ViolaMente - spettri viola di parole e musica
« Precedenti Successivi »
 

UN DIECI GABBATO

- Mi scusi, Signora, è già passato il 13?La realtà è che a Massimo non importa granché se il 13 é già passato e se dove aspettare il prossimo. Non ha fretta e, d’altronde, a piedi ci avrebbe impiegato molto più tempo se non si fosse ormai arreso all’evidenza che anche pochi passi erano sufficienti…
 

Troppo Poco Intelligente

 

STRiPPED

 Mi ha chiesto di fargli uno strip.Non che lo trovi sconveniente, solo che…beh, solo che non sono il tipo da spogliarelli. Mi fissa con quegli occhietti furbi e quel sorriso sornione, a metà tra la sfida e l’incitamento.“Avanti, che se stasera sei venuta fin qui è per provare qualcosa di nuovo”. Io, tra lo stupore e…
 

LO SPARATO [oppure La Vendetta]

La freccia a sinistra e imbocca in velocità il vialetto in discesa, saranno le otto ma è già buio pesto.“Sabato prossimo non mi estorcerà la promessa di farle la spesa.”Il tramonto, nonostante l’aria tiepida, l’ha sorpresa ancora con il carrello pieno nel parcheggio del centro commerciale.In testa adesso c’è solo il pensiero di tornare svelta…
 

dARK GADGETS

Luglio 2007, il 21 c'è scritto sopra all'invito per inaugurare il nuovo appartamento di una coppia di amici con una festa su uno dei tanti terrazzi che si affacciano su Roma. Con quella festa, è ormai chiaro, quei due non hanno intenzione di farci visitare solo il loro minuscolo nido tinteggiato di fresco, ma vogliono farci…
 

LE CALZE A RIGHE

Ad una come me che, tutti i giorni, si macina un sacco di chilometri in auto, prima o poi doveva capitare di rimanere a piedi con una gomma. Non che mi sia successo solo questo, sono riuscita a rimanere  senza benzina, a farmi togliere qualche punto dalla patente, addirittura a non ricordare più dove avessi…
 

LA SUPERFICIE DEI PENSIERI

Ci avviamo verso la fine di una di queste notti, quelle in cui appena lasci il caldo vaporoso dei locali accartocci il corpo dentro al cappotto e ti ripeti che eppure questo inverno finirà.Sei in auto? Sì? Dove l'hai parcheggiata?Laggiù, in fondo.Ti accompagno.Mica occorre, mi so difendere. Sorrido, mostrando i denti impertinente, sicura che mi…
 

QUESTA ORA NON TORNERA'

Ho notato che il mio nuovo orologio, o meglio, la frase che vi ho sopra orgogliosamente apposto, ha creato delle perplessità e, talvolta, angoscia. Voleva essere solamente un promemoria, come di chiudere il gas, ricordarsi il telefono o buttare il pattume (rusco direi se non scrivessi) che, altrimenti, con quella testa persa che mi ritrovo…
 

« Precedenti Successivi »