Creato da jlseagull0 il 07/03/2007

absenzio

bottega di miti, storie e amenità varie

 

 

Il volto del male

Post n°228 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da jlseagull0
 

Ci sono varie cose che mi colpiscono di quello che sta succedendo nella Striscia di Gaza. Una delle tante è che la televisione riporta immagini di città, natura, e paesaggi così simili se non del tutto identici a tanti luoghi d'Italia. Certe stradine delle città paiono il prolungamento dei carrugi di Genova; i paesaggi urbani, con quelle costruzioni un poco disordinate sembrano il frutto di un piano regolatore di qualche media città italiana. Suggestioni, certo. Ma in tutte le strade distrutte dai missili io non riesco a non vedere le immagini della Strage di Capaci del 23 maggio1992 una delle immagini più forti della nostra storia repubblicana. Suggestioni, ripeto, ma in fin dei conti il male ha lo stesso aspetto ovunque si presenti.
L'opinione pubblica, il sentimento della gente, sia in Israele che nei territori palestinesi è per la guerra in stragrande maggioranza, poi. E' l'odio, la maledizione che sempre accompagna la violenza.
La mia opinione è che la colpa di quello che sta succedendo comunque sia interamente di Israele. Uno Stato di diritto sa andare oltre il sentimento della gente comune, coniuga etica e moralità. Più pragmaticamente: Se un'organizzazione terroristica (perchè
Hamas è questo: dei terroristi e basta) basata in Svizzera iniziasse a bombardare con missili sparati un poco a casaccio Chiasso e Como, l'Italia invaderebbe la Svizzera? Ma lì c'è la guerra, questa può essere l'obiezione a quello che ho scritto. Io non mi considero un pacifista, ma a me questa pare tutta una scusa. Il nemico è l'odio, e l'odio (parlo di odio, non di paura) non lo combatti con il linciaggio di un criminale. Perchè questo è quello che lì si sta cercando.

 
 
 

Pere & profumi

Post n°227 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da jlseagull0

Ma quanto mi stanno sulle balle le pubblicità dei profumi! E io non sono un radicale pubblicità = demonio; lotta al consumismo, o no logo e roba simile... Certi guizzi di fantasia mi entusiasmano realmente. Alcuni paradossi poi mi fanno sbellicare dal ridere! Non posso non accasciarmi a terra dalle risate quando vedo in televisione donne che si buttano giù col paracadute, che si cimentano in salti mortali o in ogni attività pericolosa immaginabile quando hanno il ciclo! Che il mestruo sviluppi la tendenza al suicidio? Sicuramente sono fonte inesauribile di materiale per la blogsfera, e questo va bene! Ma le pubblicità dei profumi sono, oltre che stupide, odiose. Mi è difficile pensare che queste cazzate immense siano frutto di supefacenti mix di brain storming di cervelli, ricerche di mercato, estasi creative e mix di stupefacenti; e che soprattutto servano a qualche cosa. Io piuttosto che comprare uno di quei profumi lì mi spalmo veramente gorgonzola sotto le ascelle!
Se vado ad analizzare l'idiozia recondita della pubblicità vedo che sotto Natale le solite tette in televisione (che sembra non siano utili solo per venderti il formaggio) lasciano il posto a teneri bambini imbranatelli che cantano, si esibiscono, e fanno tanta tenerezza per poi piazzarti lì il prodotto. Odioso tutto ciò, 
ma mai quanto le pubblicità dei profumi. La cosa terribile è che ogni tanto, tra donne che fanno le ruote e rocco che si vanta della sua conoscenza delle patate spuntano piccole perle di comunicazione che, senza entrare nel merito della liceita dell'operazione, sono veramente suggestive La conseguenza è che io non posso quindi  denigrare, mandare a lavorare in miniera, sbeffeggiare la categoria dei creativi nel suo insieme! C'è sempre una minoranza di lavoratori onesti che combatte il cattivo nome di una categoria.
Poi c'è una cosa ancora peggiore, che dimostra quanto l'animo umano sia in fin dei conti 
perverso: è più facile ricordarsi il nome del prodotto di uno spot idiota e odioso o quello di un piccolo cortometraggio curato e emozionante? 
Comunque io quei profumi non li compro (e neanche il gorgonzola).

 
 
 

Post N° 226

Post n°226 pubblicato il 01 Gennaio 2009 da jlseagull0
 


 
 
 

Emergency

Post n°225 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da jlseagull0

Facebook, oltre che strumento di cazzeggio propone anche cose intelligenti, condivisibili e per cui vale veramente la pena di impegnarsi:
il premio Nobel per la pace 2009 a Gino Strada è una di queste. Aderire e diffondere tipo spamming la proposta è il minimo che io possa fare

 
 
 

un blog morente

Post n°224 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da jlseagull0

...No, non lo accetterei dopo 21 mesi di onorata attività! Cioè io non sono mai stato uno di quelli che aggiorna quotidianamente il blog: non ho una vita così interessante purtroppo ( o meno male...). fortunatamente va tutto bene lì fuori: la vita oltre i pixel mi sta dando delle belle soddisfazioni sul piano personale, e delle 'nculate a secco sul piano lavorativo. Diciamo che questi 4 giorni di vacanza saranno dedicati soprattutto alla riflessione in questo ambito... che stia iniziando io a vivere la mia personale minchiolandia?
Ma i propositi per l'anno nuovo si fanno il 31 dicembre (ma io eviterò perchè mi sa che portano una rogna...). Una sola certezza: venderò cara la pelle...  

 
 
 

ribbaltammend

Post n°222 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da jlseagull0

La creatività langue, la cattiveria, vero motore di questo blog sembra addomesticata e ammansita; ouɐʇɐlqıɹ ıs ǝɥɔ ǝzzǝʇɹǝɔ ǝ ıɯɹǝɟ ıʇund Che succede? e di solito a me il Natale mi fa girare le balle a prescindere! le tette, vere regine delle televisioni e delle pubblicità lasciano i posti a bimbi imbranatelli che dovrebbero fare tenerezza, tutti in giro, più incazzati che mai e pronti ad accoltellarsi con la stella cometa per un parcheggio... ¡ıɯɹɐdnɔɔoǝɹd ɐ ǝɹɐızıuı oʌǝp ɐɹollɐ osɹǝʌıun,llǝp oıɹɐɹʇuoɔuı,llɐ ǝsoɔ ǝl opǝʌ oı ǝs èɥɔɹǝd ou 'ǝlɐɯɹou è ıoʌ ɹǝd oʇsǝnb o ouɐɹʇs ollǝnb oı ouos ɐɯ. ma sorridiamo, è Natale, cazzo!

 
 
 

Faticcanen

Post n°221 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da jlseagull0

evo dire che la bocciatura da parte del Vaticano della proposta ONU sulla depenalizzazione dell'omosessualita mi ha alquanto colpito. Le motivazioni addotte non sono neanche da criticare: sono oggettivamente delle immense ridicole cazzate.

ora ci rifletto un secondo, almeno prima che la Santa Inquisizione mi impedisca anche questo, ma intanto una dedica...

 
 
 

Tu  vo fa' l'ammericano

Post n°220 pubblicato il 28 Novembre 2008 da jlseagull0
 

 
 
 

Rivoluzionari di sta minchia

Post n°219 pubblicato il 26 Novembre 2008 da jlseagull0
 

Il fatto che Liberazione parli in prima pagina della vittoria di Vladimir Luxuria nell'isola dei famosi è l'ennesima riprova che se vogliamo cambiare l'Italia di 'sti quattro rivoluzionari in babbucce di cachemere possiamo e dobbiamo fare a meno! Vedasi al post precedente.

 
 
 

Luoghi comuni e diabete

Post n°218 pubblicato il 24 Novembre 2008 da jlseagull0

Sono un ignorante. E dire che io mi sono sempre vantato della mia erudizione. Bartezzaghi, Il più grande enigmista di tutti i tempi, sulla cui lapide c’è scritto“qui riposa Piero Bartezzaghi, che se ne andato portando con se nella tomba il segreto del 13 orizzontale: fiume dell'altopiano etiope, 3 lettere, dorme un sonno inquieto sapendo che i suoi cruciverba a scherma libero io li risolvevo mentre aspettavo il tram e ascoltando in cuffia gli AC/DC a tutto volume. Ora ovunque sia, se lo starà godendo questo momento... La mia dimostrata ignoranza è la sua più terribile vendetta.
Dunque, la prima impressione era che fosse un poco figa di legno. Cioè una che gira con MP3 in bella vista lì al fianco non mi pare essere una di compagnia! Poi mi hanno detto che era diabetica e la cosa mi sorprese; non si vedeva mica (ma da cosa si sarebbe dovuto vedere, poi…). Quel pomeriggio quindi imparai che chi soffre di diabete non ha la coda. Quando le proposi megagelato realizzai che sicuramente avevo fatto la più grande figura di merda della mia vita. Tutti sanno infatti che i diabetici non mangiano dolci, no? Quando poi la vidi affrontare voluttuosa e felice un cono gelato grosso come un microfono (cioccolato al peperoncino, cioccolato al basilico, mousse di cioccolato), il mio stato da vistoso imbarazzo si trasformò in preoccupazione. Che avesse deciso di suicidarsi? Quindi quel giorno imparai pure dell’esistenza dell’insulina, e che quell’MP3 in realtà si chiamava microinfusore. E che io ero un imbecille. Ignorante e imbecille.Ma anche che ad una donna a cui piace il cioccolato io non so resistere.
Conoscere una persona speciale è sempre un’esperienza unica e incredibile, e la quotidianità al suo fianco tra le tante cose meravigliose mi ha anche fatto superare un poco il mio anafabetismo sull'argomento(poco poco: siamo per ora alle vocali, direi); e ho scoperto quante di quelle cose che si credono sul diabete sono delle emerite cagate.
Lei ci da dentro con lo sport (e io che pensavo che i diabetici al massimo potessero guardare il canale sportivo di sky), e pure a livello agonistico! Un giorno poi le chiesi se voleva venire con me a fare canyoning. Il 99% delle donne rispetto ad un invito a calarsi giù da cascate, stare a mollo per ore nell’acqua gelida, scalare pareti e tuffarsi da strapiombi in pozze d’acqua larghe non più di un paio di metri avrebbero sollevato il nasino, e declinato l’invito preoccupandosi per il mascara colante, e lei invece: “fico! Posso mettere il micro dentro la muta!!!”
Una persona speciale e rara, dicevo: ma qui non parlo di affetto, che ste cose che preferisco trattarle dal vivo e in privato. Qui parlo di rispetto, ammirazione e orgoglio. Rispetto e ammirazione per come vivi intensamente la tua vita, per come fai di testa tua e per centinaia di altri motivi che si posso riassumere in questo concetto: c'hai le palle!!!. L'orgoglio invece è il mio, di averti vicino ora e quando ci caleremo, alla faccia di tutte quelle che sono veramente fighe di legno, dalle cascate, staremo a mollo nell’acqua gelata, salteremo da improbabili strapiombi e avanzeremo tra le acque cristalline giù per il tortuoso letto del fiume Omo, laggiù nell’altopiano etiope (3 lettere).

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

izzomarianolazpatomegabertalelialupinEndu75ftauriedemonemdr.ago0sabrina717JacopoChianti1984lucafacchettivaffanmaria.demarcomdmcicca70max_6_66
 

FACEBOOK

 
 
page counter
 

TAG

 
 

DICHIARAZIONE DI GUERRA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963