Creato da Cristiana_Paula il 17/01/2009

__PAROLE__PAROLE__

«Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.»

ALTRI_BACI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Qualcuno mi sente?SPORT_ANIMA_CORPO »

RAZZISMO...Dì LA TUA!!

Post n°3 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Cristiana_Paula

Io....All'inizio della mia attività di arbitro....

http://www.corriereetrusco.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3250

Ci sono stati momenti bellissimi di Crescita,di maturazione della mia personalità...scrivevo un giorno sul mio ''diario'':

''La mia passione per fare l'arbitro è nata quasi per caso il mio prof. di educazione fisica delle superiori un giorno mi disse:''Cristiana c'è il corso arbitri vai anche te!''..spinta dalla curiosità per questo sport..dal desiderio di continuare la mia attività fisica(in Romania ho fatto danza moderna per dodici anni)...ho frequentato il corso,dove le lezioni le ho trovate molto interessanti...devo dire che da subito entrando nella sezione degli arbitri mi ha colpito il modo in cui sono stata accolta...molto bene..i miei colleghi arbitri sono diventati nel tempo dei fratelli e dei buoni amici...considero la nostra sezione una mia seconda famiglia perchè loro mi hanno dato tanto affetto mi hanno accolta in modo innecepibile e tuttoggi farne parte,andare agli allenamenti alle riunioni tecniche..al ritrovarsi come al solito di lunedìfà parte dell'essere arbitro..fà parte della mia quotidianità...Fare l'arbitro è stata e lò è tuttora una svolta importante per la mia vita,perchè mi ha aiutato anzitutto ad integrarmi,a conoscere tante persone..fare tantissime amicizie..ma soppratutto ho imparato a conoscere me stessa..nel campo..arbitrando...''

Ma poi un giorno è successo questo.....

http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t141094&trova=parco%20maremma

....Episodio molto negativo..che però ho preso come esperienza arbitrale ''negativa''..ma anche questo tipo di esperienze servono nella vita..però non nego che ha lasciato dentro di me una traccia indellebile..per la prima volta nella mia vita mi sono sentita urlare contro il demone malvaggio chiamato ''RAZZISMO''...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WORDSCUVINTE/trackback.php?msg=6324860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giulianofontanella
giulianofontanella il 17/01/09 alle 20:16 via WEB
Sa ai o seara frumoasa.
 
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 17/01/09 alle 20:18 via WEB
Multumesc frumos..si tie la fel!! Parli rumeno??
 
giulianofontanella
giulianofontanella il 17/01/09 alle 20:44 via WEB
si,:)
 
Mirkoebasta
Mirkoebasta il 17/01/09 alle 23:34 via WEB
e ora hai smesso di arbitrare oppure ti sei ripresa da quel brutto episodio ? se hai ripreso, come penso e spero, in che categoria sei arrivata ? ......un sorriso e in bocca al lupo mirko :-)))
 
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 17/01/09 alle 23:45 via WEB
Crepi lupo!!! Si mi sono ripresa...non ho avuto grossi problemi.. Per quanto riguarda l acategoria..sono in Prima....ciao mirko!!
 
ilsognodiunuomo_2008
ilsognodiunuomo_2008 il 17/01/09 alle 23:56 via WEB
ciao da quanto leggo sei stata in pausa x qualche problema... cmq ti faccio i miei migliori auguri e che sei sempre piu sorridente... smakkk
 
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 17/01/09 alle 23:58 via WEB
La pausa non l'ho fatta per niente..è stato solo un brutto episodio che mi è capitato durante una partita..il sorriso..si quello sempre..!!
 
denizyuruk
denizyuruk il 19/01/09 alle 13:26 via WEB
selam. ma fammi capire una cosa...sei stata discriminata in quanto donna?? Io,ormai,in una società maschilista..patriarcale..non mi meraviglio più di nulla.Però il disgusto rimane. Io se dovessi prendermela con un arbitro...lo farei per come ha arbitrato la partita. Del resto non mi interessa proprio se è maschio,femmina,italiano o straniero.Per me può essere anche transessuale.
 
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 19/01/09 alle 14:59 via WEB
selam.donna..rumena...donna-rumena...eccper quanto riguarda le proteste per come l'arb. ha diretto la gara..va bene..sono giuste..ma quando restano nel discorso-partita-arbitro-errori.....invece quando una persona ti guarda negli occhi offendendo la tua origine..il tuo essere uomo/donna/trans...umiliandoti di fronte a tutto a tutti..quando si va oltre quel limite..fa male..capito? Ripeto..episodio passato''in giudicato''.. grazie per il tuo commento..(risposta a denizyuruk)
 
   
denizyuruk
denizyuruk il 19/01/09 alle 16:37 via WEB
infatti è pazzesco giudicare una persona da quelle cose! E' fuori dal comune. Cmq,prova a metterci un pietra sopra e avanza a testa alta. in bocca al lupo.
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 19/01/09 alle 21:13 via WEB
Crepi Lupo..e grazie di cuore!! La pietra lo già messa sopra a questa storia...grazie ancora ...... :-)))))))
 
pestifero28
pestifero28 il 20/01/09 alle 12:03 via WEB
ciao...purtroppo molti vocaboli vengono usati a sproposito, anche se sono fermamente convinto che nel dna di tutti ci sia una parte di razzismo, nn serve sbandierare di nn esserlo è pura ipocrisia...
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 20/01/09 alle 15:19 via WEB
Purtroppo l'ipocrisia è troppa oggi in giro...non si ha più paura di far soffrire le persone..per una batutta stupida o per un giudizzio espresso in modo affretato sulle persone.. Grazie per il commento..
 
UnRomanticoAMilano0
UnRomanticoAMilano0 il 25/01/09 alle 00:14 via WEB
complimenti per la tua carriera! Ti leggevo e pensavo: "oddio ragazza-arbitro in pasto a tifosi di calcio italiani? IGNORANTI antisportivi!fin dalle categorie + basse e valido anche per igenitori che portano alla partitella i bambibi primi-calci!! e infatti sono arrivato al link del "fattaccio". Ma poi ho letto che ti sei ripresa alla grande.Bello il racconto della tua vocazione ed anche come "divulghi" i benefici dell'attività fisica mi è tornata voglia di correre!!ciao!!
 
 
Cristiana_Paula
Cristiana_Paula il 25/01/09 alle 14:41 via WEB
Grazie..per i tuoi complimenti.. a me piace tantissimo correre..e fare sport in generale..mi porta ad essere spensierata..serena..e mi fa sorridere..:-)) sono contenta che i miei ''racconti'' ti abbiano dato lo stimolo per tornare a correre..!! :-) fammi sapere..grazie..(mess per Un Romantico a Milano)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BACI_BACI_BACI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gulliver69contedifulcignanogiorgio.1ePITO2008fantomas_62rinasco_da_memacchianera58associazioneganeshmicinaettaFaith_72devils_angels_loveyulyusmaschio_55Anc0ra_e_sono_7Pix612
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom