Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

Post N° 274

Post n°274 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da Marquez36
 
Tag: Tonia

La Signora che vedete nel riquadro, è Tonia Accardo.
Tonia è deceduta qualche giorno fa perchè malata di cancro. Molti di voi magari già conoscono la sua storia, ma faccio un piccolo sunto per chi non ne sa nulla.
Più di un anno fa, Tonia scopre di avere un cancro, ma scopre anche di essere incita. Dopo una prima operazione, che non risolve del tutto la questione, gli vengono prescritte altre cure, ma per effettuarle Tonia doveva abortire. La risposta di Tonia è no e, rifiuta di curarsi. Nel mese di giugno 2007 viene alla luce Sofia, che seppur prematura non presenta problemi di salute e continua a vivere. Nel frattempo la malattia di Tonia avanza senza tregua fino all'epilogo di cui sopra.
Io detto molto sinceramente di questa sua scelta, non riesco a formulare un mio pensiero. La prova di amore che ha dato Tonia, ha dimensione non misurabile; ma ora resta una bambina senza madre, alla quale bisognerà stare molto attenti che quando saprà la verità, non subisca un contraccolpo, psicologico, di altrettanta dimensione. Faccio da quì il mio più grande in bocca al lupo a Sofia e, un saluto a Tonia sperando che il suo atto d'amore verso il valore della vita, sia d'insegnamento per tutti.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 273

Post n°273 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da Marquez36
 

In una strada che collega Napoli a Marano (un paesino della provincia), camminando si incontra l'Hotel Bolero. Un semplicissimo hotel che fitta camere ad ore. Ultimamente ha subito un restauro, è molto carino. Ogni volta che ci passo lo guardo; mi affascina. Rallento per sbirciare nel parcheggio interno, custode naturale della privacy delle auto degli ospiti.
Il bolero è una musica stupenda, nata in quel di Cuba. Musica sensuale, "caliente", solitamente accompagnata da una danza romantica ma allo stesso tempo erotica. Mi piace pensare a quanti baci, a quante lacrime e a quanti silenziosi sussurri di amore, ascoltano ogni giorno le pareti delle sue camere; magari poi dopo due minuti offese da ben altro...altro che in tanti chiamano sesso. Quando ti fermi a guardare le finestre che danno sulla strada, ti chiedi chi ci sia dentro in quel momento, se le mura stanno assorbendo amore o squallide figure. Il portiere di un simile albergo dopo anni diventa un vero saggio in amore; quando entra una coppia lui, con un semplice sguardo è capace di decifrare il loro rapporto. Se sia vero amore o rutine; se sia tradimento o un' occasione presa al volo.
Hotel Bolero. Non credo ci sia nome più indicato per un albergo ad ore.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 272

Post n°272 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Marquez36
 

Torno su un argomento che tra i vari media del paese, ha spopolato.
La cacciata del Papa dall'ateneo romano.
Ho avuto modo di leggere una marea di striscioni, di sentire diversi pareri contro e pro e mi sono fatto la mia idea. In primo luogo trovo estremamente antidemocratico il fatto che una minoranza abbia deciso per una maggioranza. Nessuno degli studenti contro, si è preoccupato di rispettare il volere di quelli pro. Mi spiace dirlo, ma questo è il classico atteggiamento dei soliti giovani studenti di sinistra, quelli che ancora convinti di un luogo comune, si crogiolano nella falsità di questa frase "La cultura è a sinistra". Il Papa è sicuramente una persona molto potente, capace di muovere masse non indifferenti, di influenzare andamenti politici e quant'altro, ma proprio per questo non va cacciato, ma affrontato. Io non avrei mai perso l'occasione per dirglielo in faccia quel che penso del suo operato e della sua Chiesa, manco questa intelligenza hanno mostrato. La cosa che più mi fa rodere il culo è che ora, l'università tutta Italiana, sicuramente viene presa in giro dalle altre Europee che da sempre ci contendo il ruolo di guida della vera e antica sapienza. Io scommetto che se questa visita fosse stata programmata in un ateneo francese, sicuramente la visita ci sarebbe stata. Dico della Francia perchè negli ultimi 50 anni, a torto o a ragione, gli studenti francesi sono stati i veri capiscuola di tanti movimenti che poi hanno preso piede anche dalle nostre parti. Loro non credo che si sarebbero sottratti ad una così ghiotta occasione di confronto. Magari se vai a vedere tra le fila di quelli che hanno detto no, ci sono almeno un 80% di fuori corso, che da dieci anni non fanno altro che ripulire le casse familiari, riempirsi di canne e birre e avvelenare la testa delle nuove matricole.
A questi nostri giovani intellettuali dico Grazie, a voi tutti. A voi che sapete tutto di tutto. Grazie per la bella ed ennesima figura di merda che avete regalato al mio Paese.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 271

Post n°271 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Marquez36
 



Pubblico la lettera di addio del PM Luigi De Magistris, indirizzata all'Associazione Nazionale Magistrati - CLIKKA QUI'

Baci...m31
 

 
 
 

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da Marquez36
 

In quest'ultimo mese mi è successo due volte.
Ho contattato due donne che da mesi e mesi non sentivo più. Ho avuto così modo di sapere che in questo tempo di silenzio, la loro vita era cambiata; entrambe si erano trovate un compagno, la prima da un paio di mesi e la seconda addirittura ha lasciato il marito e se ne andata a convivere con un altro uomo che a sua volta ha lasciato la moglie.
Fin quì tutto bene, cose loro, a me fa piacere che sono felici. La mia telefonata era partita così per pura voglia di sentire persone con le quali c'era stato un buon rapporto e che si era sospeso per loro vicissitudini. Nella chiamata io chiedo dopo un "Ciao", le solite domande stadard: come stai, cosa stai facendo..?? Etc etc.
Si parla un pochino, mi portano a conoscenza dell'attuale situazione e alla fine senza mezzi termini , chi con un sms e chi a voce più o meno mi dicono questo: senti a me fa piacere che hai chiamato, però preferirei non lo facessi più, sai magari mi fai avere problemi con il mio nuovo partner...
Con la prima siccome me lo disse con un sms, gli risposi che poteva anche dirmelo a voce. La seconda invece mi sono sentito di rispondergli contestualmente.
Per me queste sono manifestazioni di chi carattere non ne ha, intelligenza manco e saper vivere tanto meno. Diverse donne quando si innamorano adottano questa linea eliminando tante conoscenze fatte prima, in questo atteggiamento io riscontro due errori enormi, il primo è quello di fare un gesto del quale domani potrebbero pentirsi amaramente, in quanto oggi è fatto di spontanea volontà, ma domani il partner potrebbe sentirsene autorizzato a chiederglielo e nel momento in cui lei si rifiuta, nascono dubbi e sospetti. Il secondo è quello di isolarsi, perchè l'amore non è eterno e quando una storia finisce chi ti ritrovi sono amici e conoscenti, ma se li hai fatti fuori a suo tempo, mi sa che dopo qualcuno di questi, ti presenta il conto. E allora saranno dolori, perchè la solitudine non è una bella cosa.
A prescindere da tutto questo, io vorrei chiedere a tutte queste donne che si comportano così, cosa che può capitare anche da subito , ma a nessuna di voi sorge il dubbio che un uomo possa veramente solo volervi salutare..?? A nessuna di voi sorge il dubbio che quest'uomo seppur single, nel tempo del silenzio anch'egli abbia potuto conoscere un'altra donna e, di voi non se ne frega un cazzo e vi vede solo come amiche..?? Questo lo dico giusto per quelle che continuano a dire che uomo e donna possono essere amici, certo che si può (rarissimamente) ma questi atteggiamenti, fanno si che poi venga adottata una mentalità generica che annulla quella individualistica.
Baci...m31

 
 
 

La Mafia non esiste

Post n°269 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da Marquez36
 


Fino ad oltre ventanni fa, questa frase è stata ripetuta nelle aule di giustizia, nelle Tv e sui giornali con estrema fermezza, poi un giorno dei primi anni ottanta un certo Don Masino, al secolo Tommaso Buscetta, si pente e comincia a rivelare fatti e nomi che inequivocabilmente mettono fine a questa frase e finalmente si accetta l'esistenza di questo fenomeno. Stando però hai fatti che racconta il famoso pentito, la mafia che lui accusa, non è la vera mafia, ma un accozzaglia di criminali senza regole che puntano solo al potere e ai soldi, quindi quella che descrive, non è la mafia, ma quella che io chiamo Cattimafia. A suo dire, la vera mafia non era un organizzazione sanguinaria, anzi, un organizzazione che si era guadagnata il "rispetto" di tante persone, spesso per il bene che aveva fatto a queste e non per ragioni di terrore. Era un circolo dei valori, che tutelava in maniera estremistica quello della famiglia, anche se qualche volta con grande rammarico, ma appunto per " Il bene della Famiglia" , rendeva orfani bambini che come unica colpa, avevano quella di essere nati da un "Fetuso..!!" ( la Cattimafia, uccide anche i bambini).
La situazione oggi non mi sembra cambiata, anzi la Cattimafia è sempre più viva, avida e criminale, ma ancora denominata Mafia. Quindi oggi la frase che da il titolo al post, cede il posto a : "la Cattimafia non esiste" . Ragion per cui, ora, per portare alla luce la sua esistenza, c'è bisogno di un altro Don Masino, altrimenti si continuerà ad inseguire fantasmi. Si perchè la Cattimafia non usa, ne coppole, ne schiacciapensieri, ne mangia arance, ma usa camicie bianche, non suona lo schiacciapensieri e mangia ananas. Con questo cosa voglio dire, voglio dire che il presidente della Regione Sicilia, non è un mafioso; ma forse un Cattimafioso. Per questo non si è beccato l'accusa di associazione mafiosa e per questo la politica lo lascia al suo posto.
Quindi, cari amici siciliani buoni, seppur la mia solidarietà è tutta con voi, sappiate però, che il vs "amatissimo" presidente Cuffaro, non è un Mafioso.

Baci...m31

si è DIMESSOOOOO...!!! "A ogni fichiteddu i musca, u sai ca fa sostanza..!!"
Grande...!!!...Spero altri seguano l'esempio. Bassolino, vai, tocca a te ora.

 
 
 

Post n°268 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da Marquez36
 
A me ricordi il mare
e non per le vacanze
che abbiamo fatto insieme..
Ma per il tuo ondeggiare
tra il gesto di chi afferra
e quello di chi si trattiene..

...ma poco dopo risorgi
solo che non ti accorgi
dei sorrisi posticci
dei pensieri che scacci
delle cose che lasci
per banali capricci.

Baci...m31
 
 
 

Post N° 267

Post n°267 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da Marquez36
 

Pochi giorni fa, con una mozione di calderoli della lega, fu chiesto lo scioglimento del consiglio regionale della Campania.
Sarebbero andati tutti a casa, bassolino in testa e a seguire lady mastella & co. Ma questo non è accaduto e sapete perchè?? Perchè 12 persone di forza italia e 3 dell'udc non si sono presentate in aula, quindi, tutto resta come oggi. Questa è la prova più chiara che ci sia, della connivenza di interessi che c'è tra una parte e l'altra degli attuali schieramenti politici italiani.
bassolino è un garante, sia per i camorristi che per i politici tutti, questo è il motivo per il quale ancora è lì. Io non sò cosa faranno il resto degli Italiani alle prossime e vicine (probabilmente) elezioni, ma io sicuro non ci vado...vorrei facessero tutti così, credo sia l'unica mossa che ci rimane per liberarci dalla vera spazzatura che da anni soffoca il nostro Paese. Ma mi sa che mi illudo..!!

Baci...m31

 
 
 

Post N° 266

Post n°266 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da Marquez36
 

Girando per blog, spesso incontro delle stupende dichiarazioni di amore verso un partner che c'è e anche verso quello che non c'è più. E leggo cose del tipo: tu hai messo a posto la mia vita; tu hai dato un senso ai miei giorni; Tu, unica mia ragione di vita...Etc etc...via via andando sempre su quest'onda.
Queste frasi sono indubbiamente belle, ma mi chiedo sempre se non siano bugie che le persone raccontano a loro stesse e, credetemi, non è mancanza di romanticismo, no; ma solo una riflessione.
E ci sono due motivi che mi fanno pensare questo:
1) La voglia di credere di aver trovato il principe azzurro, poi dopo scopri che era un celestino stinto stinto e fai pagare il conto al successivo, che magari è un celeste deciso.
2) Non è ciò che riceviamo dall'amato che sistema talvolta la ns vita, è quello che sentiamo noi dentro per loro, ciò che riusciamo a produrre e ad esprimere, che ci porta ad essere diversi da quello che eravamo prima del loro arrivo.
Questo completo annullarsi, a parte che lo vedo finto, ma quand' anche fosse vero, per me, resta un errore...Poi magari mi sbaglio.

baci...m31

 
 
 

Post N° 265

Post n°265 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da Marquez36
 


E' andata..!!
Alleluia..aalleluiaa..alleeluiaaaaa..!!
Baci...m31

 
 
 

MASTELLA SI DIMETTE

Post n°264 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da Marquez36
 


Forse ce ne siamo liberati, attendo notizie certe per poter stappare una bottiglia.
Mastella si dimette. La frase più bella che ho sentito negli ultimi mesi. Stavo da un cliente quando l'ho appresa dal sito dell' ANSA e ho provato una gioia immensa, tanto che il mio cliente mi ha invitato a guardare con lui le immangini del Tg online dell'agenzia.
Invito il resto degli Italiani onesti a pregare con me che la cosa sia definitiva. Almeno uno ce lo togliamo di torno..!!!

baci...m31

P.S.
Precedenti miei post sul personaggio.

Laurea Honoris Causa

Voti dalla mala

 
 
 

Post N° 263

Post n°263 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da Marquez36
 


In questi ultimi giorni si parla della mia regione e della mia gente in maniera spesso denigratoria ed offensiva e, si punta il dito sul fatto che noi la raccolta differenziata non la facciamo. Verissimo.
Ora io non sto qui a discutere ne a difendere nessuno, voglio solo far notare una piccola cosa e cioè questa.
Il grande gruppo Autogrill, appartenente alla civilissima famiglia Benetton di Treviso, anch'esso su tantissime delle sue aree di servizio, sparse in tutto il paese (anche in Campania) , non attua la raccolta differenziata, ma usa dei normalissimi contenitori di spazzatura "generici". Avete un' idea di quanta ne produce..??..Fatevela.
Ora visto che l'esempio dovrebbe venire da chi da sempre si proclama Civile, non sarebbe l'ora che anche il suddetto gruppo, si decidesse ad attuarla...??

baci...m31

 
 
 

Post N° 262

Post n°262 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da Marquez36
 



Torna con il programma "Veline in tuor", la "magica" selezione delle ragazze inutili di striscia la notizia.
Antonio Ricci fa sempre il moralista del cazzo, con il suo programma per mesi ci ha fatto due palle enormi tra vallettopoli, lele mora e fabrizio corona. Poi spentesi le luci che fà..?? Rimette in campo un concorso così stupido e diseducativo. Sarà l'ennesima gara a colpi di pompini e diete ferree. Giusto per vedere come arrichire i rispettivi club delle troie illuse e delle anoressiche croniche...boh..!!

baci...m31

 
 
 

Post N° 261

Post n°261 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da Marquez36
 

Ultimamente, mi sono imbattuto in un blog di una veneziana che vive in provincia di Napoli, che ispirata dagli ultimi avvenimenti della notte di San Silvestro e mossa da buoni propositi, diceva la sua (anche lei). Solita tiritera sulla quale marciano tutti quelli che parlano di Napoli; che stiamo cadendo sempre più in basso e che bisogna fare qualcosa per salvare questa città.
Premesso che è l'Italia da salvare prima ancora che Napoli, dico questo:
Ogni paese del mondo che attraversa un periodo negativo, è sempre la sua o le sue città più disagiate, che ne risentono maggiormente. In questo momento in Italia viviamo un periodo di decadenza politica, culturale e morale, che mai abbiamo attraversato. Oggi il milanese medio, piuttosto che il fiorentino, piuttosto che il romano, si sta globalizzando con il napoletano medio sotto vari profili. Tutto questo avviene principalmente per colpa della mancanza di lavoro, che da anni attanaglia la mia città, mentre solo da pochi si fa strada da Roma a salire. La miseria, equipara le persone molto più di quanto possa equipararle la ricchezza.
A prescindere da quanto sopra, torniamo un attimo alla mia città.
In tanti chiedono che cambi, che sia per mano dei Napoletani buoni o che sia per mano delle Istituzioni. Tutti si chiedono come poter cambiare, ma nessuno si chiede se la Città vuole davvero cambiare e, quando dico la Città, intendo l' "anima" della Città, la Sua "anima". Non quella dei napoletani, ma la Sua; dalla quale poi discende quella della sua gente, di chi ci nasce e ci vive. Un' "anima" fatta di mare, di odore del mare. Di respiro caldo della terra, di montagne di tufo, di magma che ribolle nelle sue viscere, di cenere, di acqua. Elementi che compongono quest' "anima". Un' "anima" da sempre ribelle, scontrosa, geniale, dolce, affascinante, accomodante, stupida, furba, intelligente, generosa, simpatica, triste, cattiva, etc etc...Questo è ciò che dovremmo chiederci.
Cioè se tutto questo può trasformarsi in altro. E' impossibile. Ma voi ci avete mai pensato chi sarebbero stati tutti i grandi artisti napoletani se non avessero respirato, vissuto, portato dentro quest' "anima"..? Nessuno. Ve lo dico io; non sarebbero stati nessuno...o meglio, non ciò che sono stati. Non sarebbero mai arrivati dove invece sono arrivati.
Con questo non stò a trovare l'ennesima giustifica, ciò che scrivo è quello che ha compreso un Napoletano vero, nato e vissuto nella sua città, tra la sua gente e le sue diverse classi sociali.
Bisogna capire inoltre, che ci sono epoche buie che tornano sempre; la vita è na ruota, devi solo attendere che passino, ma se hai la sfortuna di nascerci dentro, pure che ci lotti contro, subirai cmq il naturale ciclo dei tempi. Pazienza, andrà meglio a chi nascerà quando...sarrà passata 'a nuttata.

Baci...m31

 
 
 

Post n°260 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da Marquez36
 
Con mille probabilità, questo è l'ultimo post di quest'anno, allora voglio augurare a un pò di persone un buon 2008, ma per non smentirmi ed essere sempre me stesso, faccio gli auguri separati a tutte le categorie di personaggi che ho incontrato quest'anno, sia qui nel web e sia nella mia vita privata.

BUON 2008, A TUTTI GLI IMPRENDITORI CHE MI APRONO LA PORTA...
BUON 2008, A TUTTI GLI IMPRENDITORI CHE ME LA CHIUDONO, SPERANDO CHE LA SMETTINO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE LAVORANO E A CHI LO CERCA...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE SCALDANO LA SEDIA, SPERANDO CHE SI DECIDANO A SMETTERLA...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE STANNO PAGANDO UN MUTUO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE NEI BLOG PARLANO ANCHE DI PROBLEMI SOCIALI E CHE SE NE OCCUPANO NELLA REALTA'...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE NON SI PIANGONO MAI ADDOSSO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE SI PIANGONO ADDOSSO, SPERANDO CHE LA SMETTANO DI APPESANTIRE LA REALTA' E IL WEB CON DUE PALLE CONTINUE...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE NON MI SOPPORTANO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE MI SOPPORTANO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE SI CREDONO LIBERALI, SPERANDO CHE LO DIVENTINO DAVVERO...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE SANNO DIRE SI..!! E VIVONO LE PROPRIE EMOZIONI...
BUON 2008, A TUTTI QUELLI CHE DICONO SEMPRE NO..!! E LE EMOZIONI NON LE VIVONO, SPERANDO CHE LA SMETTANO DI SCHIACCIARE LE PROPRIE E QUELLE ALTRUI...
BUON 2008, A TUTTE LE DONNE CHE PUNTANO IL DITO SUGLI UOMINI, AFFICHE' SI ACCORGANO CHE SIAMO UN LORO PRODOTTO...
BUON 2008, A TUTTI GLI UOMINI, AFFINCHE' TORNINO AD ESSERLO E LA SMETTANO DI FARSI CAMBIARE...
BUON 2008 A TUTTE LE PERSONE CHE AMO NEL PRIVATO E QUI, MA ANCHE A QUELLE CHE NON AMO, PERCHè SICURAMENTE NON LE ODIO...

Baci...m31
 
 
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSì..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...Mò STò LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963