Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« F24 semplificatosentimenti e emozioni (4° parte) »

" falsi" sui social network

Post n°799 pubblicato il 26 Maggio 2012 da acer.250
 

 

 

     Avete mai guardato i vari profili pubblicitari su Facebook? O i profili di alcune aziende che cinguettano su Twitter? Tantissime imprese raccolgono migliaia e migliaia di fan sul web, alla faccia della crisi del commercio e dei servizi.  Sicuramente alcune sono talmente famose e importanti che non hanno bisogno di convincere gli utenti a cliccare il tasto “Follow” o “Mi piace”. Ma ci sono invece molte aziende locali, semi o completamente sconosciute, che attirano anch’esse migliaia di seguaci. Ma non tutti quei fan esistono davvero. Un imprenditore svela il meccanismo di compravendita di profili utente utilizzato da molte aziende per aumentare la visibilità sul web.

Basta anche solo pensarlo e cercarlo su Google che subito spuntano centinaia di siti che si occupano di questa nicchia di web marketing. L’imprenditore Marco Camisani Calzolari, docente universitario di comunicazione, ha deciso di parlare del sistema pubblicando un post sul suo Facebook. “Ieri ho comprato 50mila finti followers su Twitter sul sito seoclercks.com a 20 dollari. Sono passato da 4.000 a 58.000 in pochi giorni…”

In poche ore il post è stato commentato e condiviso da moltissime persone, la maggior parte totalmente ignara dell’esistenza di questo “mercato”, e subito la voce si è sparsa tra gli utenti dei social network.

I finti profili sono acquistati per pochissimi dollari, a blocchi di migliaia di utenze finte. I nomi sono anche abbastanza verosimili, costruiti utilizzando quelli reali disponibili sul web, foto normali. Niente che faccia sospettare che ci si trovi davanti ad un “fake”. Ma ci sono degli accorgimenti per cogliere le anomalie, bisogna sostanzialmente guardare alla qualità della pagina, alla reale attività che crea. I finti profili, infatti, non riescono a generare post, like o commenti. E un profilo con migliaia di fan e pochissima attività qualche dubbio lo fa sorgere.

Questa tecnica sembra essere molto utilizzata da aziende e imprese ( ma anche da alcuni politici, come è successo al candidato americano Newt Gingrich che è stato colto con un profilo Twitter nutrito di fan, il 92% dei quali erano falsi) nonostante i maggiori social abbiano una speciale policy che vieta severamente l’utilizzo di questi trucchetti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963