In ogni angolo - senza fissa dimora, dappertutto, in ogni luogo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 23

La lista dei nomi è lunga.Una ventina, di cui più della metà determinati a vincere.Comincia la giornata, con tensione e curiosità, con sguardi lanciati di traverso a chi sorride e non ha voglia di sentirsi tra nemici giurati.Alla fine ci si ritrova, in pochi a fumare sigarette nel cortile interno, scambiando chiacchiere e cercando di…
 

Post N° 22

Ancora una volta domenica.Impossibile sorpassarla senza finire in cocci.Il mondo si ferma e riposa.Io fatico a respirare.Un po' a causa del malanno in corso, molto a causa dell'immobilità di questa giornata, capace invece di mobilitare tutti i miei pensieri."L'angelo e la pazienza" di Ivano nell'aria della casa.Il sole fuori ed il cielo azzurro.Il treno stasera mi…
 

Post N° 21

Ma è così triste quel che scrivo?
 

Post N° 20

Chissà perchè questa canzone del leone che dorme nella giungla mi si è letteralmente appiccicata al neurone stanco. Appena smetto di produrre suoni, ecco che mi appare nel cervello con il suo "auimmauè auimmauè", n'importe quoi je fasse.Rimedio cercando di mettere "Viaggiatori d'occidente" di Ivano al massimo volume.E dove sono i pensieri? Dove li ho…
 

Nostalgia

Esistono giorni bagnati di pioggia.In quei giorni non esiste alcuna Musica in grado di portar lontano, nessuna scala, maggiore o minore che sia, che possa automatizzare la concentrazione, nessuna pagina che possa raccontare di altre storie, se non della propria.Sono malata.Era accaduto nel momento in cui correvo verso la cervice di mia madre. Con la…
 

Post N° 18

La città riposa, già stanca dopo appena due settimane di lavoro.Io non dormo, i sogni mi sfuggono, il sonno non mi accoglie, i pensieri sono come farfalle sotto vetro. Flap flap bum bum crock. Mi si è rotta un'ala, forse, o semplicemente stanotte i miei colori sono meno brillanti.Magari domani con un raggio di sole…
 

Post N° 17

"Buontempo"E' la canzone che da molto tempo riesce a farmi danzare a piedi nudi per casa, nonostante tutto, nonostante me. La batteria porta il ritmo incalzante della speranza, le armonie si mischiano lievi e maggiori, la testa si scioglie con le parole di Ivano Fossati.Era il 27 febbraio (!) del 2004, ero a Genova e l'odore del…
 

Post N° 16

Quando posso la vado a trovare.E' sempre stesa sul suo letto e fuma. Ne consuma una e ne accende un'altra.Ha nello sguardo un momento di lucidità e mi saluta con un bacio lieve, poi torna lì nel suo mondo distante fatto di cristalli.Mi dice :- Ho ragionato e non credo che tu sia mia figlia.-Io…
 

Post N° 15

Vorrei parlare di mille cose,ma stasera lascio semplicemente che la Musica vada.Miles Davis, "Kind of Blue".Il velluto sulla pelle. Un'altra giornata scorsa tra tante note e noti luoghi.Al mercato ho ricevuto sorrisi e ne ho restituiti.Ho guardato la pancia delle cicale di mare muoversi, seppur ormai rassegnate al rio destino della catena alimentare.Da queste parti…
 

Post N° 14

Gli occhi di tutto il mondo guardano all'America, alla Grande America, all'America piegata, all'America dei desperados, all'America che da giorni non corrisponde all'immagine delle sit-com, ambientate in meravigliosi e verdi cottages, con le quali veniamo bombardati ogni giorno.Io per prima guardo con impotenza alla devastazione causata dall'impeto della Natura, attraverso le immagini strumentali di ogni…
 

« Precedenti Successivi »