Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« Flavio Briatore se ne va ....scosse su Twitter »

tutor

Post n°846 pubblicato il 16 Giugno 2012 da acer.250
 

     I tutor delle autostrade hanno fatto il loro debutto ufficiale sulle autostrade già dal 2005, e solo nel 2007 si è estesa la loro distribuzione anche sulle strade statali, dando preferenza a quelle a forte percorrenza. L'idea che sta alla base dei tutor è che la principali causa degli incidenti è l'alta velocità. Ma come funzionano i Tutor autostradali?

I  tutor sono dei sistemi perfettamente automatizzati, che hanno la funzione principale di dissuasori. In sostanza si tratta di telecamere, collegate ad un sistema informatico, che raccoglie tutti i dati relativi ai veicoli che passano sotto il loro campo visivo. Questo è funzionante anche di notte, con condizioni climatiche avverse, e anche nel caso di nebbia, con una visibilità che può comunque spingersi fino a circa 40 metri.

A livello pratico, quando un'  auto passa sotto la prima barriera di tutor, le telecamere registrano la targa del veicolo, il tipo (se si tratta di un'auto, moto, camion, ecc...), e l'orario del passaggio in quel punto. Gli stessi dati vengono registrati dalle telecamere presenti sulla seconda barriera (il funzionamento dei tutor stradali deve infatti sfruttare barriere collegate tra loro a coppie). Il sistema centrale, che conosce la distanza che esiste tra le due barriere di tutor che hanno fatto la rilevazione, calcola la velocità di percorrenza (calcolata semplicemente in funzione dei due orari di rilevazione) in funzione della distanza percorsa.

Se la velocità oraria è superiore alla velocità massima consentita, attraverso la targa si risale al proprietario dell'auto, al quale verrà inviata la multa, la cui entità dipende dal livello di sforamento del limite di velocità stesso. Ma è proprio il sapere come funzionano i tutor autostradali che deve funzionare come deterrente per gli automobilisti.

Recentemente i tutor si sono arricchiti anche di una nuova funzione. Infatti verranno collegati alla banca dati delle assicurazioni abilitate ad operare sul territorio italiano, e faranno anche un controllo incrociato sulle assicurazioni rc, controllando che le auto circolanti siano in possesso di polizze attive e valide.

Le stesse  autostrade Spa, oltre a far sapere come funzionano i Tutor autostradali attraverso il proprio sito rendono noti i tratti autostradali in cui si trovano entrambe le barriere, con l'indicazione anche del chilometro preciso. Ed è proprio da questa scelta che si può capire in modo chiaro che l'obiettivo del tutor è quello di scoraggiare coloro che vogliono spingere sull'acceleratore, e non il pizzicare quanti non rispettano il limite di velocità.

 

Per preventivi gratuiti, investimenti & assicurazioni scrivere a : ottoffice.servizi@gmail.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963