Creato da rohrose il 24/03/2007
... inizi profetici...

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

poeta.sorrentinoeloisa1952mentaetabaccosegret84WIDE_REDDIAMANTE.ARCOBALENOeridu65Noir72dglgianor1mara.bravaccinimariomancino.mgelsomina_a_volteprincipessinaannaokkiazzurri0108falco58dgl
 

Ultimi commenti

Bello questo articolo di Creta!
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 11:10
 
:(
Inviato da: Sally79g
il 13/10/2008 alle 22:50
 
bella immagine, comunque la scultura più nobile nel...
Inviato da: gian_maria_volonte
il 28/02/2008 alle 13:41
 
ciao...bel blog,molto artistico...
Inviato da: SunJuve
il 28/02/2008 alle 12:35
 
Ciao, volevo avvisarti che ti tolgo dai blog amici, non è...
Inviato da: fenorio
il 19/02/2008 alle 10:30
 
 

I miei link preferiti

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatta l'autore

Nickname: rohrose
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 112
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« non fate caso.....Messaggio #137 »

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 29 Settembre 2007 da rohrose

Perchè scriviamo secondo voi?

ci sono una marea di motivi che potrei portare a giustificazione di cio' ma il primo fra tutti credo sia il volersi raccontare , un po si per sfuggire al senso di solitudine che ci attanaglia . A me in questi giorni mi riesce assai difficile farlo e non per partito preso o chissa' che , forse non mi piaccio abbastanza da aver voglia di vedermi riflessa in chicchessia luogo , eppure mi chiedo , troppo facile mostrare di se cio' che ci piace o cio' a cui  abbiamo dato il permesso di essere mostrato.

Mi ero proposta inizialmente quando cominciai a scrivere qui di essere onesta e di dare una sorta di testimonianza del mio percorso , che credevo gia' tracciato a grandi linee a dire il vero , strada facendo un po mi sono persa  ed un po mi vergognai a dar testimonianza di me che mi smarrivo , ma dite la verita' anche voi , ci vuol piu' coraggio ad essere autentici che non a far gli eroi , e poi non sentiremo mai di toccare davvero l'anima di qualcuno se non quando di essa ne avremo avvertito le fragilita' .

Dicevo che lo scrivere è un tentativo di sfuggire al senso di solitudine e ma non solo , forse cosi' facendo cerchiamo di demonizzare un ben piu' oscuro spettro che ci accompagna che è il senso di impotenza che ci pervade .

Spesso mi ritrovo in una cara amica ,  non che mi faccia poi cosi' tanto simpatia, si chiama RABBIA , e lei mi suggerisce le rivolte non fosse altro che per cambiare faccia alla noia. Siamo chiusi dentro i nostri egoismi , ognuno dall'alto della  propria prospettiva come da una torretta di guardia ci ergiamo a giudici dell'umanita'.

Non ho mai amato le facili diplomazie ma, è vero anche che puntare il dito senza proporre poi delle soluzioni neanche sia da grandi , perchè chi riconosce le verita' delle cose senza poi riuscire a cambiarle neanche un po non è migliore  di chi semplicemente abbozza un tentativo. Forse sono penosi entrambi .

Che bello e liberatorio dire non lo so , non saro' io che proporro' il metro di giudizio quello esatto , io come tutti osservo e tento un qualche approccio e spesso ci sbatto il muso ed alle volte ho bisogno di girare lo sguardo altrove e chiedere altro tempo.

è quello che sto facendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963