Creato da phorzia il 20/01/2009

-100% Phorzia-

Me, Myself ..and the Monsters under my bed..

 

« Nervosa.tra guest book e incazzature »

scavando scavando..

Post n°114 pubblicato il 19 Novembre 2009 da phorzia
 

 

Seduta alla mia scrivania scrivevo una relazione su un utente quando un rumore goffo.. il classico sacco di patate che rotola per terra.. ha spezzato la mia concentrazione. Poi un colpo più secco e la porta che si spalanca all'improvviso. Una donna sui 45 era entrata nel mio ufficio di testa, cadendo dalla rampa per i disabili che è proprio davanti alla mia porta sfondandola con una craniata.
Che in un distretto socio-sanitario ci sia una rampa non a norma (posizionata per giunta davanti ad una delle due porte del sociale la cui utenza non è difficile che abbia problemi di deambulazione) è proprio il colmo.

Con la mia collega abbiamo chiamato l'ufficio legale spiegando che la signora si era recata dall'oculista, la cui porta è proprio davanti alla nostra, e che una volta uscita era caduta dalla rampa.. loro per tutta risposta ci hanno dato delle delucidazioni a dir poco raccapriccianti:

 

  1. dato che l'oculista è sull'altro lato del corridoio la donna non doveva azzardarsi ad attraversarlo e se voleva mettersi a sedere, nell'attesa che di fare il controllo post gocce, doveva aspettare che si liberasse una delle poltroncine da quel lato.

  2. Proprio perchè si era recata dall'oculista doveva essere accompagnata da un parente in modo da evitare eventuali problemi post visita dovuti agli eventuali trattamenti ricevuti.

 

Avete qualcosa da aggiungere? Io sono rimasta basita.
Ho consigliato alla donna di fare denuncia e di farsi fare un bel referto al pronto soccorso, mi pare il minimo, alla fine il ginocchio era parecchio gonfio e il bernoccolo di dimensioni XXL che spuntava sulla sua testa non era una visione propriamente idilliaca.

 

Cambiando discorso.
Il pino ha tirato giu l'intonaco della parete della camera credendo di trovarci sotto un muro di sassi, come ci era stata spiegato dall'ex proprietario. Invece abbiamo rinvenuto orribili mattoncini messi giu alla rinfusa.. che non avrebbero mai prodotto l'effetto da noi desiderato.
Per spiegarmi ho azzardato questo schifo di disegno che dovrebbe illustrare il risultato finale della parete in questione.. in modo da farvi capire che cosa vogliamo ottenere:

E per meglio rendere l'idea nell'immagine seguente si vede ciò che vorremmo ottenere ma, ovviamente, alla rovescia.. nel nostro caso i mattoncini, tipo questi, andranno solo all'interno della fessura che abbiamo gia smartellato.. mentre il resto della parete resterà intonacata e color bianco.

 

Insomma, spero di essermi spiegata, so che stare dietro alle mie spiegazioni non è semplice.. ma abbiate pietà di me.. non per niente non ho fatto l'architetto.
Ora dobbiamo trovare un rivestimento che ci piaccia dato che scavando scavando non abbiamo scoperto niente di nostro gusto.. e nemmeno il petrolio.

 

Intanto oggi vado a dare l'acconto a quelli del Ranch in modo da fermarlo per il ricevimento. E nella mia mente si fa sempre più largo l'idea di una festa di matrimonio stile sagra, alla fine agosto è pure il periodo adatto.. quanto è pessima questa idea da uno a dieci?

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IO AMO I CANI

 

FANNULLONI ONLINE:

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DJ_INFINITYcassetta2Serenadariopaolodzugecasudsncstrong_passionsweetANGEL983thomas.franzinelliMissCryptoninokenya1sillylambAINAFETSudoyagamammapasticciotina2802DIAMANTE.ARCOBALENO
 

 

BIMBAPELOSA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963