Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« Congelamento tredicesimeAbi consumi a meno 2 % »

Farmacie, confermato lo sciopero di domani

Post n°927 pubblicato il 25 Luglio 2012 da acer.250

     Al termine della riunione avuta con il Ministero della Salute, il presidente Federfarma Annarosa Racca ha confermato ai giornalisti presenti la chiusura delle farmacie, prevista per domani per protestare contro le misure contenute nella spending review a carico delle farmacie.

Rimarranno aperte solo le farmacie di turno. Nel frattempo, ha preso oggi il via il Tavolo che dovrà definire un nuovo sistema di remunerazione delle farmacie. Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha infatti incontrato le organizzazioni della filiera del farmaco, tra le quali Federfarma, Agenzia del farmaco (Aifa) e Farmindustria ed esponenti delle Regioni. “Sono soddisfatta”, ha detto la presidente di Federfarma al termine della riunione indetta per trattare di nuova remunerazione della farmacia, rapporto tra distribuzione diretta e per conto dei farmaci acquistati dalle ASL e criteri di remunerazione dei nuovi servizi in farmacia. “La riunione ha pienamente centrato l’obiettivo di attivare un confronto immediato per poter arrivare in tempi brevi alla definizione del nuovo sistema di remunerazione della farmacia (previsto dalla legge 122/2010)” ha osservato Racca “tanto che è già stata fissata la prossima riunione del tavolo mercoledì 8 agosto”.

In occasione dello sciopero, il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti (MNLF) invita i dipendenti degli esercizi a recarsi regolarmente al lavoro, e ricorda che rimarranno aperte le parafarmacie. “Pur nel legittimo diritto del titolare di farmacia di scioperare rispetto ai provvedimenti del Governo, il lavoratore non può essere costretto a perdere la propria giornata lavorativa contro la propria volontà. Per queste motivazioni – scrive la sigla dei farmacisti non convenzionati – il MNLF invita i dipendenti delle farmacie private a svolgere, se la farmacia aderisce allo sciopero, compiti amministrativi, logistici o quant’altro comprese nelle attività giornalmente svolte, ma diverse dalla dispensazione del farmaco”.

Per i cittadini c’è la possibilità di recarsi nelle parafarmacie, dove viene garantita l’assistenza professionale di un laureato. “Purtroppo dopo la sconfitta del Governo nel decreto ‘Salva Italia’, in cui lobby e corporazioni impedirono una reale liberalizzazione del settore, le parafarmacie sono nell’impossibilità di detenere farmaci con obbligo di ricetta (farmaci fascia C) non permettendo un’assistenza adeguata a tutte le patologie – spiega il Movimento – Tuttavia il MNLF si dice certo che i professionisti che nelle parafarmacie operano faranno di tutto per alleviare i disagi che deriveranno dalla serrata delle farmacie”.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963