi di alternanze nel mondo archetipale.Elémire ZollaGli dei. Illuminano ciò che già è emerso. Gli dei, adoratori dei corpi e della psiche umana.Non c'è segno che venga dall'alto, da fuori, dall'ignoto.C'è solo ciò che, essendo noi archetipi viventi, già siamo.Lungomare,…
 

Ora voglio ascoltare te, come ti muovi? Come inventi questo momento?

    Mi guardi ora, diritto negli occhi. Li apri un po' come ad ammiccare a dirmi: Ci sei? E io dritta dentro i tuoi occhi, eccitata, sì che ci sono.Testa-fichetta, l'attenzione torna qua, dove lei si fa sentire. Chi, la testa o la fichetta? La testa inventa e quella segue. La mia testa è perversa. Molto…
 

Quale collana di perle madrepelacce

  Quasi avessi dimenticato frammenti di tein ogni paese sul mare, Anima mia.Quale collana di perle madreperlaceelasciata ingiallire tra aridi flutti,Anima mia.Oh, illusione!un velo un timpano un utero verde smeraldoci dava il riflesso che credevamo il cielo.Ogni perla un indizioun portale un archetipo che dita di bimbisgranano accendono. Stamattina questa forza a colori, così, fantastico e mi…
 

a volte si fluttua, molto lontano

   Una carezza un po' più accattivante sento... e sorniona. Io sto ferma. Ecco ora lasci e ascolti. Sì in silenzio. Un silenzio delle mani in un silenzio delle voci. Sì, anche io faccio silenzio con i gesti e soprattutto dentro la mia testa. Sto qui, sdraiata su di te.Ascolto il tuo corpo e il mio.…
 

« Precedenti Successivi »