La collina - Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
« Precedenti Successivi »
 

Memorias ( Parte seconda)

Parte secondaE in quei giorni fu un raggio di sole in un cielo in tempesta.Guardavo le sue morbide braccia e speso i suo occhioni si fermavano a parlare con i mei. Quanta meraviglia e quanto stupore.Ma cosa non andava? Mi sentivo inadeguata a stare con lei che era così delicata e la sua femminilità era…
 

Memorias (Parte prima e parte seconda)

Cantas tristas memorias su coro m'ispirat. Ripeto con la mente questo ritornello preso da una poesia della mia terra.la tristezza che sento non è quella cattiva che morsica il cuore rosicchiandolo e facendo male. Un male profondo che sembra essere una malattia antica che appartiene all'uomo e credo anche agli animali. Il mo cane è scomparso…
 

Una notte senza stelle

Compagna di classe, sei rimasta sola e cerchi anche tu qualcuno che possa colmare quel vuoto che senti la sera quando ritorni a casa e non hai la compagnia dei tuoi alunni, gli stessi che sanno bene che sei tanto buona e che le tue minacce non hanno censeguenze. Non ci sono loro a scriverti le poesie…
 

Ancora sul sogno

Ieri mattina Lulù mi ha chiamato annunciandomi un lutto nella su famiglia e dopo uno scambio di sms ci siamo incontrati la sera al funerale. Era distrutta dal dolore e ancora non aveva reagito alla sorpresa che il fato gli ha riservato poco prima delle festività.In uno sguardo e in un abbraccio ci siamo detti tanto…
 

Compagna di classe. Un sogno

Credo nel potere che hanno i sogni di farmi conoscere me stesso e spesso di mostrarmi quanto accadrà nel futuro. La capacità che hanno di avvisarmi sugli avvenimenti che si manifesteranno e tanto precisa che quando informo le persone con le quali collaboro e conduco le mia vita essi ascoltano e si preparano a far fronte a…
 

Le confessioni

Quando iniziai a scrivere in questo blog mi  proposi di farlo senza reticenza o limiti alla libertà che l'anonimato mi permette di esprimere. Ho inziato cercando un po di compagnia e con la speranza che ci fosse qualcuno a cui piacessi e così ho continuato. Ogni giorno viaggio nei blog che, per comodità di archiviazione…
 

Compagna di classe

A lavoro mi sono ritrovato a collaborare con la mia compagna di classe, ci siamo lasciti ragazzi e ci ritroviamo adulti maturi come si direbbe. Spesso mi soffermo a guardarla, mi piace vedere in lei l'antica compagna e la donna capace e veramente brava nel lavoro. Nel mio sguardo non vi è desiderio ne tantomeno mi perdo…
 

Pensieri

Sono stanco è stata una giornata di lavoro veramente intensa, ho fatto dei lavori a casa. Li avevo rinviati per anni, ma ora, hanno reso quell'ambiente come io lo desidero. Ogni tanto vado a guardare il nuovo ambiente mi da piacere e la percezione di aver creato qualcosa dal niente. Tra un poco andrò a dormire, ma…
 

Le qualità

Sono nato senza qualità nel senso che non avevo particolari attitudini che emergessero o fossero evidenti. Mi sono accorto di non averne quando mi sono seduto nel banco di una scuola e dopo mesi passati a fare aste mi è stato chiesto di scrivere delle parole, andai alla lavagna e puntai il gesso sulla lavagna ma…
 

Il passato

Oggi mi si diceva che non devo pensare al passato ma guardare al presente. Sinceramente non so se questa sia una strada percorribile, anche perchè, spesso mi sento intrappolato nel labirinto che io stesso ho costruito. Così come una lumaca costruisce la sua chiocciola per portarla sulla schiena io porto nella mia persona il mio…
 

« Precedenti Successivi »