Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

Messaggi del 11/08/2022

perché si formano le code in autostrada ?

Post n°1191 pubblicato il 11 Agosto 2022 da acer.250
 

code in autostrada

 

Le code fantasma sono state spesso riprodotte in condizioni sperimentali che permettono di comprenderne la dinamica e le ragioni, generalmente difficili da scorgere in condizioni normali. Gli esperimenti mostrano che, anche lungo un percorso circolare privo di ostacoli o interruzioni, le code si formano spontaneamente. E non è nemmeno necessario che ci siano moltissime auto: il traffico anzi sarebbe scorrevole, se gli automobilisti mantenessero costante la velocità e uniforme la distanza dalle altre macchine. Cosa che però non accade, a causa di minime «perturbazioni» nel sistema causate da variazioni individuali nella guida degli automobilisti.

Gli studi sulle code fantasma mostrano come queste «onde» di rallentamento possano viaggiare lungo un’autostrada per chilometri. In condizioni di bassa densità il traffico rimane scorrevole perché le piccole perturbazioni nel sistema – come per esempio un automobilista che cambia corsia o che rallenta in curva – vengono «assorbite» dagli aggiustamenti messi in pratica dagli altri automobilisti. Ma se il numero di macchine aumenta e le distanze tra le macchine diminuiscono al di sotto di una certa soglia, il sistema diventa instabile e le piccole perturbazioni vengono amplificate.

Il concetto di coda fantasma ha permesso di indebolire per molti aspetti un diffuso e durevole pregiudizio secondo cui a causare i rallentamenti sarebbero sempre gli altri, probabilmente automobilisti con scarse abilità di guida, e mai noi stessi.

In un recente sondaggio su tremila automobilisti negli Stati Uniti, il 93 per cento degli intervistati ha affermato di guidare in un modo che ridurrebbe gli incidenti stradali di almeno il 10 per cento. E oltre l’80 per cento si è definito un automobilista migliore rispetto alla media. Come osservava sarcasticamente il comico statunitense George Carlin, morto nel 2008: «Avete mai notato che chiunque stia guidando più lentamente di voi è un imbecille e chiunque stia guidando più velocemente di voi è un folle?».

In un certo senso, sintetizzano gli studiosi che si sono occupati del problema, le code fantasma non sono colpa di una sola persona ma di tutte, considerate nel loro insieme. E all’origine delle piccole perturbazioni del sistema, che si traducono poi in file interminabili, potrebbe piuttosto esserci una sopravvalutazione delle proprie abilità di guida e di concentrazione che non le scarse abilità di qualcun altro.

Proprio questa sopravvalutazione è ciò che spesso porta gli automobilisti a non mantenere una certa distanza dalle altre macchine e li fa sentire in grado di reagire tempestivamente e in modo appropriato a qualsiasi eventuale rallentamento del traffico. Con il risultato che il più delle volte quegli automobilisti sono costretti a frenare per evitare di fatto un tamponamento, comportamento che accresce e prolunga l’onda del rallentamento lungo la coda. Così come la accresce la tendenza ad accelerare troppo rapidamente dopo un rallentamento e frenare di nuovo bruscamente, generando a catena altri cicli di brusche frenate da parte di chi sta dietro.

Facciamo  tutti quindi qualche riflessione

acer

 

 
 
 

Febbre del Nilo, i casi nel Bresciano salgono a 4 uno è gravissimo

Post n°1190 pubblicato il 11 Agosto 2022 da acer.250
 

cartello contro zanzara west nile virus

 

In attesa del nuovo bollettino dell'Istituto superiore di Sanità, atteso forse già in queste ore, è Regione Lombardia ad anticipare qualche dato, aggiornato a lunedì 8 agosto: la sorveglianza sanitaria, si legge in una nota, ha evidenziato la circolazione del virus della febbre del Nilo occidentale (West Nile) in tutte le province lombarde ad esclusione di quelle di Monza, Lecco, Bergamo e Sondrio.

West Nile: i dati aggiornati

I casi confermati di West Nile sono 11, di cui 4 in provincia di Brescia: gli altri a Milano, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Varese. Nel totale degli 11 casi accertati ci sono 4 casi neuroinvasivi (i casi più gravi: c'è anche un paziente bresciano ricoverato con sintomatologia neurologica, meningoencefalite), 3 febbri (non gravi: il sintomo rilevante è la febbre) e 4 donatori (riscontrati casi in donatori asintomatici identificati tramite screening sulle sacche di sangue).

"In Regione Lombardia - dichiara la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti - è presente un sistema integrato umano-veterinario di sorveglianza sulla circolazione del virus West Nile. Vengono infatti monitorate sia le infezioni nelle zanzare (sorveglianza entomologica) che negli equidi e negli uccelli, e ovviamente i contagi negli uomini. Un sistema efficace che consente di monitorare costantemente la situazione".

Cos'è il virus del Nilo occidentale

Il virus del Nilo occidentale, conosciuto con la denominazione di West Nile Virus, è un arbovirus che può infettare l'uomo a seguito della puntura di zanzara infetta. L'infezione umana è in oltre l'80% dei casi asintomatica: nel restante 20% dei casi i sintomi sono quelli di una sindrome pseudo-influenzale. Ma nello 0,1% di tutti i casi, ovvero uno su mille, l'infezione virale può provocare sintomatologia neurologica di tipo meningite o meningo-encefalite, come nel caso bresciano segnalato in questi giorni.

Le raccomandazioni della Regione

 

In questo momento Regione Lombardia "raccomanda di adottare tutte le misure di prevenzione per evitare le punture di zanzare: possono essere utilizzati repellenti quando si soggiorna all'aperto, insetticidi e zanzariere per gli ambienti chiusi". E ancora, l'invito a tutti i Comuni di "mantenere alta l'attenzione alle misure di prevenzione, in particolare la comunicazione ai cittadini e agli amministratori di condominio sulle buone pratiche da utilizzare, compresa l'attività di manutenzione ordinaria, sfalcio d'erba e attività larvicida per tombini".

 

 
 
 

whats app ecco le novità

Post n°1189 pubblicato il 11 Agosto 2022 da acer.250
 

icona whats app

Whats app ha deciso di dare una svolta, anzi 4, alla questione privacy dei suoi utenti. Infatti questi giorni si attiveranno 3 novità (una già c'è), che cambieranno le abitudini degli utenti: dal 9 agosto già si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, mentre si dovrà ancora aspettare qualche settimana per poter uscire in incognito dai gruppi ed avere il proprio status "online" nascosto ad alcuni utenti "indesiderati". Invece, per il blocco degli screenshot delle chat la funzionalità è in fase di test.

Mark Zuckerberg - Ceo e cofondatore di Facebook (ora Meta) - ha annunciato le nuove opzioni di Whatsapp, innescando tante reazioni da parte degli utenti. "Si può uscire dai gruppi senza che gli altri ricevano la notifica, controllare chi può vedere se siete online e impedire gli screenshot dei messaggi effimeri", questo è il messaggio scritto da Zuckerberg .

Andiamo nel dettaglio nella spiegazione delle novità, partendo dalla prima già attiva: la cancellazione dei messaggi fino a due giorni dopo l'invio. Come fare? Una volta aperta la chat, basta tenere premuto sul testo del nostro messaggio fino a quando non si seleziona e poi cliccare su "elimina", oppure "elimina per me" o ancora "elimina per tutti". Capitolo uscita dai gruppi: dai prossimi giorni si potrà lasciare i gruppi "in incognito", senza mandare le notifiche ai componenti. Solo l'amministratore ne sarà al corrente. Poi, Whatsapp ha deciso di cambiare lo status "online", aggiungendo la possibilità di nascondere ad alcuni soggetti se siamo o meno attivi in quel momento. Per "renderci invisibili" a solo di alcuni dei nostri contatti WhatsApp dovremo entrare nelle impostazioni "privacy" del nostro account e poi selezionare "ultimo accesso e online" (ora è solo "ultimo accesso") e da lì indicare nella nostra lista di contatti chi tenere all'oscuro delle nostra conversazioni. L'ultima novità è relativa allo screenshot delle chat, ma questa opzione è in fase di sperimento ancora.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963