Area personale

 
 

Invita & Vinci

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MOSSAD2jennifer.valentimariaraiteripinucciagraziosa2saggioratofllilorenzoemanuegioviuleonttfly_dmarikusa191giulia.quincia10035136micus13annacelientostanzaNapolieNapoli
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: Welch il 18/03/2005
...le mie e magari anche le vostre...

 

 
« Musica per organi caldi ...Più rispetto per le isti... »

Un popolo in "nomination".

Post n°15 pubblicato il 04 Marzo 2008 da Welch

Beh, di cosa vogliamo parlare? Delle elezioni che si avvicinano? Del fatto che nel GF fuori Alice, sono state nominate Lina, Christine e Benedetta (ma chi cavolo sono?)? Delle morti bianche? Dei finanziamenti più o meno leciti ai partiti che tornano sempre di moda? Del Festival di Sanremo appena concluso tra i soliti plausi e le solite critiche? Di quanto guadagnano i parlamentari o dei loro privilegi? Di vallettopoli o della saga della spazzatura in Campania? A proposito nessuna notizia della sig.ra Mastella?

Noi Italiani siamo un popolo piccolo piccolo!! Niente riuscirà mai a cambiarci. Siamo troppo indifferenti, qualunquisti e scellerati. Figli di una cultura clientelare, pronti a cambiare bandiera ogni qualvolta cambia il vento, capaci di lamentarci di tutto per poi, all'atto pratico, accettare quello che ci accade intorno senza far nulla.

Ci meritiamo questa Italia. Italia di furbi, politici corrotti o interessati semplicemente ai loro interessi. Del resto anche se fossi un politico serio ed onesto potrei mai cambiare da solo l'intero paese?

Ci meritiamo un datore di lavoro disonesto che pensa a far soldi sulla mia vita modesta di operaio, che risparmia sulla sicurezza o magari non mi versa i contributi...e ce lo meritiamo perchè puntualmente dimentico che domani potrebbe toccare a me.

Ci meritiamo gli aumenti di luce, acqua, gas, autostrade, benzina, generi alimentari...semplicemente perchè tutti sappiamo da cosa derivano gli aumenti indiscriminati...ma non sappiamo come reagire....e se ancora paghiamo una tassa sulle benzine per la guerra in Abissinia...speriamo che domani qualcosa si ricordi di eliminarla. 

Ci meritiamo tutto questo e molto altro ancora perchè il problema serio e che Alice è stata messa fuori dal GF. Ci meritiamo tutto questo perchè a vincere il festival non dovevavo essere Gio' Di Tonno e Lola Ponce.

Io accuserei l'intero parlamento italiano di agire sistematicamente in violazione dell'art. 3 della Costituzione Italiana. In particolare li accuserei di non garantire la pari dignità sociale dei cittadini e di non far nulla per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto ne limitano la libertà e l'uguaglianza.

E li accuserei volentieri se la sovranità in questo paese appartenesse ancora al popolo. Il popolo italiano, tuttavia, sembra proprio che sia entrato in nomination.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

...parole d'autore...

E' stato niente, l'orlo d'una stella, soltanto.
Ma tornati i miei piedi sulla terra,
quanto lontano sei rimasto, cielo!

Juan Ramon Jimenez

 

...parole d'autore...

Debolezze.

Tu non ne avevi.

Io ne avevo una:

Io amavo.

Bertold Brecht

 

...parole d'autore...

Devo imparare a voler bene allo stupido che è in me:
quello che è troppo sensibile, che parla troppo, corre troppi rischi, qualche volta vince e troppo spesso perde, che non ha autocontrollo, che ama e odia, fa male e si fa male, promette e non mantiene le promesse, ride e piange.
Solo lui mi protegge da quel tiranno autoritario e sempre troppo equilibrato che vive in me e che, se non fosse per il mio lato stupido, mi ruberebbe la vitalità, l’umiltà e la dignità.

Theodore Rubin

 

...parole d'autore...

[...] Non è facile fare amicizia. Anche se coloro con cui cerchi di fare amicizia non sono struzzirana o gorillopardi o pitospini o assassini o pazzi. La gente è complicata, sola, arrabbiata o ansiosa: è così e basta. Ma devi provarci lo stesso. Per quanto la gente ti possa spaventare, devi decisamente cercare di conoscerla. Perchè i fifoni non piacciono a nessuno.

(da "Gli incubi di Hazel")

 Leander Deeny

 

...parole d'autore...

Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.


George Bernard Shaw

 

...parole d'autore...

Si vive una sola volta. Qualcuno neppure una.

Woody Allen

 

...parole d'autore...

I bambini sono il riassunto degli stronzi che diventeranno da grandi

Daniel Pennac

 

...parole d'autore...

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare

Seneca

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963