Creato da Violadizucchero il 17/03/2008

VioladiZucchero

I pensieri di una viola di zucchero non poi così dolce...

 

« TentativiCose belle... »

Macigni

Post n°188 pubblicato il 21 Aprile 2009 da Violadizucchero
 

Questa notte ho pensato che Nino in questa canzone potesse ritrovarsi…la vita è un evento talmente surreale da sembrare davvero traiettoria impercettibile codice di geometria esistenziale. Nel momento attuale per assurdo temo molto di più per l’incolumità di Azzurrina…per lei sò che il colpo vero non è ancora arrivato…lo sento da come mi parla che ancora non ha realizzato….la sento ovattata, come se in realtà non ci fosse, come se un canale di comunicazione con l’esterno si fosse sintonizzato su una frequenza non rilevabile. Ho paura per lei quanta a volte ne ho per me stessa…è la medesima onda gelida che arriva quando in tutto ciò che ancora dovrà accadere fatichi a trovare la luce. Viene voglia di scappare per sempre. Eppure lo sò che non è possibile scappare all’infinito…e ieri sera mi sono aggrappata con tutta me stessa al mio pilastro…ho portato Pasticcina a nanna con me nel lettone e sono stata sveglia nella penombra a guardala addormentarsi…non credo esista per me un’immagine più serena di lei che dorme tutta fatta su nelle coperte (come me…) con quel faccino paffuto che anche nel sonno riesce a mantenere un accenno di sorriso. E per quanto la vita sia dolorosa quel sorriso e quella morbidezza me la fanno apparire sopportabile…

 

Gli uccelli

 

Volano gli uccelli volano
nello spazio tra le nuvole
con le regole assegnate
a questa parte di universo

al nostro sistema solare.
Aprono le ali
scendono in picchiata atterrano meglio di aeroplani
cambiano le prospettive al mondo
voli imprevedibili ed ascese velocissime
traiettorie impercettibili
codici di geometria esistenziale.
Migrano gli uccelli emigrano
con il cambio di stagione
giochi di aperture alari
che nascondono i segreti
di questo sistema solare.
Aprono le ali
scendono in picchiata atterrano meglio di aeroplani
cambiano le prospettive al mondo
voli imprevedibili ed ascese velocissime
traiettorie impercettibili
codici di geometria esistenziale.
Volano gli uccelli volano
nello spazio tra le nuvole
con le regole assegnate
a questa parte di universo
al nostro sistema solare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il mio fiore...

 

CASINA MIA...

 

UNA DELLE MIE GRANDI PASSIONI...

 
 

IL MIO AMICO PIÙ CARO...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseNataliaScandurraWIDE_REDcarmine.28veneziad_gengelenac89unamamma1attraverso_mealbertocesaronemary78veInGranSegretofarfalla_sbandatagioia58_rpaoletta1806flavita0
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963