Creato da Cristiana_Paula il 17/01/2009

__PAROLE__PAROLE__

«Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.»

ALTRI_BACI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« RAZZISMO...Dì LA TUA!!

SPORT_ANIMA_CORPO

Foto di Cristiana_Paula

Non solo medici, allenatori, personal trainer e sportivi famosi consigliano ed invitano tutti a praticare lo sport, ormai è noto a praticamente tutti, pigri e non, che muoversi, oltre che gratificante, è anche molto utile.

Se infatti per molti l'estate è un'ottima scusa per cominciare ad allenarsi, sia in vista della delicata prova costume, sia per il clima che sicuramente stimola ed incentiva le uscite all'aria aperta, con l'arrivo dell'autunno ed inverno le cose cambiano, e molti appendono scarpe e tuta al chiodo per quasi un anno.

Attenzione però, perchè l'organismo ha sempre bisogno di moto e di allenamento, e quindi è bene organizzarsi per dare continuità alle proprie attività motorie. Non importa che si tratti del calcetto o di altri sport che possono essere anche uno svago molto diverente, o di ore passate in palestra sul tapis roulant, fondamentale per tutti, a qualsiasi età, è fare movimento.

Prima di tutto, ne giova la nostra linea, dimagrire, soprattutto grazie allo sport, fa bene ed è un vero e proprio toccasana per tutti, in una società sempre più sedentaria e che propone pasti ipercalorici. 

Non basta infatti attenersi ad una dieta rigida, se si ha la possibilità è molto più salutare e duraturo fare qualche ora di corsa alla settimana, i risultati sono migliori e soprattutto più duraturi. Chiunque, infatti, si sia messo a dieta ferrea, ha potuto vedere come, al termine del programma, si riprende spesso più peso di prima.

Ma anche la mente e l'equilibrio psichico ne hanno giovamento, lo sport infatti aiuta a sentirsi sereni e rilassati, scarica lo stress e fa bene all'umore.

Senza contare i benefici diretti al corpo umano: l'apparato muscolare e scheletrico diventa più elastico e tonico, evitando mal di schiena ed artrosi; Colesterolo e Trigliceridi, nemici delle arterie e vene, si abbassano permettendo una migliore circolazione sanguigna, anche in tarda età, ed ovviamente il cuore, con l'allenamento, diventa sempre più forte e resistente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BACI_BACI_BACI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gulliver69contedifulcignanogiorgio.1ePITO2008fantomas_62rinasco_da_memacchianera58associazioneganeshmicinaettaFaith_72devils_angels_loveyulyusmaschio_55Anc0ra_e_sono_7Pix612
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom