Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« whats app ecco le novitàperché si formano le cod... »

Febbre del Nilo, i casi nel Bresciano salgono a 4 uno è gravissimo

Post n°1190 pubblicato il 11 Agosto 2022 da acer.250
 

cartello contro zanzara west nile virus

 

In attesa del nuovo bollettino dell'Istituto superiore di Sanità, atteso forse già in queste ore, è Regione Lombardia ad anticipare qualche dato, aggiornato a lunedì 8 agosto: la sorveglianza sanitaria, si legge in una nota, ha evidenziato la circolazione del virus della febbre del Nilo occidentale (West Nile) in tutte le province lombarde ad esclusione di quelle di Monza, Lecco, Bergamo e Sondrio.

West Nile: i dati aggiornati

I casi confermati di West Nile sono 11, di cui 4 in provincia di Brescia: gli altri a Milano, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Varese. Nel totale degli 11 casi accertati ci sono 4 casi neuroinvasivi (i casi più gravi: c'è anche un paziente bresciano ricoverato con sintomatologia neurologica, meningoencefalite), 3 febbri (non gravi: il sintomo rilevante è la febbre) e 4 donatori (riscontrati casi in donatori asintomatici identificati tramite screening sulle sacche di sangue).

"In Regione Lombardia - dichiara la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti - è presente un sistema integrato umano-veterinario di sorveglianza sulla circolazione del virus West Nile. Vengono infatti monitorate sia le infezioni nelle zanzare (sorveglianza entomologica) che negli equidi e negli uccelli, e ovviamente i contagi negli uomini. Un sistema efficace che consente di monitorare costantemente la situazione".

Cos'è il virus del Nilo occidentale

Il virus del Nilo occidentale, conosciuto con la denominazione di West Nile Virus, è un arbovirus che può infettare l'uomo a seguito della puntura di zanzara infetta. L'infezione umana è in oltre l'80% dei casi asintomatica: nel restante 20% dei casi i sintomi sono quelli di una sindrome pseudo-influenzale. Ma nello 0,1% di tutti i casi, ovvero uno su mille, l'infezione virale può provocare sintomatologia neurologica di tipo meningite o meningo-encefalite, come nel caso bresciano segnalato in questi giorni.

Le raccomandazioni della Regione

 

In questo momento Regione Lombardia "raccomanda di adottare tutte le misure di prevenzione per evitare le punture di zanzare: possono essere utilizzati repellenti quando si soggiorna all'aperto, insetticidi e zanzariere per gli ambienti chiusi". E ancora, l'invito a tutti i Comuni di "mantenere alta l'attenzione alle misure di prevenzione, in particolare la comunicazione ai cittadini e agli amministratori di condominio sulle buone pratiche da utilizzare, compresa l'attività di manutenzione ordinaria, sfalcio d'erba e attività larvicida per tombini".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963