Creato da Valentina.R_86 il 23/05/2007

Diary

Un luogo dove posare i miei pensieri...

 

 

« RIPENSANDOCI...ripensandotiSCEGLI ME... »

CHANCE

Post n°66 pubblicato il 16 Aprile 2008 da Valentina.R_86

Sono trascorsi giorni,
settimane,
mesi.
Giorni in cui ho dovuto sceglire tra l'emozione di un brivido nuovo e la voglia di stabilità.
Settimane in cui mi sono chiesta come sarebbe andata se a decidere fosse stato il cuore e non la ragione.
Mesi in cui ho imparato ad amarti.
Sono trascorsi lenti,
con te al mio fianco.
Volevo essere amata.
Protetta.
E tu c'eri.
Ho preferito la stabilità alle emozioni.
Ho messo la ragione davanti al cuore.
Ho deciso che volevo, avrei voluto innamorarmi di te.
Io.
Sempre troppo consapevole che la vita non offre mai seconde chance.
Sempre troppo ignara di come la vita possa stupirti.

Fingendo che tutto andasse bene.
A me stessa,
e con agli altri.
Facendo troppo spesso i conti con la parte di me che mentiva a se stessa
nella continua ricerca di un amore vero,
totale,
e che nel frattempo
si accontentava,
di emozioni regalate,
di emozioni vissute lontano da chi avrei potuto amare veramente,
vicino a chi mi amava,
ma a cui io non sapevo dare tutta se stessa.

Diverse volte ho sentito il bisogno di scoprire come sarebbe stato se.
Avessi rischiato tutto.
Fossi tornata sui miei passi.
Avessi cambiato idea.
Avessi ceduto alla tentazione...
Se avessi avuto il coraggio di seguire il cuore!

Ancora oggi sono ferma a quel bivio.
Benchè sia passato un anno.
Ho visto la mia vita riavvolgersi.
Tornare al punto di partenza.
Per la seconda volta "la possibilità di scelta".
...Una chance...
Quella chance di sapere come sarebbe andata se.

"Nulla accade per caso, laddove si riesce a lasciare che le cose accadano nella loro casualità"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46ner.oneoptimist10ROMEO.1982alphabethaateknoyaspaaragorn2931sfiorartipianostrong_passionartrotec.sncsignora_sclerotica_2lanandagiudybelsuomi5panpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

AVVISO

Le immagini sono tratte dal web, se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario a tale pubblicazione, segnalino il dissenso all'autore del blog che provvederà all'immediata rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963